240548
Digital-Forum Master
Sono poco esperto. potrei ricevere i programmi dtt sun un vecchio ma funzionante tv senza scart? Se si come fare?
Ho un ricevitore i can 2000 mediaset.
Ho un ricevitore i can 2000 mediaset.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marina ha scritto:No, il decoder è indispensabile.
marina ha scritto:Io non avevo capito.
Il decoder decodifica il segnale rf e lo rende disponibile al tv tramite la presa scart.
Alcor ha scritto:Ma ci sei o ci fai?
Comunque immagino che esistano cavi adattatori... più o meno come questo:
http://www.hifi-regler.de/scart/scart-adapter.jpg
Però non me ne sono mai interessato...
Ciao
Alcor ha scritto:Ma ci sei o ci fai?![]()
Quoto, potrebbe anche andare bene un videoregistratore.mc2 ha scritto:Ciao., devi procurarti un modulatore vhf che da un'ingresso scart ti dia in out un uscita in RF , se esistono meglio se hanno anche un'ingresso per l'rf e l'uscita miscelata.
il 2000 non ha l'uscita in rf
240548 ha scritto:Presiso: il televisore non ha altre entrate che quella dell'antenna, tornando al ricevitore ican 2000, su retro vedo una entrata da antenna ed una uscita con la scritta RF; a che serve questa uscita se bisogna per forza usare la scart o l'uscita rgb?
Ethan81 ha scritto:l'entrata nel decoder è il cavo antenna che parte dalla presa a muro.
L'uscita RF è sempre un cavo antenna (fornito nello scatolo) che esce dal decoder e entra nella tv ::.
L'entrata dell'antenna nel decoder è indispensabile per sintonizzare, memorizzare e quindi vedere i canali.
L'uscita RF serve perché così puoi vedere i canali normali tv come hai fatto fino ad ora.
Se ho sbagliato i più esperti mi correggano![]()
Papu ha scritto:Quoto, potrebbe anche andare bene un videoregistratore.
240548 ha scritto:.. ho sentito che in commercio esite un ricevitore ddt, mi sembra che sia uno humax, che ha la possibilità di utilizzare il sistema del cosidetto canale video che di solito é il 36.
kikuyu ha scritto:Esatto. Io uso questa soluzione per la mia postazione sat.
Collego il ricevitore sat al videoregistratore e il videoregistratore modula il segnale in banda UHF verso il televisore (senza scart) con il cavo coassiale dell'antenna.
Aggiungo che lo fa anche il Nokia ma da me si tribula a trovare un canale libero per vedere in quel modo.mc2 ha scritto:confermo e mi pare sia l'unico ricevitore.
PS: il canale video è sempre modificabile (21-69)
m4ybe ha scritto:potevi risparmiarti questa frase poco cortese...![]()
julianross ha scritto:ma con quello il suo problema non lo risolve di certo... se è una vecchia TV, immagino non abbia nè la presa scart ne le 3 RCA (2 audio e una video)...
ok ma è sempre una giovane donzella.Alcor ha scritto:Ho capito, ma ti sei letto bene le sue risposte?