E' notizia sempre più diffusa nel web, che le ultime serie di notebook HP Pavillion (in particolare le serie DV5000, DV6000 e DV9000) abbiano “di serie” un fastidioso effetto “whine” (o ronzio), quando usati con solo la batteria.
Il ronzio pare si manifesti quando il pc entra in risparmio energetico e comunque quando la CPU stia sotto una certa soglia di carico. Tale difetto pare cessare (o diminuire drasticamente) quando il portatile è alimentato esternamente e/o quando allo stesso vengono collegate più periferiche USB.
Alcune voci indicano la causa di questo “whine” a un errato assemblaggio dei componenti, mentre altre voci indicano un difetto di alcuni componenti hardware; fatto sta che il problema c'è e sempre più spesso nuovi utenti manifestano il disturbo. Per dovere di cronaca, anche il sottoscritto ha riscontrato tale difetto nel modello dv9059ea. Ho infatti eseguito una registrazione audio/video che potete trovare qui in alto o a questo indirizzo. Il video amplifica leggermente il ronzio, in quanto il microfono è situato proprio sopra la sorgente del disturbo, ma rende molto bene l'idea.
Confidiamo tutti, però, nella grande professionalità dell'assistenza HP e siamo sicuri che oltre ad individuare le cause del problema verranno prese delle adeguate misure per una pronta risoluzione.
Fonte
Il ronzio pare si manifesti quando il pc entra in risparmio energetico e comunque quando la CPU stia sotto una certa soglia di carico. Tale difetto pare cessare (o diminuire drasticamente) quando il portatile è alimentato esternamente e/o quando allo stesso vengono collegate più periferiche USB.
Alcune voci indicano la causa di questo “whine” a un errato assemblaggio dei componenti, mentre altre voci indicano un difetto di alcuni componenti hardware; fatto sta che il problema c'è e sempre più spesso nuovi utenti manifestano il disturbo. Per dovere di cronaca, anche il sottoscritto ha riscontrato tale difetto nel modello dv9059ea. Ho infatti eseguito una registrazione audio/video che potete trovare qui in alto o a questo indirizzo. Il video amplifica leggermente il ronzio, in quanto il microfono è situato proprio sopra la sorgente del disturbo, ma rende molto bene l'idea.
Confidiamo tutti, però, nella grande professionalità dell'assistenza HP e siamo sicuri che oltre ad individuare le cause del problema verranno prese delle adeguate misure per una pronta risoluzione.
Fonte