Quesito sul Telstar a 15 gradi ovest

Derek Lou

Digital-Forum Master
:eusa_think: :eusa_think: Appassionato di sport americani,ho trovato alcuni feeds utili soprettutto per poter vedere le gare in notturna delle NFL.A parte la straordinaria frequenza dei 12574,sr 6111 vert.,che irradia ogni domenica pomeriggio due gare live,potreste spiegarmi perchè i feeds corrispondenti alle due frequenze 11523-11526 sr 1500 orizz. presentano un'immagine non pulitissima e ogni venti secondi,più o meno,l'immagine stessa tende a saltare per un attimo?E' un problema di decoder che potrei risolvere in qualche modo o non c'è proprio nulla da fare?Perchè noto che invece altri due feeds (anche questi,come i precedenti due,perennemente attivi) presenti sulle freq.11532 sr.3198 orizzontali e 11519 sr.3744 orizzontali presentano un'immagine nitida e costante.Grazie a chiunque possa aiutarmi a capirci qualcosa...:eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
Il problema è il SR molto basso.
Fino a qualche anno fa era pressocchè impossibile seguire trasmissioni con queste caratteristiche per più di qualche minuto: si finiva inevitabilmente con il cambiare canale a causa delle continue interruzioni.
Con i ricevitori di ultima generazione va meglio, ma non tutti danno fluidità.
I Clarke Tech, ad esempio, pare vadano bene :icon_wink: (io non ce l' ho più)

:wave: :new_infinity:

Una curiosità, i canali a 11518H e 11531H, il primo mi sembra trasmetta Msnbc, l'altro l'nbc vera e propria. Chi riesce a seguirli di più, trasmettono entrambi 24 ore su 24 la programmazione originale che va in onda in America o solo degli estratti in particolari ore del giorno?
Grazie mille!

Averne di moderatori come te...ma hai risolto in un attimo un dubbio che nessun installatore o tecnico mi ha mai risolto...Grazie mille.:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

luca.prono ha scritto:
Una curiosità, i canali a 11518H e 11531H, il primo mi sembra trasmetta Msnbc, l'altro l'nbc vera e propria. Chi riesce a seguirli di più, trasmettono entrambi 24 ore su 24 la programmazione originale che va in onda in America o solo degli estratti in particolari ore del giorno?
Grazie mille!

In realtà i "canali" sono dei feed per cui quel che viene, viene.
E' da parecchio che non ho provato a sintonizzarli e non so dirti della programmazione.
Puoi confontare cio che vedi con questo e questo

:wave: :new_infinity:

A Luca.prono,beh,sì,la prima frequenza è quasi interamente dedicata alla ripetizione del segnale della MSNBC.La seconda frequenza invece è un pò pazza,trasmette un pò di tutto...ora sta trasmettendo,ad esempio,le quotazioni del Nasdaq...

Ok, perfetto! Io avendo un'unica parabola motorizzata in comune con sky non posso tenerla continuamente puntata fuori dai 13°E, perciò non riesco a sintonizzarli spesso... Cmq grazie mille!

io ho notato che certi freeze sono dati dall NTSC, il mio CT tende ad andare a scatti con qeusto sistema, specialmente se lo lascio in AUTO.

Maxicono ha scritto:
io ho notato che certi freeze sono dati dall NTSC, il mio CT tende ad andare a scatti con qeusto sistema, specialmente se lo lascio in AUTO.
scusa ma se lo lasci in auto non ti fa le immagini in bianco e nero in ntsc?:eusa_think:

intruder800 ha scritto:
scusa ma se lo lasci in auto non ti fa le immagini in bianco e nero in ntsc?:eusa_think:

oh mamma, adesso mi metti un dubbio! No, scambia quando passo da MTV argentina, ad un canale inNTSC sui 55,5W!

Maxicono ha scritto:
esatto, guardate che il problema della scarsa qualità dei feed con SR 1500 è legato anche al fatto che sono in NTCS

@Derek Lou: prova a impostare sul ricevitore la modalità NTCS, vedrai che l'immagine migliora (anche se la qualità complessiva rimane sempre abbstanza scadente)

cmq., coime diceva Mega, dipende anche da ricevitore: io sul Quali li vedo benissimo mentre sui ricevitori più vecchi la qualità è molto più scadente

@intruder: no perché le tv compatibili si adeguano automaticamente all'NTCS

Ultima modifica:
:D
FOSSA ha scritto:
esatto, guardate che il problema della scarsa qualità dei feed con SR 1500 è legato anche al fatto che sono in NTCS

@Derek Lou: prova a impostare sul ricevitore la modalità NTCS, vedrai che l'immagine migliora (anche se la qualità complessiva rimane sempre abbstanza scadente)

cmq., coime diceva Mega, dipende anche da ricevitore: io sul Quali li vedo benissimo mentre sui ricevitori più vecchi la qualità è molto più scadente

@intruder: no perché le tv compatibili si adeguano automaticamente all'NTCS
:D lo so se una HA LA TV COMPATIBILE :crybaby2: io non ce lò:crybaby2:

riporto alla luce questo thread per una domanda... i feeds msnbc su telstar riuscite ancora a vederli? a me è da ieri sera che mi dà assenza di segnale...

leoblues ha scritto:
riporto alla luce questo thread per una domanda... i feeds msnbc su telstar riuscite ancora a vederli? a me è da ieri sera che mi dà assenza di segnale...

Da qualche giorno il segnale dei feed sui 15 west è diminuito anche a me -
Parabola 125 cm dalla prov. di Pavia - il segnale sugli altri TP è OK -
Ho risolto usando Disecq invece di usals, con un lievo spostamento il segnale è tornato al max anche sui feed.
Ciao.

leoblues ha scritto:
tutto ok, vista ieri sera la NHL live (Car @ NYR), attivi anche gli altri canali con MSNBC o test card

tieni conto che non sempre durante la giornata questi feed sono attivi, a volte non trovi neppure la tc e ti da assenza segnale, però la sera dovresti vederli sempre

Confermo, tutto ok anche per me, segnale perfetto (unico neo : i NY Rangers hanno vinto) - Ieri tra NHL e NCAA c'era solo da scegliere.
Ho avuto problemi anch'io di scarso segnale giovedi e venerdi scorso( i TP citati erano attivi), ma adesso è tornato al max.

confermo. anche per me ieri sera tutto ok. (oltre la bella novità della cbs sull'altro feed)

Maxicono ha scritto:
insomma mi tocca sparare un blind a 15W, qual è l' orario migliore?
no, perché?

le frequenze sono fisse, i vecchi feeds NBC-MSNBC & vari sono su:
11531H 3198
11518H 3743
11522H 1500

i nuovi feeds CBS sono su
12615V 11939
11494V 17464

poi se con un blind trovi qualcos'altro, tanto di guadagnato...

Indietro
Alto Basso