kbs sky sport, sbs sport

protone

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho installato il decoder sky da una settimana e vorrei sintonizzarmi
su i canali kbs sky sport , sbs , e kbs 2 poichè trasmettono molti video di
break dance. Sapete qual'e' la miglior soluzione da fare per ricevere questi canali ? spiegatemi con dettaglio cosa fare... non sono un intenditore :) grazie
a tutti

Io personalmente questi canali sul satellite di Sky,Hot bird,non li ho mai sentiti.Sicuro di aver fatto la scelta giusta?Ho sentito parlare di SBS ma credo si tratti di un canale codificato sui 19 gradi est e facente parte del pacchetto olandese,ma non vorrei confondermi.

penso che non siano su hot bird ... ma devo riceverli assolutamente.. dammi qualche soluzione se la sai :) grazie

se non mi sbaglio hai detto che cè un sky sport??allora forse si parla di astra 2 a posizionata sui 28 est e comunque codificato e comunque ti dovrai munire di un altro decoder e una altra parabola (o motorizzarla ,ma con quel cesso di decoder non te lo consiglio ) ciaoooooo:D

quindi per kbs sky sport ,sbs,e kbs 2 ci vuole una parabola motorizzata ? e un altro decoder ?... quale mi consigliate ? ... non va bene solo un dual feed ?

il dual normalmente è usato x hot bird e astra m(13-19)mentre astra 2 a 28 est è da puntare con una parabola da sola o come ti dicevo munendoti di un motorino (stab)e quindi usando sempre quella che hai adesso in dotazione,
Per il decoder il mio consiglio (e anche da parte degli altri utenti) ricade sul clarke tech 2100 costa 130€ e ti fa pure il blind scan (e trovi setting motorizzati in rete) ciaooooo

Ultima modifica:
KingOfSat dà solo un KBS world (Corea) su HotBird, su Eurobird2(25.8E) e su Badr4 (26E). Ma non credo sia quello che cerchi tu.... o sì ?

allora non è sui 28 est..................................chissa dove saranno ..magari sono sul continente americano!!!!!! Ed allora è meglio che si metta l'animo in pace ..ciaoooo

quindi alla fine io abito in un condominio e un mio amico a 2 piani di distanza ha sky come me.. potremo fare cosi'... allacciarci tutti e 2 alla mia parabola per usare sky e tutti e 2 all'altra sua parabola per usare astra... sempre pero'
che ci sia un modo per vedere kbs sky , kbs 2 e sbs sport ... pero'.. speriamo che il tecnico mi sappia aiutare.. in ogni caso potrei usare un decoder abbastanza scarso ? mi interessano solo questi 3 canali alla fine..

ma si può sapere dove hai letto di questi canali ? Ti abbiamo detto che in banda Ku non ce ne sono con quel nome. Ho controllato sul Badr4 il canale KBS world, ma mi sembra un generalista di nazionalità coreana. Non è un canale di sport, tanto per intenderci.

ho visto dei filmati di breakdance con quel canale.. kbs sky sport
ma alla fine qual'e' la soluzione migliore per riceverli ? il canale esiste eccome !

Prova a cercarli su www.lyngsat.com , se ci sono verifica la copertura del satellite, poi agisci di conseguenza: se il satellite copre la tua zona, comprati una parabola adatta e puntala verso quel sat. Comunque, Sky non ti serve proprio per quel canale!

E' della famiglia di KBS World quello che cerca protone. Ma il bouquet non credo trasmetta su satelliti raggiungibili.

Kbs 1 & 2, SBS e KBS Korea sono sui satelliti Koreasat3/5, totalmente irraggiungibili dalle nostre zone. Vi è -come abbiamo detto- KBS world che dovrebbe essere una selezione delle varie KBS (un po' come fa la brasiliana GloboTV o la nostra RAI per le versioni "international") e la puoi ricevere sia su Hotbird che sul Badr4 a 26E.
Irrintracciabili invece :D:D le informazioni di broadcasting satellitare di KBS Sky Sport/Drama, che comunque fanno parte del gruppo KBS e al 99.9% si dovrebbero trovare sugli stessi satelliti di KBS1 e 2 (ed in più sono trasmessi via cavo).

Ciauz

KBS, network coreano, viene trasmesso in queste "declinazioni":

- KBS World trasmette da 11 satelliti diversi, tra cui ricevibili in Europa: Badr4 a 25.8est in chiaro, PAS10 68.5est biss banda C, ma anche da HotBird criptato all'interno del bouquet Cyfra+
- i canali "ordinari" KBS1 e KBS2 trasmettono invece solo ed esclusivamente da Koreasat 116est, beam puntato sulla Korea, quindi ovviamente irricevibili dall'Europa: sono sia in chiaro che all'interno del bouquet koreano "skylife"
- il bouquet Skylife ha al suo interno i canali SBS Sports e KBS N Sport (oltre ad altri vari sportivi): il bouquet è codificato NDS e, come detto, irricevibile dall'europa in quanto irradiato dai 116est

Indietro
Alto Basso