.......su canali hd di Sky (sport escluso) si vedono,più o meno costantemente e soprattutto insistentemente a seconda del materiale trasmesso-vedi obrobrio di Thelma e Louise- macroblocchi,spixellamenti e digitalizzazioni varie e guardando invece Luxe hd o Astra hd la visione è sempre(e dico sempre) assolutamente perfetta????? Sempre ciofeca Amstrad è.......
Qualcuno mi sa dare una spiegazione????
Saluti myfriend
Qualcuno mi sa dare una spiegazione????
Saluti myfriend
oltretutto con un pò di barre nere sopra la fase di codifica non può che trarne giovamento
l'ho già scritto in un altro post credo non conosco la catena di produzione quindi non saprei dire con precisione ma ad occhio e croce dal master direi che producono il flusso h.264 in tempo reale con un encoder e non fanno una preproduzione con doppia o tripla passata per distribuire al meglio il bitrate. temo che l'encoder non sia in grado in questo modo di gestire o calcolare al meglio le scena più ostiche. chiunque abbia fatto un pò di videoediting anche casalingo come me sa quale differenza ci sia. poi c'e' da considerare anche gli altri canali del trasponder. se fissano il bitrate ad un massimo per ogni canale e non spostano dinamicamente da un canale all'altro quando serve ovviamente poi si trivano in difficoltò. non so cosa ne pensiate e se c'è qualcuno che conosce meglio il processo di produzione e broadcasting potrà specificare meglio.
: :