Sbaglio, o il trend di crescita di abbonati si è inesorabilmente fermato?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi non ne parla piu' nessuno , forse perchè si cerca di nascondere la cosa...
Ricordo che skyitalia si prefiggeva un target di 5-6 milioni di abbonati entro fine 2006, questo comparve in una intervista a Giovanni Bruno, e lo disse anche Vialli (il quale l'aveva saputo da alti dirigenti di sky), in una intervista dei primi skymagazine.Ebbene il trend di crescita si è fermato.
Nonostante i mondiali voci dicono che non hanno ancora raggiunto i 4 milioni di abbonati,e secondo me se punteranno ancora quasi esclusivamente sul calcio faranno non dico il botto,ma ho giò lettog randi preoccupazioni nelle parole di Murdoch che infatti sta cercando di stringere alleanze,ecc...

Ultima modifica:
5,6 milioni.......mai letta sta cosa (e poi a limite avrebbero detto 5.5) cmq io sapevo di 4 milioni per fine anno e visto che natale è quasi alle porte secondo me ci arriverà

Infatti avevano fissato 4 milioni per fine anno.

Mai sentito parlare di 5 milioni e + :)

Che dici Ercole? Ci arrivano? :) Sbilanciati anche tu. Secondo me ce la possono fare se fanno una buona campagna pubblicitaria.

alex86 ha scritto:
Che dici Ercole? Ci arrivano? :) Sbilanciati anche tu. Secondo me ce la possono fare se fanno una buona campagna pubblicitaria.

già con nicole kidman la campagna per il cinema è assicurata...peccato la mettano poco nelle reti generaliste, è davvero carina...
secondo me ce la fanno o al massimo ci arrivano entro fine gennaio xkè a natale hanno tutti il portafoglio + largo, poi se in tv continuano con questi PROGRAMMONI...cioè raga è iniziato AMICI:5eek:... e prossimamente altrove:5eek: (es ogni hanno in estate escono fuori i buoni propositi x i film in prima tv...ma chissà come mai in autunno nn se ne vede mai uno...poi se italia1 smettesse di metterli in seconda serata...cioè i cadaveri di csi e le sparatorie SI, lucignolo tette e culi SI, ma underworld NO e american pie NO:eusa_think:)

Da Economy del 15 maggio 2003, quando è nata Sky Italia, Murdoch ha rilasciato una intervista dalla quale si deducevano alcune cose... i piani di allora erano: 2,77 milioni nel 2004, 3,22 milioni entro fine 2005 fino ad arrivare ad una massa critica di oltre 3,6 milioni nel 2006... incerti erano i dati sull'Arpu mensile. Secondo me, erano dati tenuti volutamente bassi, si aspettavano un pò più di entusiasmo dagli italiani... ma non è facile capire i veri obiettivi delle aziende...

Sky attualmente e' sopra i 3,9 mil....ora, dopo la firme , faticose e in ritardo per tutta la serie A e la B, si aspetta il colpo di reni per arrivare ai fatidici 4 mil. prima di fine 2006..con grande festa dello Zio e i suoi fedeli.....
Secondo me , il difficile arriva adesso , riuscire a crescere in numero di abbo oltre questa cifra....:icon_rolleyes:
Comunque e' un risultato grandioso , in poco piu' di 3 anni da 2,2 a 4 milioni!! :5eek: , in un periodo dove l'economia delle famiglie italiane non brilla e soldi per il superfluo ce n'e' sempre meno....:sad:
Si parla di un utile di bilancio di oltre 60 mil di euro , primo nella storia della paytv italiana, dall'avventura Telepiu' iniziata nel 1991 !!
fate conto che gli introiti pubblicitari sono aumentati del 650% dall ' agosto 2003(la maggior parte "scippata" a Mediaset!!) e che adesso Sky incassa molto come "content provider" , cioe' rivendendo i suoi canali a terzi (fastweb,telecom,la3,ecc....)...per cui alla voce "entrate" non ci sono solo gli abbonati....Ha anche piu' che raddoppiato le entrate dalla PPV , con un successo clamoroso del Wrestling !! :icon_cool:

pressy ha scritto:
Comunque e' un risultato grandioso , in poco piu' di 3 anni da 2,2 a 4 milioni!! :5eek: , in un periodo dove l'economia delle famiglie italiane non brilla e soldi per il superfluo ce n'e' sempre meno....:sad:

pressy ha scritto:
Ha anche piu' che raddoppiato le entrate dalla PPV , con un successo clamoroso del Wrestling !! :icon_cool:

Si infatti questo dimostra quanto ci tengono all' economia gli italiani buttando i soldi nel cesso per il wrestling....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Si infatti questo dimostra quanto ci tengono all' economia gli italiani buttando i soldi nel cesso per il wrestling....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Sono gli stessi che possono permettersi di buttare nel cesso i soldi per tantissime altre amenita'....:icon_wink:

A Natale arriverà sicuramente qualche promozione interessante e allora gli abbonati aumenteranno ancora....:D

Bruce61 ha scritto:
A Natale arriverà sicuramente qualche promozione interessante e allora gli abbonati aumenteranno ancora....:D

ve la dico in anteprima...

dopo lo sdoppiamento di raisatragazzi...un nuovo canale per bambini...età 6-12...e magari si chiamerà jemjom

Boothby ha scritto:
Quelli semmai possono solo crescere :eusa_shifty:

infatti dopo 3 anni in primavera inviero' le 2 disdette 1 per il full e l'altra per base+cinema.

mi sono stufato di continui aumenti adesso anche i 70 cent per la fattura e altri 70 per una rivista del che per di piu' e farcita di pubblicita' ingannosa verso gli abbonati.......

andresa ha scritto:
infatti dopo 3 anni in primavera inviero' le 2 disdette 1 per il full e l'altra per base+cinema.

mi sono stufato di continui aumenti adesso anche i 70 cent per la fattura e altri 70 per una rivista del che per di piu' e farcita di pubblicita' ingannosa verso gli abbonati.......
Dici sempre così...già dai tempi dello skybox...Ormai c'abbiamo fatto il callo alle tue minacce di disdetta :D Forse anche quelli di SKY :lol:

alex86 ha scritto:
Dici sempre così...già dai tempi dello skybox...Ormai c'abbiamo fatto il callo alle tue minacce di disdetta :D Forse anche quelli di SKY :lol:
stavolta lo faccio............... mi ha dato fastidio piu' i 70 cent della fattura che i 2 euro d'aumento..... questi possono starci qualcosa negli anni ci hanno dato...... ma la faccia tosta di chiedere i 70 cent per la fattura ....mi fa' imbufalire....io allo skylife non mi ci scrivo....non ho intenzione di dare informazioni personali piu' di quante ne hanno :eusa_naughty:

i canali continuano ad aumentare, il prezzo è rimasto SEMPRE lo stesso (dopo tutto mondo che si arricchisce molto + dei premium dove nn ci possono mettere la pubblicità) costa 22€...la fattura la fanno pagare TUTTE le aziende e xkè mai sky dovrebbe fartela gratis...lo skymag se ne fa volentieri a meno anche xkè vorrei sapere chi è che lo legge + di una volta

il prezzo tutt'al+ rimarrà invariato non si mettono certo a ridurlo

E poi c'e' la politica di fidelizzazione e "arricchimento" dell'abbonato....convincendolo a completare gli abbonamenti, a prendere il my-sky, l' hd, a scommettere.....e via con l 'oppio sempre piu' puro !! :D :lol:
Lasciate fare allo Zione marsupiale....:icon_wink:
A quando la festa del 4milionesimo "intossicato" ?? io dico entro fine novembre....:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso