Tv Senza Scart

240548

Digital-Forum Master
Sono poco esperto. potrei ricevere i programmi dtt sun un vecchio ma funzionante tv senza scart? Se si come fare?
Ho un ricevitore i can 2000 mediaset.

marina ha scritto:
No, il decoder è indispensabile.

Forse non mi sono spiegato, io il decoder lo tengo é un adb I CAN 2000.
Voglio solo sapere se lo posso utilizzare senza utilizzare l'uscita scart, il televisone é vecchio e non é dotato

Io non avevo capito.
Il decoder decodifica il segnale rf e lo rende disponibile al tv tramite la presa scart.

Alcor ha scritto:
Ma ci sei o ci fai? :sad:

Comunque immagino che esistano cavi adattatori... più o meno come questo:

http://www.hifi-regler.de/scart/scart-adapter.jpg

Però non me ne sono mai interessato...

Ciao

ma con quello il suo problema non lo risolve di certo... se è una vecchia TV, immagino non abbia nè la presa scart ne le 3 RCA (2 audio e una video)...

Non me ne intendo molto ma mi ricordo che fino ad una decina di anni fa avevo una TV senza scart e avevo attaccato il videoregistratore solo con il cavo dell'antenna (cioè antenna>vhs>tv) e, sintonizzando il canale giusto sullo "0", potevo usare cmq il videoregistratore...

Si può fare la stessa cosa con il decoder anche senza usare una scart?

Ciao., devi procurarti un modulatore vhf che da un'ingresso scart ti dia in out un uscita in RF , se esistono meglio se hanno anche un'ingresso per l'rf e l'uscita miscelata.
il 2000 non ha l'uscita in rf

mc2 ha scritto:
Ciao., devi procurarti un modulatore vhf che da un'ingresso scart ti dia in out un uscita in RF , se esistono meglio se hanno anche un'ingresso per l'rf e l'uscita miscelata.
il 2000 non ha l'uscita in rf
Quoto, potrebbe anche andare bene un videoregistratore.

Presiso: il televisore non ha altre entrate che quella dell'antenna, tornando al ricevitore ican 2000, su retro vedo una entrata da antenna ed una uscita con la scritta RF; a che serve questa uscita se bisogna per forza usare la scart o l'uscita rgb?