marcogancio ha scritto:
Non sono affatto d'accordo.
Io non lo prendevo per nulla e con l'ampli ho risolto.
Il mux dfree trasmette si da Monte Cavo ma da un'altezza diversa e con frequenze e potenza diverse dagli altri.
Per 15/20 euro proverei un ampli "serio" da muro.
Inoltre curiosamente a Roma si hanno problemi solo col Dfree....
Peccato che Spyro non ci abbia detto se ha risolto anche lui.
Per l'ampli, se decidi di provarlo, trovane uno con le caratteristiche che ho descritto prima.
P.S.: per i canali ed i livelli vi rimando al sempre aggiornatissimo link della tabella di Biddo sui mux romani:
http://web.tiscali.it/biddo/DTT.htm
come vedete il mux dfree e' sin troppo debole.....
Il mux d-free trasmette da Monte Cavo Vetta insieme agli altri di Mediaset, quindi stessa altitudine.
Poi la tabella di Biddo non è tanto attendibile, lui ha un'antenna a pannello 4/5 banda insieme, partono due calate e non ha amplificatore. Pure io faccio una tabella pubblica e allora puoi constatare che a me tutti i segnali digitali sono tra 60-80% livello e trea 80-100% qualità.
Già se uno ha un'antenna solo 5° banda tipo la 520 della fracarro o una 920 fracarro 4/5 banda, il segnale aumenta notevolmente.
Poi ci sono altri fattori, lunghezza cavo, filtri, amplificatori, erosione cavo, entrata pioggia nel cavo,che determinano diverse ricezioni tra un utente e un altro.
Anche il buon punatamento dell'antenna, io è un mio collega siamo fissati di ricezioni segnali e stiamo sempre smanettando antenne, amplificatori, decoder e ti posso dire nel caso di casa mia a Monterontondo che basta che moviamo l'antenna pure di pochi millimetri a sinistra o destra cala un segnale e aumenta un altro e viceversa.
Comunque un amplificatore è meglio metterlo.
Riguardo al mux Dfree io a Monterotondo da quando è nato, 3 o 4 anni non mi ricordo di preciso, mai avuto assenza o calo di segnale, sempre ottimo.
Puo' essere anche che trasmette un poì piu debolmente degli altri, ma basta aver un discreto impianto e non si hanno problemi.
Il mio impianto è composto
Verso Monte Cavo:
ANTENNA FRACARRO BLU920 - 4°/5° BANDA
ANTENA FRACARRO BLU420 - 4° BANDA con preamplificatore FRACARRO PU4
ANTENNA FRACARRO BLV6 - 3° BANDA
Verso Monte Mario
ANTENNA FRACARRO 6E512 - 3° BANDA
Verso Monte Guadagnolo (Per ricevere mux All Music ch.51):
ANTENNA FRACARRO BLU520 - 5' BANDA
Il tutto confluito in centralina banda larga FRACARRO XC24RL345U