LG D-Station 75/77 e problematiche

diego76

Digital-Forum Junior
Ciao, sono interessato all'acquisto di questo DVD REC, qualche esperto in materia può valutare se ha qualche caratteristica mancante......rispetto ad un buon prodotto. e se qualcuno con Un LG differente ha commenti in merito.

Grazie

DVD Supportati: DVD+R / +RW, DVD-R / -RW, DVD+R Double Layer
ormati riproducibili: CD / CD-R / CD-RW / VCD / SVCD / AUDIO-CD, DivX con sottotitoli-XviD, JPEG / MP3 / MP3 ID Tag / WMA
Capacità HD (GB) 250 GB
MP3 (Sì/No) Si
Divx (Sì/No) Si, con sottotitoli - XviD
CDR/RW Playback Si CD-R / -RW, VCD / SVCD AUDIO-CD
Funzioni DVD Recorder con HDD da 250 GB e Digitale Terrestre
Ingresso s-video Si
Ingresso DVI Ingresso DV
Ingresso RGB Uscita Video Analogico RGB / Component (commutabile)
Ingresso video component Uscita Video Analogico Component
Ingresso VGA per PC Si
Altri ingressi audio Ingresso Composite-Audio L / R
Uscita Audio L / R analogico
Uscita Audio Digitale: Ottica / Coassiale
Altri ingressi video Uscita Video Digitale HDMI fino a 720p / 1080i
Antenna terrestre: Ingresso-Uscita
2 lettori Smart-Card
2 SCART
Sintonizzatore Sistema Video: PAL I, B / G, I / I SECAM D / K, K1
Sintonizzatore Analogico: VHF-UHF
Riproduzione Video Progressive scan
Riproduzione Audio Dolby Digital - DTS
Caratteristiche Audio Dolby Digital - DTS
Caratteristiche Video PAL I, B / G, I / I SECAM D / K, K1
Caratteristiche Immagine Interfaccia HDMI: costituisce la più avanzata connessione Audio / Video tra i dispositivi e i più recenti televisori al plasma o LCD. Ottimizza la qualità dell'immagine e dell'audio digitale, siano essi Audio o Video
Connessione Frontale: Ingresso DV, Ingresso S-Video, Composito - Audio L / R, Lettore Smart-Card
Pannello posteriore: Ingresso / Uscita Audio Analogico, Uscita Audio Digitale, Uscita Video Analogico
Decoder Digitale terrestre interattivo e dotato di 2 slot per le carte Pay-per-View (Mediaset e La7) grazie alle quali è possibile fruire di tutti i programmi gratuiti e a pagamento solamente cambiando canale

Dalle caratteristiche che hai riportato sembra a posto, con uscita sia component che hdmi.

Una delle cose che comunque verificherei scaricando il manuale pdf da qualche parte e' la facilita' di effettuare manipolazioni (tipo tagli vari).

Dingo 67 ha scritto:
leggendo qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=1742&page=2

sembra avere un po troppe limitazioni :eusa_think:

ripropongo di qui il commento perchè non ci ho capito molto

<quote>
Quando si riproduce una registrazione dei canali
liberi Mediaset, la velocità di ricerca è limitata ad un
massimo di 4 volte.
COSA VUOLE DIRE?????
 Non è possibile modificare le registrazioni di
Mediaset e dei canali a pagamento La7.
 Le registrazioni HDD dei canali registrabili a
pagamento La7 saranno cancellate
automaticamente dopo 30 giorni.
SE LE RIVERSO DU DVD???
...
 Il registratore non può registrare i canali a
pagamento Mediaset e LA7
.....INDIFFERENTE ma prima dice che si autodistruggono dopo 30giorni ora che non si possono registrare
..............
</quote>

diego76 ha scritto:
ripropongo di qui il commento perchè non ci ho capito molto
<quote>
Quando si riproduce una registrazione dei canali
liberi Mediaset, la velocità di ricerca è limitata ad un
massimo di 4 volte.
COSA VUOLE DIRE?????
Non è spiegato bene,comunque pare di capire che se vedi un flim registrato ad esempio su CANALE5 e alla fine del primo tempo vuoi saltare il blocco di pubblicità/TGcom/metro che metti duri 8 minuti lo puoi fare solo alla velocita di ricerca massima di 4X (in pratica ti devi comunque sorbire 2 minuti di immagini in avanzamentio veloce) essendo disabilitati gli altri steep di ricerca veloce piu performanti
diego76 ha scritto:
 Non è possibile modificare le registrazioni di
Mediaset e dei canali a pagamento La7.
 Le registrazioni HDD dei canali registrabili a
pagamento La7 saranno cancellate
automaticamente dopo 30 giorni.
SE LE RIVERSO DU DVD???
ti tieni la pubblicità mediaset oppure metti su DVD-RW e passi attraverso il PC che forse(ma non sono sicuro) li trovi qualcosa che ti permette di bypassare la protezione che viene inserita nella registrazione in modo da effettuare l'editing,mentre per la7 a pagamento non c'è modo di trasferirli e si autodistruggono dopo 30 giorni
diego76 ha scritto:
 Il registratore non può registrare i canali a
pagamento Mediaset e LA7
.....INDIFFERENTE ma prima dice che si autodistruggono dopo 30giorni ora che non si possono registrare
</quote>
mi pare di capire che possa registrare su HD ma non sia possibile registrare su DVD oppure effettuare un riversamento da HD a DVD dei canali a pagamento

Dingo 67 ha scritto:
ti tieni la pubblicità mediaset oppure metti su DVD-RW e passi attraverso il PC che forse(ma non sono sicuro)
anche per le trasmissioni FREE???

Ma ha anche il tuner Analogico?? o solo DVB?

La pubblicità è proprio nelle trasmissioni FREE per cui fai un pò tu :icon_rolleyes:

Dovrebbe avere anche il tuner analogico,però non so se ci sono limitazioni anche li :eusa_think:

Lg D77

Fatemi capire.
Se acquisto questo nuovo recorder Lg con integrato il digitale terrestre non posso registrare i programmi in pay per view siano film o eventi sportivi.

Se permettete hanno fatto una ca..ata.

Mentre se acquisto un dvd recorder tipo LG RH200MHS ove il digitale terrestre o il satellite SKY lo collego con presa scart (esterna) non ho questo problema ?

Attualmente io posseggo un vecchio LG RH75 80 giga DVD-RW, DVD-R; DVD+RW, DVD+R e ho sempre registrato i film o le partire sia dal satellite ( primafila e calcio) che dal Digitale terrestre (film Mediaset premium) senza nessun problema.

Ora volevo acquistare un nuovo prodotto e se da un lato mi avrebbe fatto comodo un prodotto come questo LGD77 dall’altro ne limita l’uso per il quale un utente acquista un recorder.

Che dite ?

Ciao a tutti.

è proprio quello che penso io, ho aspettato tanto a prendere il dvd-recorder per eliminare un pò di cianfrusaglia vicino alla tivu con questo dovrei comunque tenere il STB DVB-T.

La mia paura è che tutti i DVD-R mhp abbiano questa limitante oltre a non esserci altri modelli già in vendita (o almeno non ne trovo) di quelli menzionati su altri thread non trovo i manuali.......

Dallo SMAU qualche novità????

lg d77

Come se non bastasse i limiti già evidenziati su altri forum vengono evidenziati grossi problemi anche a registrare da SKY

Comunque a me ha deluso un pò questo lg....mi piace parecchio invece la versione da 160 giga della panasonic la ex-75.....

Ho letto.

Questo è uno dei motivi per cui in commercio non si vedono decoder DTT con hd,sicuramente sono state imposte da parte di Mediaset e LA 7 delle limitazioni che ovviamente penalizzano anche gli altri canali che hanno il segnale di riconoscimento attivo.

Sicuramente sui normali dvd recoder questo segnale molto probabilmente attivo su alcuni canali di Sky passa senza essere bloccato perchè non hanno implementato il riconoscimento.

Ricordiamoci che Sky anche su alcuni canali sd ha implementato l'hdcp.

Non vorrei che su questo particolare dvd recoder lg abbiano implementato qualche cosa che riconosca questo anche se il segnale arriva in modo analogico tramite scart.

Una specie di macrovision avanzato secondo me ,altrimenti non ci sarebbe spiegazione.

La protezione per i contenuti in analogico esiste ed è presente anche sul mio Pana ed è il CPRM:

http://www.4centity.com/tech/cprm/
http://en.wikipedia.org/wiki/Content_Protection_for_Prerecorded_Media

Ma questa è fatta apposta per permettere a differenza del MACROVISION la rigistrazione su supporti compatibili (Hard Disk e DVD-RAM) ma non la successiva copia proprio per permettere la funzione PVR ma non l'uso illecito delle registrazioni

Mentre invece sembra che sull'LG sia stata fatta una blindatura tale che il sistema va in palla con qualsiasi segnale strano riceve non permettendo neanche la copia analogica di contenuti non protetti :eusa_think:

Come dire:
ci lamentiamo tanto di SKY e dei sui cessi blindati ma c'è pure chi riesce a fare di peggio,e addirittura il coso non te lo danno in comodato ma te lo fanno pagare tanti bei soldoni :eusa_naughty: :badgrin: :badgrin:

dingo visto che hai UN pana è vero che da HD a DVD non si può registrare in 16:9??

Framcamente non ti saprei rispondere perchè io lo uso unicamente per le registrazioni temporanee,cioè dopo la visione cancello,per cui utilizzo solo l'HD e i DVD-RAM che registrano tranquillamente sia il 16/9 che il flag per il riconoscimento automatico da parte del TV :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
La protezione per i contenuti in analogico esiste ed è presente anche sul mio Pana ed è il CPRM:

http://www.4centity.com/tech/cprm/
http://en.wikipedia.org/wiki/Content_Protection_for_Prerecorded_Media

Ma questa è fatta apposta per permettere a differenza del MACROVISION la rigistrazione su supporti compatibili (Hard Disk e DVD-RAM) ma non la successiva copia proprio per permettere la funzione PVR ma non l'uso illecito delle registrazioni

Mentre invece sembra che sull'LG sia stata fatta una blindatura tale che il sistema va in palla con qualsiasi segnale strano riceve non permettendo neanche la copia analogica di contenuti non protetti :eusa_think:

Come dire:
ci lamentiamo tanto di SKY e dei sui cessi blindati ma c'è pure chi riesce a fare di peggio,e addirittura il coso non te lo danno in comodato ma te lo fanno pagare tanti bei soldoni :eusa_naughty: :badgrin: :badgrin:

Domanda da 100.000.000 $. Non è che tutti i dvd recorder LG hanno questo problema??

Dingo 67 ha scritto:
Non saprei,comunque al momento ho trovato lamentele solo sui due "D Station" :eusa_think:

ero quasi lì x acquistare LG RH188H a 299€. Poi ho deciso di aspettae un attimo per chiedere informazioni + dettagliate.
Il negoziante (MW) non mi ha segnalato particolari problematiche. Sarebbe anche normale, se non fosse che mi ha fatto desistere dall'acquisto del Packard Bell per i noti problemi.

Indietro
Alto Basso