Decoder DTT Magnex

ferro85

Digital-Forum Senior Master
Navigando in internet alla ricerca di un recorder che sempre più si fa desiderare (sono stufo marcio delle videocassette :D) ho trovato il
Magnex HDVR3000

hdvr3000_web.jpg

Qui le caratteristiche....

Il modello senza hd che in questo caso ce lo metterei io ha un prezzo davvero interessante. Unica mancanza a mio vedere è un'uscita di rete per trasferire le registrazioni su pc.....che ne pensate?

E' comunque solo per i canali in chiaro.

Nel 2007 usciranno diversi nuovi decoder di tutti i tipi :D

ERCOLINO ha scritto:
E' comunque solo per i canali in chiaro.

Nel 2007 usciranno diversi nuovi decoder di tutti i tipi :D

Si ho capito ma tanto se fosse mhp avrebbe le limitazioni no?
Ascolta ma sai per caso che decoder devono uscire ercolino? :D Specialmente con hd?

Se non ricordo male dovrebbe uscire qualche cosa da parte di Samsung ,ma non so con che caratteristiche ,quindi non so se si tratta se di un decoder normale oppure con hd.

Comunque visto che è partita anche ADB ,arriveranno altri a ruota. :D

ERCOLINO ha scritto:
Se non ricordo male dovrebbe uscire qualche cosa da parte di Samsung ,ma non so con che caratteristiche ,quindi non so se si tratta se di un decoder normale oppure con hd.

Comunque visto che è partita anche ADB ,arriveranno altri a ruota. :D
E' che ne avrei bisogno abbastanza presto ma non voglio prendermi un prodotto che poi ne esce subito dopo uno migliore....teniamo le orecchie ben alzate :D

Comunque questo decoder della magnex non mi sembra male. Con più o meno 100 euro mi sembra lo compri in internet.....

Anche io ho visto questo decoder e mi sembra piuttosto interessante. L'ho trovato a circa 80 euro ivato. Ho notato anche io che non ha l'uscita di rete pero' facevo una considerazione: se lo vendono anche senza HD che puoi montare tu separatamente, se come dicono sul sito della Magnex l'HD non ha bisogno di formattazione, deduco l'HD sia formattato FAT32 e quindi si potrebbe mettere comodamente un cassettino estraibile senza invalidare la garanzia e quando ti occorre lo stacchi e lo monti sul PC. Il tutto sperando che, come credo, registri in formato .TS cosi' che puoi trattare le registrazioni con i comuni programmi che si trovano in giro. Cosa ne pensate?

gaed ha scritto:
Anche io ho visto questo decoder e mi sembra piuttosto interessante. L'ho trovato a circa 80 euro ivato. Ho notato anche io che non ha l'uscita di rete pero' facevo una considerazione: se lo vendono anche senza HD che puoi montare tu separatamente, se come dicono sul sito della Magnex l'HD non ha bisogno di formattazione, deduco l'HD sia formattato FAT32 e quindi si potrebbe mettere comodamente un cassettino estraibile senza invalidare la garanzia e quando ti occorre lo stacchi e lo monti sul PC. Il tutto sperando che, come credo, registri in formato .TS cosi' che puoi trattare le registrazioni con i comuni programmi che si trovano in giro. Cosa ne pensate?

E' lo stesso ragionamento che facevo io. Metto dentro l'HD da 300 e poi quando è verso la fine lo tolgo (mi sembra abbastanza semplice dalle foto) e lo attacco al box usb per trasferire il tutto. Rimangono le incognite che dici tu......non ho capito però se si possono registrare due programmi contemporaneamente.....ci vorrebbe una prova di qualcuno. Dove lo hai visto a quelo prezzo?

Comprato

Acquistato di recente. L'HD viene formatato in formato proprietario e non è leggibile dal pc.
Non è assolutamente male.
Registra una trasmissione e ne visualizza una seconda.
Ha la funzione di pausa per cui un programma in visione viene interrotto e registrato per poi poter essere ripreso dallo stesso punto.
Relativamente facile da usare...
Problema: l'hd è raffreddato per sola convezione riscaldandosi parecchio.

davidowx ha scritto:
Acquistato di recente. L'HD viene formatato in formato proprietario e non è leggibile dal pc.
Non è assolutamente male.
Registra una trasmissione e ne visualizza una seconda.
Ha la funzione di pausa per cui un programma in visione viene interrotto e registrato per poi poter essere ripreso dallo stesso punto.
Relativamente facile da usare...
Problema: l'hd è raffreddato per sola convezione riscaldandosi parecchio.
Grazie mille dei particolari. Allora da quello che si capisce non si possono portar fuori i filmati registrati......

ferro85 ha scritto:
Grazie mille dei particolari. Allora da quello che si capisce non si possono portar fuori i filmati registrati......

...non in digitale!!! solo tramite scart, ma si ottengono comunque dei risultati di tutto rispetto

Ciao, potresti darci anche qualche altra informazione:
  1. Posso avviare la visualizzazione di una registrazione già partita? Per intenderci, se programmo la registrazione alle 21 e arrivo a casa alle 22 posso accebdere il pvr e iniziare a vedere il programma dall'inizio mentre lui continua a registrare. Se si, posso anache usare le funzioni di avanzamento veloce?
  2. Funziona la programmazione delle registrazioni tramite epg? o devi programmare manualmente le registrazioni?
  3. sono attive le funzionalità multimediali? (quelle che attivi premendo il tatso rosso)

Nei prossimi giorni mi arriverà un recorder molto simile a questo, lo YAMADA (UMAX) dtv3000. dopo il test vi farò sapere come funziona.

Grazie

mudaccio ha scritto:
Ciao, potresti darci anche qualche altra informazione:
  1. Posso avviare la visualizzazione di una registrazione già partita? Per intenderci, se programmo la registrazione alle 21 e arrivo a casa alle 22 posso accebdere il pvr e iniziare a vedere il programma dall'inizio mentre lui continua a registrare. Se si, posso anache usare le funzioni di avanzamento veloce?
  2. Funziona la programmazione delle registrazioni tramite epg? o devi programmare manualmente le registrazioni?
  3. sono attive le funzionalità multimediali? (quelle che attivi premendo il tatso rosso)

Nei prossimi giorni mi arriverà un recorder molto simile a questo, lo YAMADA (UMAX) dtv3000. dopo il test vi farò sapere come funziona.

Grazie
Ciao, stavo sperimentando.... vediamo:
-non si puo' cominciare a vedere una rec in corso
-la registrazione epg funzina ma le emittenti inviano dati solo per il programma in corso e per quello succ. qindi ci vuole "pazienza":
-le funzioni multimediali sembrano disabilitate ma ancora devo impegnarmi nel collaudo

Saluti Davide

davidowx ha scritto:
-la registrazione epg funzina ma le emittenti inviano dati solo per il programma in corso e per quello succ. qindi ci vuole "pazienza":
-le funzioni multimediali sembrano disabilitate ma ancora devo impegnarmi nel collaudo

Saluti Davide

Ciao Davide. Approfitto anch'io della tua gentilezza e ti chiedo un particolare.

Io ho appena ordinato il Magnex come il tuo e devo acquistare l'HD.

Sono indeciso tra questi:

Volevo sapere se questi dischi sono compatibili e, rispettivamente, la capienza in ore di film a qualità massima e buona, grazie mille.

160 GB: xx.xx ore massima qualità; xx.xx ore buona qualità
250 GB: xx.xx ore massima qualità; xx.xx ore buona qualità
320 GB: xx.xx ore massima qualità; xx.xx ore buona qualità

Altre dritte/consigli?

Grazie mille per tutte le info che mi potrai dare

davidowx ha scritto:

Saluti Davide

ma se è così è di una tristezza assoluta. Spero ti sia sbagliato perchè avevo una mezza idea di prendere questo pvr ma se è così non mi và.:doubt:

Indietro
Alto Basso