• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Rv 3.8

Titti

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Settembre 2003
Messaggi
348
Località
Umbria
Ho caricato questo firmware,adesso nel menù principale al n°6 compare Viaccess incorporato non ricordo se prima era cosi,se entro dentro mi dice slot A=nessuna card
slotB= card B
nel menu principale 5 interfaccia comune mi dice
slot A=nessuna card
slot B= nessuna card
ho caricato il ram del papa,del 27.10.06 ma niente,mi potete spiegare la procedura anche in Pm per caricare il ram?Ho letto nei post vecchi di fare pg-
pg+ tasto rosso poi mettere su un canale in chiaro,ma non ci sono riuscito,
uso 9500 editor V.5.4,il cavo di colleg. è lungo circa 10 mt,grazie
 
Hai messo in uno dei due slot la card con*x?
Ti mando in pm una piccola guida, perche' vedo che hai un po'di confusione a proposito.
Ciao:icon_wink:
 
anche a me

puoi mandarle anche a me che sono rimasto un po indietro con le novità?
 
info

ciao lazy puoi dare un aiutino anche a me per cortesia, io so di che cosa stai palando, su fun ho caricato quello che tu dici ma la cosa strana non so se è normale non mi dice piu slot a: c.....x ma dice card a comunque la ex moglie di eros ramazzotti la vedo bn ma c'è bassa pressione sulle azzzorre quindi cielo nero aiutandomi con la dragon tutto a posto ma il dec è di mio fratello, siccome la dragon mi serve come posso risolvere il problema?? possiamo sentirci anche in pm se è necessario gz scusa e ciao
 
lucazamboni25 ha scritto:
ciao lazy puoi dare un aiutino anche a me per cortesia, io so di che cosa stai palando, su fun ho caricato quello che tu dici ma la cosa strana non so se è normale non mi dice piu slot a: c.....x ma dice card a comunque la ex moglie di eros ramazzotti la vedo bn ma c'è bassa pressione sulle azzzorre quindi cielo nero aiutandomi con la dragon tutto a posto ma il dec è di mio fratello, siccome la dragon mi serve come posso risolvere il problema?? possiamo sentirci anche in pm se è necessario gz scusa e ciao

Che dica card A ora va bene.
Devi caricare il firmware 3.8 (ultimo di questa settimana con le a*s giuste),
poi un ram aggiornato e un setting di canali.
Ti posto una piccola guida:

PER AGGIORNARE IL FIRMWARE DEI DECODER SAMSUNG CON HYPERTERMINAL ( solo modelli 9500 CI, 9500 VIACI entrambi con seriale sbloccata )
QUESTA GUIDA E' PER CARICARE IL NUOVO EMU BASE 133.

1. Spegnere il decoder dal tasto posteriore.
2. Avviare il computer.
3. Selezionare PROGRAMMI
4. Selezionare ACCESSORI
5. Selezionare COMUNICAZIONI
6. Selezionare HYPERTERMINAL

DENTRO HYPERTERMINAL

1. Click su HYPERTERMINAL.EXE
2. Scegli un nome (SAMSUNG 9500), scegli una icona, click su OK
3. Selezionare la com giusta, click su OK.


SETTAGGIO DELLA PORTA

1. Bits per secondo : 115200
2. Data Bit : 8
3. Parità : NONE
4. Stop Bit : 1
5. Flow Control : NONE e click su OK

COME SCEGLIERE UN FILE BINARIO

1. Selezionare TRASFERIMENTO
2. Selezionare INVIA file
3. BROWSE <- Selezionare il file binario che vuoi caricare > (firmware.bin)
4. Selezionare 1KXmodem come Protocollo

NON PREMERE IL TASTO INVIA ANCORA, MA PIU'TARDI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo che hai fatto tutto questo, connetti il tuo computer con il sammy attraverso la seriale (il cavo è pin to pin 9 poli, NO nullmodem).

Quindi fai questo:
1. Tenendo premuto il tasto alimentazione posteriore, premi la freccia destra sul pannello frontale.
2. Quando vedi che sul pc compare il boot e una serie di CCCCCCCC, lascia tutto e INVIA il file.

Sul pannello frontale del ricevitore vedrai "3-01"
Apparirà una schermata sul pc con il caricamento che viene effettuato.
NON FARE NULLA FINO AL TERMINE DEL CARICAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo che ha caricato attendere fino al nuovo reboot e attendere la seguente scritta: PREMI ESC TO ESC TEST TOOL
Qualche rigo sopra sarà scritto, se tutto ok, PROCESS CREATED SUCCESSFULLY.

A questo punto il caricamento è terminato con successo.

-------------------------------------------------------------------------

PER AGGIORNARE IL SETTING DEI DECODER SAMSUNG CON SAMEDIT 2.0 ( modelli 9500 CI, 9500 VIACI, DSB A 200 ).

1. Procurarsi il programma SAMEDIT 2.0.
2. Procurarsi il setting da caricare o una lista trasponder.
3. Cliccare sulla parabola e caricare il file .sdb.
4. ( solo modello DSB A 200 ) Cliccare su opzione converti e scegli il modello per il quale fare la conversione.
5. Connettere il computer con la seriale del decoder.
6. Mettere il decoder in stand by.
7. Su opzione SERIALE assicurarsi che sia spuntata la casella setting e dare il comando scrivi.
8. Terminato il processo chiudere il programma e scollegare il tutto.

NOTA: i firmware superiori al 121 vogliono il formato setting a 194 k, quelli inferiori a 169 k; l' OPZIONE converti farà il lavoro.

--------------------------------------------------------------------------

PER AGGIORNARE IL RAM (KEYS) DEI DECODER SAMSUNG CON DSR 9500 EMU ED V. 5.4 ( SOLO MODELLO 9500 VIACI con seriale sbloccata ).

Dalla versione 4.2 in poi è assicurata la gestione del biss e dalla 4.5 la gestione dei static cw: ora siamo alla versione 5.5 CW.
( questo programma gira anche per Humax 5400, perciò in fase preliminare cliccare sul punto interrogativo e scegliere alla voce setting: SAMSUNG DEF e la giusta porta com ).

1. Accendere il decoder su canale in chiaro.
2. Collegare la seriale al decoder.
3. Spuntare la casella EMPTY RAM e dare il comando write ( in questo modo verranno cancellate le key eventualmente già presenti ).
4. Al termine ( pochi secondi ) spegnere da telecomando per memorizzare le keys(vuote) nella flash del decoder e chiudere il programma.
5. Riaprire il programma e caricare il proprio file ram ( questa volta al posto di tutte FFFFFFFFF vedrete le keys dei vari provider ).
6. Dare il comando write.
7. Al termine ( pochi secondi ) spegnere da telecomando per memorizzare le keys nella flash del decoder, chiudere il programma e togliere il cavo.

IMPORTANTE: se non si spegne da telecomando le keys NON vengono memorizzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
cuorino
 
Indietro
Alto Basso