San Marino Tv

beba

Digital-Forum Gold Master
Vi siete accorti che ancora manca all'appello sul satellite, tale canale tv?
Trasmettono la loro radio sul satellite, ma non la tv!

Dopo l'esordio di Tv Capodistria, sarebbe bello vederlo sul satellite, che ve ne pare?
:D

Magari............così tiferemo per la nazionale di San Marino :D

Eh già, ci vorrebbe proprio.....
E ci vorrebbe anche CTV.....

Quindi Telepace e la tv del Vaticano sono lo stesso canale? Non lo sapevo, pensavo che avessero solo qualche programma in comune, quando compaiono entrambi i loghi...

guardata che san marino rtv nn è alttro che una tv a livello del territorio romagnolo al pari di tv locali...non ha film in primavisione se nn roba di serie b come pierino ecc , sport pochissimo qualche diretta del torneo di tennis le poche volte di nazionale il campionato sanmarinese che è un campionato a livello di 3 categoria e basta....e basta, forse si salva la rubrica sportiva domenicale.

fede69 ha scritto:
Quindi Telepace e la tv del Vaticano sono lo stesso canale? Non lo sapevo, pensavo che avessero solo qualche programma in comune, quando compaiono entrambi i loghi...

Il vaticano non ha le strutture televisive proprie, si appoggia comunque alla Rai, che ne trasmette il segnale via satellite; almeno per quello che ne so io

beba ha scritto:
Il vaticano non ha le strutture televisive proprie, si appoggia comunque alla Rai, che ne trasmette il segnale via satellite; almeno per quello che ne so io

Non ha strutture proprie per effettuare l'uplink verso il satellite, e per questo si appoggia alla Rai, ma mi sembra abbia tutto il resto, regie, ecc.

Però Telepace mi sembra non c'entri con CTV, nè si appoggia alla Rai per l'uplink. http://www.telepace.it/info.htm

Invece Sat2000 lo fa, però ha sede a Roma non nella Città del Vaticano. www.sat2000.it

Mentre CTV è qui: http://www.vatican.va/news_services/television/documents/ns_ctv_doc_23102001_info-gen_it.htm

Comunque CTV non è un canale tv a tutti gli effetti, con un proprio palinsesto, sembra più un canale di servizio; altrimenti anche loro andrebbero sul satellite, come hanno inviato la radio vaticana.

beba ha scritto:
Comunque CTV non è un canale tv a tutti gli effetti, con un proprio palinsesto, sembra più un canale di servizio; altrimenti anche loro andrebbero sul satellite, come hanno inviato la radio vaticana.

Per maggiore precisione, vorrei segnalare che CTV non è Telepace.
Semplicemente è una struttura collegata con il Vaticano che si occupa di trasmettere alcuni dei suoi principali eventi.
Il segnale di CTV è ricevibile da satellite e viene impiegato come feed da varie emittenti, non solo italiane.

Cmq visto che San Marino Tv è del 50% di proprietà RAI, credo che sarebbe giusto ospitarla in un trasponder su HotBird.

Poi quest'anno ha anche trasmesso l'eurofestival, quindi merita di vedersi sul sat.:D

A dimostrazione che la RAI potrebbe sperimentare il ritorno all'EuroFrestival: se ci pensate, se avesse vinto S. Marino, la RAI avrebbe dovuto organizzare almeno a metà l'evento... :eusa_think:

dj GCE ha scritto:
A dimostrazione che la RAI potrebbe sperimentare il ritorno all'EuroFrestival: se ci pensate, se avesse vinto S. Marino, la RAI avrebbe dovuto organizzare almeno a metà l'evento... :eusa_think:

Ma sbaglio o tutti gli anni l'eurofestival viene trasmesso da RTVSM?
Comunque riguardo alle trasmissioni satellitari sarei favorevole.
Probabilmente non trasmette su hotbird per la questione dei diritti, ma potrebbe però andare su un satellite di servizio come hellas sat, usato già per la loro radio, e collegarsi in syndication con alcune tv locali italiane.

aristocle ha scritto:
Ma sbaglio o tutti gli anni l'eurofestival viene trasmesso da RTVSM?
Comunque riguardo alle trasmissioni satellitari sarei favorevole.
Probabilmente non trasmette su hotbird per la questione dei diritti, ma potrebbe però andare su un satellite di servizio come hellas sat, usato già per la loro radio, e collegarsi in syndication con alcune tv locali italiane.
Mah, quest'anno era proprio in gara per la prima volta, come hanno anche detto durante il collegamento da S.Marino per il voto della giuria, non so se poi la trasmetteva anche in passato...

Magari arrivasse sul satellite, guardando sul suo palinsesto avevo scoperto che poco tempo fa aveva trasmesso un telefilm che guardavo da bambino, che mi piacerebbe rivedere, che si chiama "La pietra di Marco Polo"

Mi sembra che con il rinnovo dell'accordo RAI si sarebbe effettuato entro breve l'uplink sul satellite e l'attivazione di un secondo canale sul DTT...

Indietro
Alto Basso