• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto e configurazione modem router[d-link 624T]

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
3.974
Località
Planet Earth
Ho un pc desktop assemblato un pò vecchiotto (fine 2001) con xp professional, senza scheda di rete wireless. Vorrei installare una rete wireless domestica per collegare il suddetto pc con due portatili di ultima generazione (entrambi toshiba) con xp home, dotati di scheda wireless. Ho libero adsl e un modem adsl "aethra" di libero, a noleggio, che vorrei restituire.
Il mio fornitore di fiducia:eusa_think: mi ha proposto l'acquisto di questo:


DLINK / WIRELESS / AP+GATEWAY+MODEM ADSL2+HUB 4P / WIFI / 54Mbps+USB DONGLE
DSL-G624T+DWL-G122 - Gateway IP Router con interfaccia ADSL2 Modem e Access Point Wireless incorporati, Switching Hub a 4 porte 10 / 100Mbps Fast Ethernet + Dongle Wireless USB 54MBps ; Supporto G.dmt <8Mbps, G.lite<1.5Mbps; Auto-riconoscimento dei differenti 'flavors' ADSL; Supporto Bridged Ethernet over ATM, PPP over ATM, PPP over Ethernet, IP over ATM, Supporto Precise ATM traffic shaping, Routing pacchetti IP e transparent bridge, protocolli di routing RIP-1, RIP-2, routing statico, NAT, DHCP server; Autenticazione PAP / CHAP, password di amministrazione via Telnet, Autenticazione utente wireless con sicurezza 128-bit WEP, Configurazione basata su Web; Backup / restore della configurazione; DNS relay; Interfaccia ADSL Connettore RJ-11 per connessione alla linea telefonica; Routing pacchetti IP, DHCP / NAT, IP filtering, TCP / IP con RIP-1 e RIP-2, routing statico, ICMP (RFC 791), UDP (RFC 792), ARP (RFC 826); Specifiche: Wireless LAN, Standard IEEE 802.11g wireless LAN; Banda di frequenza 2.400-2.4835 GHz

prezzo 96 €

Che ne dite? può andare? anche ai fini della sicurezza? Grazie!
 
Ultima modifica:
Il router è molto valido,forse però lo riesci a trovare a qualcosina in meno

Io ho il D-link G604T+DWL-G122 l'unica differenza è che non è ADSL2
 
tra tutti i PC ne hai almeno uno con presa ethernet RJ45 (presumo l'abbiano almeno i portatili...) ? xchè in caso di necessità (problemi col wireless) almeno il collegamento col caro vecchio cavo :D per configurare il router ti può servire.
 
Già almeno un Pc collegato con il cavo si deve avere per poter configurare il router :)
 
Il kit di cui si parla (DSL-924 della D-Link) composto dal DSL-G624T e dal DWL-G122 l'ho acquistato un paio di giorni fa; al MW di Busnago (quindi penso anche in tutti gli altri MW) è fuori a 69 euro (ci sono stato mezz'ora fa).
 
ragazzi, non disprezzate gli store on-line.
Io mi ci son fatto l'access point DLink a 36 euro... e mi è arrivato a casa (anzi, me lo son fatto spedire al lavoro :icon_wink:), senza scorrazzare in giro per trovare l'offerta + conveniente..... :D
 
Vi ringrazio tanto, amici, per le vostre tempestive e numerose risposte! Sono commosso...:crybaby2::D
Dunque , i due portatili hanno entrambi la presa ethernet(il pc desktop no), devo vedere se ho il cavo, se no me lo compro...
Allora se è buono, mò ho deciso proprio che me lo compro, così restituisco a Libero il modem adsl usb, me fanno pagà pure 40 €,'sti str.nzi:mad:
Mò vedo se devo annà da MW o se lo compro on-line!
Preparateve, che vi romperò parecchio le balle per configurà il tutto, altro che xeruwere o come si chiama lui, io nun ci capisco 'na mazza peggio di lui!:icon_redface::D:lol::badgrin::5eek:
Me sa che spiderweb sarà la mia vittima preferita, visto che ce l'ha uguale.....:D
 
Scusate, prima di precipitarmi:D, su MW ho visto pure questi altri due kit, che mi sembrano migliori, anche se costano un pò di più, che ne dite? Devo decidere tra questi e il d-link!

U.S. ROBOTICS MAXg ADSL2+ Gateway e USB Adapter USR805474
Kit wireless Tecnologia MAXg composto da:
- MAXg ADSL2+ Gateway USR9108
- MAXg USB Adapter USR805421
- MAX raggio d'azione - 50% più ampio - 125Mbps certificato
MAX semplicità - Semplice installazione
119,00 €
iva inclusa



NETGEAR DGB111GTIS Kit
Kit Wireless Router Modem ADSL2+ Wireless SuperG - 108Mbps
- DG834GT Router Modem ADSL2+ Wireless - Switch 4 porte e Firewall integrati
- WG111T Adattatore Wireless USB 2.0
109,00 €
iva inclusa
 
Sono tutti simili,la differenza sta nella velocità wi-fi che però si ottiene solo se si utilizza il loro adattatore usb altrimenti è limitata a 54Mbit come da standard
 
Tra l'altro le porte usb del mio desktop sono 1.0, non 2.0, posso far qualcosa per farle diventare 2.0 o le lascio così?
 
Basta che compri una scheda PCI con le USB 2.0 ,alcune oltre alle porte USB hanno anche gli slot per le memory card integrate.
 
Ho comprato il d-link, recandomi personalmente a mediaworld, 69 €:D , e 14 € ho preso una 5 port USB2 PCI Card:D .
Caro ANDREMALES, purtroppo on-line incidono le spese di trasporto (minimo, ci volevano 11 € per consegna standard).
Poi avrò bisogno sicuramente del vostro aiuto per configurare la rete wireless domestica:icon_redface: :D
 
Hai fatto una ottima scelta :D oltretutto se lo avevi vicino hai fatto bene a risparmiare gli 11E del trasporto....
Poi dicci come va :icon_wink:
 
nighteagle ha scritto:
Ci puoi scommettere...:D Domani prevedo tutto il giorno a smanettare.....:badgrin: :eusa_wall: :5eek:
Non è necessario, vedrai che in 10 minuti l'hai configurato: usa l'utility di installazione rapida che c'è nel menù del CD, e vedrai come sei pronto a navigare velocemente.....
 
Un consiglio: controlla la versione del firmware.

Il mio aveva installata la versione V3.00B01T02.EU-A.20060208 e leggendo qua e là ho riscontrato da parte di altri utenti un problema legato a questo firmware che si è presentato anche a me un paio di volte in due/tre giorni: il router andava in blocco e per farlo ripartire bisogna staccare la corrente.

Ho aggiornato all'ultima versione disponibile sull'FTP D-Link e il problema sembra essere risolto; la versione è la V3.00B01T02.EU-A.20060720.

Lo trovi qui:

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/

Su molti siti consigliano la versione SP (Spagna) per il P2P, io ho preferito installare l'ultima in ordine cronologico (le ultime cifre del nome del firmware dovrebbero rappresentare la data di rilascio - Quindi 20060720 = 20 Luglio 2006).

Spero di esserti stato d'aiuto....

Ciao.
 
Grazie Spiderweb! gentilissimo.....tra un pò ti saprò dire.....il primo problema è che devo parlare con un assistente di libero infostrada per farmi cambiare la porta, e non risponde nessuno...saranno tutti in ferie... e poi immagino che prima devo disinstallare i drivers del vecchio modem adsl,no? Intanto mi studio il manuale...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso