RTL (Germania) non piu' su Hotbird/Sky Italia

Diego25nl

Digital-Forum Junior
La rete Tedesca RTL Television sparirà dal 1 gennaio 2007 da HOTBIRD. Cioè anche dalla lista di Sky Italia dove si trova al numero 547.

RTL lo ha deciso perché vuol concentrarsi su Astra1 con le sue trasmissioni. Forse anche per evitare nel futuro quando chiederanno dei soldi per riceverli via satellite con Entavio su Astra1. Peccato che grazie a questo non sarà piu' visibile tramite Sky....

Info anche su televideo di RTL pagina 875
http://193.16.163.8/rtltext.html
ed anche su
http://www.digitalfernsehen.de/news/news_123520.html

Diego25nl ha scritto:
La rete Tedesca RTL Television sparirà dal 1 gennaio 2007 da HOTBIRD. Cioè anche dalla lista di Sky Italia dove si trova al numero 547.

RTL lo ha deciso perché vuol concentrarsi su Astra1 con le sue trasmissioni. Forse anche per evitare nel futuro quando chiederanno dei soldi per riceverli via satellite con Entavio su Astra1. Peccato che grazie a questo non sarà piu' visibile tramite Sky....

Info anche su televideo di RTL pagina 875
http://193.16.163.8/rtltext.html
ed anche su
http://www.digitalfernsehen.de/news/news_123520.html

Dopo esserci tanto incaxxati con Sky perchè non era ricevibile, ora spariscono loro! Leggo comunque che tale canale su HB era utile per alimentare la rete via cavo nel NordReno-Westfalia, più che per una ricezione privata. In effetti c'era anche il canale denominato RTL NRW.
Comunque già si sa che nel 2008 i tedeschi (tutti) cripteranno su HB. Se non ricordo male.

Allora non resterà nulla di buono su Hotbird visto che ormai stanno sparendo tutti!!!

serreb ha scritto:
Comunque già si sa che nel 2008 i tedeschi (tutti) cripteranno su HB. Se non ricordo male.

Beh questo NON è giusto. RTL Group, cioè i reti RTL, RTL II, Super RTL, Vox, N-TV ha annunciato di criptare. Anche i reti di MTV Networks GmbH (MTV Germania, Viva Germania, Comedy Central [che sara lanciato al posto di VivaPlus al 15 gennaio], Nickelodeon) saranno criptati insieme a 'Das Vierte' (canale NBC Universal).

I canali privati Tele 5, Giga TV e i canali di ProSiebenSat.1 (Pro Sieben, Sat1, N24, Kabel 1) NON vogliono partecipare, mentre i canali pubbliche Tedesche: ARD Das Erste, ZDF, 3Sat, ARTE, WDR, NDR, SWR, MDR, RBB, HR, SR, Phoenix, BR Alpha, EinsExtra, EinsPlus, EinsFestival, ZDF DokuKanal, ZDF InfoKanal, ZDF TheaterKanal, ecc NON vogliono partecipare per principio di essere reti pubbliche, volendo essere visibile per tutti.

eccolo là...tutti via... :D

evitate di dire che è colpad di sky...xkè tra un po' arriveranno anche questi commenti

Si,la colpa è di Sky che appena da un numerino,fa scomparire il canale! hahhahaha a parte gli scherzi,Burchio sto notando che tu sei proprio Aficionado di Sky.

RTL rimani on-air sennò la Formula 1 FTA dove la vedo?

Sullo Skybox,anche RTR Planeta(Russia)freq.11034.V è sparito,ho provato in tutti i modi a sintonizzarlo ma nulla da fare:5eek:

banino ha scritto:
Burchio sto notando che tu sei proprio Aficionado di Sky.

nn lo difendo sempre sempre...spesso si, ma il + delle volte cerco di ragionare obiettivamente...e visto che se ne sentono di tutti i colori volevo evitare che qualcuno dicesse "è colpa di sky se rtl se ne va xkè fa vedere questo e quello e a sky nn va bene"(come se sky fosse padrone del mondo)

Bruce61 ha scritto:
Con l'ultima risintonizzazione ho perso DSF....me ne guardo bene:icon_rolleyes: :D

se in futuro devi risintonizzare posso farti da cavia x sapere che canali partono e cosa resta:icon_wink:

RASPUTIN ha scritto:
Sullo Skybox,anche RTR Planeta(Russia)freq.11034.V è sparito,ho provato in tutti i modi a sintonizzarlo ma nulla da fare:5eek:
ho risintonizzato ieri e me lo da, con identificativo RTR-Planeta

Personalmente mi fa piacere che Hotbird si libera nella speranza che Sky attivi qualche altro TP per arricchire (e MIGLIORARE) l'offerta HD.
L'importante è che RTL&co restino a 19,2E tanto un dual feed costa poco!

Questo mi fa solo pensare alla varietà di offerta televisiva di qualità che hanno in germania in libera visione...
Altro che Italia o RAI o MEDIASET con programmi che rincorrono solo i dati auditel non rispettando il pubblico, o le truffe legalizzate delle cartomanti e delle zoccolate varie televisive...

.. .mah!

MASSIMO

rmk ha scritto:
Personalmente mi fa piacere che Hotbird si libera nella speranza che Sky attivi qualche altro TP per arricchire (e MIGLIORARE) l'offerta HD.
L'importante è che RTL&co restino a 19,2E tanto un dual feed costa poco!
Rimarranno, ma codificate!

serreb ha scritto:
Il mio ricordo faceva riferimento a questo 3D

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=17409&highlight=tedeschi

ma non ne so le evoluzioni, gia' allora si parlava di lasciare FTA le ARD e ZDF di HB intendo. Su Astra, non mi pronuncio, ma qui non stiamo parlando di Astra.
Infatti, ma se ARD e ZDF rimarranno in chiaro su Astra, lo saranno anche su Hot Bird.

e nt1, tv polonia kultura e gli altri canali polacchi sono scomparsi solo a me?!

Indietro
Alto Basso