Internet Explorer 7 -Rilasciata versione italiana 14/11/06-

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Come previsto, Microsoft ha rilasciato ieri la versione finale (build 7.0.5730.11) di Internet Explorer 7 per Windows XP e Windows Server 2003. Il nuovo browser, che offre supporto per tabbed browsing e tecnologia RSS e funzioni avanzate di sicurezza, è stato reso disponibile inizialmente come "download standalone" (15 MB) accessibile dal sito ufficiale di Internet Explorer o dal Download Center (IE7 EN XPSP2) del colosso. A partire dal 1 Novembre prossimo, IE7 sarà distribuito a tutti i clienti Windows come aggiornamento ad alta priorità tramite Aggiornamenti Automatici, medesimo canale usato per distribuire gli aggiornamenti di protezione di sistema. Gli utenti Windows che vorranno attendere ancora prima di installare IE 7 potranno sfruttare in "blocking tool" dedicato, già disponibile su Download Center.

Dettagli molto importanti

Le "Best practice" per l'installazione di Internet Exlorer 7 (da SpywareSucks): 1. Prima di tutto leggete le note di rilascio (purtroppo per ora solo in inglese). Qui sono elencati i problemi noti con il browser che è bene conoscere prima dell'installazione. 2. Create un punto di ripristino. 3. Disattivate gli Aggiornamenti Automatici. 4. Disabilitate temporaneamente antivirus, antispyware e applicazione "crash guard". 5. Non disattivare il FIREWALL. 6. Chiudete tutti i programmi in esecuzione, inclusi Messenger, Windows Defender, e OneCare (controllate il systray). 7. Se usate ZoneAlarm 6.5, eseguite la disconnessione da internet, disinstallate ZoneAlarm, assicuratevi che il Windows Firewall sia abilitato, riconnettetevi a internet e reinstallate IE7. 8. Installate IE7. Riavviate "due volte" prima di eseguire il nuovo web browser per la prima volta. 9. Non reinstallate nessuna versione di Windows in nessuna maniera dopo aver installato IE7, non eseguite upgrade "in place" o a nuova edizione.

Ma non è pericoloso disabilitare temporaneamente antivirus ed antispyware?
Potrebbero tempestarci di virus al momento dell'installazione del nuovo browser.

La versione italiana uscirà tra Novembre e Gennaio ,io comunque consiglio vivamente di aspettare prima di installarlo soprattutto se usate firefox :)

Mai visto una cosa del genere riguardo le precauzioni da prendere per installarlo.

E' come una bomba

Ercolino aspetto un tuo cenno per installarlo. :)
Da quando mi hai detto di installare FF mi è passata la voglia di usare I.E. :D

ma come si permettono di aggiornare il mio pc con un browser che ha mille incognite???????????????????????????

Basta che non lo scaricate.

Tenete disattivata la funzione scarica ed installa.

Lasciate attiva solo la funzione Avvisa ma non scaricare

Robe da matti...sembrano i consigli preventivi in caso di guerra batteriologica...altro che installarlo per ora! Non ci penso manco per sogno...FF va benone e me ne sto. Se mi stufo cambio tema e vivo felice (adesso ho Noia e mi piace parecchio)! :)

Non siate drastici...Windows è basato sul protocollo di IE...Prima o poi l'aggiornamento andrà fatto, del resto non è che con quello attuale siate in mani sicure...Tanto peggio, tanto meglio...Male che vada si continuerà ad usare Firefox (come prevedo di fare, ma magari IE mi sorprende...)

ERCOLINO ha scritto:
La versione italiana uscirà tra Novembre e Gennaio ,io comunque consiglio vivamente di aspettare prima di installarlo soprattutto se usate firefox :)

Mai visto una cosa del genere riguardo le precauzioni da prendere per installarlo.

E' come una bomba
lo e' sempre stato

nighteagle ha scritto:
Quindi secondo le notizie riportate su questo link, "Secunia has confirmed the vulnerability on a fully patched system with Internet Explorer 7.0 and Microsoft Windows XP SP2. Other versions may also be affected.":5eek:
Aspetterò parecchio prima di installarlo:icon_twisted:
pure io...

ho provato la beta 3 a suo tempo per un paio di giorni...

mi è sembrato solo un timido tentativo di emulare firefox...e non credo che con questa ci siano riusciti...

A me non piacciono ne' Windows Internet Explorer ne' Firefox, però li tengo aggiornati entrambi.

WIE 7 l'ho installato senza troppe paranoie (riavviando 1 sola volta) e non e' scoppiato nulla... :icon_rolleyes:

Per quel che può valere......messo circa 1 ora fà, riavviato di default e va alla grande :D :icon_wink:
E' pure carino come grafica

Indietro
Alto Basso