Non riesco a registrare da sky

rizdigital

Digital-Forum Senior
Ciao,

ho comperato un dvd recorder, collegato alla tv e al decoder sky (al momento ho ancora un decoder sky HD che uso normalmente, dovranno cambiarmelo a breve perchè ho disattivato l' abbonamento hd) ma non riesco a registrare da sky...
Che cosa sbaglio ? Dalla tv, registro e vedo correttamente ma a me interessa registrare da sky.

Grazie a tutti e ciao.

Devi verificare che l'ingresso AV selezionato del dvd sia quello giusto.

Mmm...sono collegati via scart

ho collegato tutto cosi':

antenna -> dvd recorder -> tv
antenna sat -> skybox
dvd scart in -> skybox vcr scart ->ext 1
dvd scart out -> tv ext2

su TV vedo la tv - ok
su ext1 vedo sky - ok
su ext2 registro la tv ma non sky..

Ho dimenticato qualcosa ?

Grazie e ciao.

Selezioni la sorgente ext1 quando vuoi registrare dallo sky box?

Praticamente accendo il dvd recorder e a quel punto sia su ext1 che ext2 si vede sky: se lascio su ext1 continuo a vedere sky ma non mi fa premere il tasto "REC" (o meglio, lo premo ma non succede niente) se invece vado su ext2 mi registra il canale TV scelto dal dvd recoder (tipo canale 5, rete 4 etc. etc.)ma di sky nemmeno l' ombra...

Collega cosi.

Scart sky box alla AV1 della tv,poi vai dalla seconda scart dello sky box alla scart del dvd recorder

ERCOLINO ha scritto:
Collega cosi.

Scart sky box alla AV1 della tv,poi vai dalla seconda scart dello sky box alla scart del dvd recorder

Ok, nella IN del dvd recorder

e' giusto nella "in" vero?

Adesso ho fatto come mi hai detto ho solo la ext1 collegata.
Accendo lo skybox, accendo il recorder premo rec e parte la visualizzazione ..ma per vedere tipo il menu' del dvd recorder o il film registrato, come faccio ?
Ho provato a spegnere lo skybox ma non si vede niente...

Grazie ancora

quindi se volessi vedere il film registrato dal dvd recorder o il menu' dovrei collegare anche al ext2 alla seconda scart del dvd recorder ma se faccio cosi', poi non riesco a registrare...mmm dove sarà l' inghippo ?

Guarda in genere c'è una scart che è solo un ingresso,ed una che è sia ingresso che uscita.

Devi collegare quella allo sky box.

grazie 1000 per la tua disponibilità, ma non ho capito di quale scart parli se del dvd-recorder, dello skybox o della tv..

Sulla tv ci sono ext1 ed ext2
Sul decoder c'è vcr scart e tv scart
Sul dvd recorder c'è scart IN e scart OUT (ed ora quella che è collegata allo skybox è su IN)

Probabilmente mi stai dicendo di cambiare la scart del dvd recorder da IN ad OUT...

Mi riferisco a quella del dvd recorder.

Quella Out dovrebbe anche essere una IN

Bingo!!!

Ci siamo :) Allora adesso registra quando c'è lo skybox acceso. Se tu vuoi vedere il menu' del dvd recorder o il film registrato, spegni lo skybox e sei a posto...

Grazie...Birra pagata il prossimo giro.

p.s c'è una voce sul dvd recorder che mi dice "sistema tv: pal o ntsc?" Quale è ?

Grazie boo.

Comunque ho cantato vittoria troppo presto, non funziona ancora...

Adesso è collegato cosi'

skybox vcr -> dvd recorder OUT
skybox tv -> ext1 tv

ma niente..continua a registrare la tv, in piu', se accendo lo skybox si sente solo l' audio di sky e non si vede nient' altro...

Che delirio :)

Prova a fare cosi

dvd recorder out -> ext 1 tv
skybox tv -> dvd recorder in

rizdigital ha scritto:
grazie 1000 per la tua disponibilità, ma non ho capito di quale scart parli se del dvd-recorder, dello skybox o della tv..

Sulla tv ci sono ext1 ed ext2
Sul decoder c'è vcr scart e tv scart
Sul dvd recorder c'è scart IN e scart OUT (ed ora quella che è collegata allo skybox è su IN)

Probabilmente mi stai dicendo di cambiare la scart del dvd recorder da IN ad OUT...

Ciao, Allora

Ti spiego e questo è il collegamento giusto:

1) Ti occorrono 2 Scart
2) Collega 1 Scart dal Dvd Recorder Scart out alla TV Scart Ext1.
3) Collega 1 Scart dal Skybox dove è scritto vcr Scart e collegala alla scart del dvd recorder scart in.
4) collega l'antenna terrestre al dvd recorder e fai uscire il cavo dal dvd recorder che va alla TV nel jack dell'antenna.

questo è il collegamento giusto è semplice per fare le varie registrazioni dallo Skybox e tv.

Attenzione!! come penso sulo tuo dvd recorder puoi posizionare i canali e le vedi sulla tv tipo canale 5 ecc.. ma per registrare quelli dello skybox sul tuo dvd recorder devi posizionarti sul canale di fonti esterni tipo av1, av2 ecc...., se no lo sky box non registrerai mai, e se fai bene questo collegamento e segui alla lettera tutto il procedimento registri dal terrestre dallo skybox e vedi il menu recorder per fare le varie operazioni.

Ti dico questo perchè sono abbastanza preparatop in questo possiedo vari dvd recorder collegati con vari skybox in casa alcuni anche a cascata con altri decoder di varie marche con cam che emulano l NDS ok.

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

Falco973

falco973 ha scritto:
Ciao, Allora
...
Attenzione!! come penso sulo tuo dvd recorder puoi posizionare i canali e le vedi sulla tv tipo canale 5 ecc.. ma per registrare quelli dello skybox sul tuo dvd recorder devi posizionarti sul canale di fonti esterni tipo av1, av2 ecc...., se no lo sky box non registrerai mai, e se fai bene questo collegamento e segui alla lettera tutto il procedimento registri dal terrestre dallo skybox e vedi il menu recorder per fare le varie operazioni.
...

Ed era proprio questo il tassello mancante...Sul dvd recoder c'è un tasto "Input" che ti fa scegliere quale deve essere appunto l' input del dvd recorder. A quel punto selezioni "Scart composit" e vedi sky ;)

L'ho scoperto oggi pomeriggio dopo n. prove...

Ne approffitto per chiedervi ancora due cose: la prima riguarda la registrazione
e' possibile registrare un canale sky (non tv eh..perchè con tv credo si possa fare senza problemi..) e guardarne un altro ? Ho fatto un po' di prove, ma credo che la risposta sia semplicemente NO :)
La seconda riguarda la registrazione programmata: dvd-recorder in stand-by , tv spenta e skybox acceso: solo in queste condizioni posso registrare ? Ho provato a spegnere lo skybox e, alla partenza programmata della registrazione, non registra niente.Allora accendo lo skybox e comincia a registrare
Questo pero' implica che:
a) debba lasciare sempre lo skybox accesso (poco male)
b) debba sempre lasciare il canale giusto sullo skybox (es. sky cinema 1)
c) conseguentemente al punto b, non possa programmare la registrazione di due programmi su canali diversi

Sto dicendo ****ate ? :)

Grazie a tutti ancora una volta.

Indietro
Alto Basso