Transponder Sky da HOT BIRD 2(Guasto) a HOT BIRD 8

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Comunico che a causa di un guasto su HOT BIRD 2 tutti i Tp di Sky e non sono stati trasferiti su HOT BIRD 8 Urgentemente.

Al momento non si sa se HOT BIRD 2 verrà ripristinato o se è morto prima del tempo. :5eek:

HOT BIRD 8 ha una maggiore potenza e copertura rispetto al 2

quindi ora...sky è visibile "da più lontano"...visto che HB2 guardava praticamente solo l'italia :D

se ciò nn comporterà nessun problema a nessuno...sono felice e spero che HB2 sia defunto...xkè con HB8 il segnale è sicuramente + potente

Ultima modifica:
Attualmente HOT BIRD 2 è sotto controllo dei tecnici Eutelsat,quindi tutti i TP si trovano sull'8.

Non credo che lo rimetteranno in servizio ormai comunque ha quasi concluso il suo lavoro con HOT BIRD 9 (2008)sarebbe stato comunque spento

Lancio HOT BIRD 9 (2008) con 64 Tp
Lancio HOT BIRD 10[(2009) con 64TP

Alla fine rimarranno HOT BIRD 8-9 e 10 ,il 7A sicuramente sarà spostato a 10° est ,il 6 non si sa ancora forse anche a 10° est

I satelliti hanno vita media di 12-15 anni

Quindi la situazione attuale è che i Transponder di Sky si trovano su HOT BIRD 7A e 8

Tp Sky

ERCOLINO ha scritto:
Attualmente HOT BIRD 2 è sotto controllo dei tecnici Eutelsat,quindi tutti i TP si trovano sull'8.

Non credo che lo rimetteranno in servizio ormai comunque ha quasi concluso il suo lavoro con HOT BIRD 9 (2008)sarebbe stato comunque spento

Alla fine rimarranno HOT BIRD 8-9 e 10 ,il 7A sicuramente sarà spostato a 10° est ,il 6 non si sa ancora forse anche a 10° est

Quindi la situazione attuale è che i Transponder di Sky si trovano su HOT BIRD 7A e 8

Tp Sky

:D :D :D :D

ERCOLINO ha scritto:

Tp Sky

Che bello ci voleva proprio questo guasto!!!:D;)

Storm75 ha scritto:
Che bello ci voleva proprio questo guasto!!!:D;)

velocizza di molto tutti i procedimenti...:happy3: evidentemente HB2 si è offeso visto che lo volevano sostituire e si è suicidato

i miglioramenti sono evidenti e quasi dispiace che HB 2 non si sia........rotto prima;)

Nel senso che era previsto che HB due arrivasse ad una fine biologica dopodiche doveva essere abbandonato.
Evidentemente un guasto o altro ha permesso che questa data fosse anticipata... ed ecco lo spostamento (definitivo molto probabilmente).

Burchio ha scritto:
velocizza di molto tutti i procedimenti...:happy3: evidentemente HB2 si è offeso visto che lo volevano sostituire e si è suicidato

:D :D Bella questa...

Era stato integrato con il 2 e cosi via,hot bird 1 è stato spento dopo il lancio di HOT BIRD 6 se non ricordo male

Notizia Eccezionale!!!!:icon_bounce:
Ora qua a Dubai si vedono tutti i canali SKY!!! Incluso quelli in HD.
Speriamo davvero che non ripristino il 2.
Spargerò un po' la voce in giro con gli altri italiani che si trovano qui!!!

Caius01 ha scritto:
Notizia Eccezionale!!!!:icon_bounce:
Ora qua a Dubai si vedono tutti i canali SKY!!! Incluso quelli in HD.
Speriamo davvero che non ripristino il 2.
Spargerò un po' la voce in giro con gli altri italiani che si trovano qui!!!

era x quello che ero felice della dipartita prematura:crybaby2: di HB2 :lol:...

ormai mi sa che lasciano tutto sull'8 tanto l'abbandono del 2 era molto prossimo

frequenza su transoder 11881 hot bird

Scusate ho letto che hot bird 2 ha avuto oppure ha dei problemi.
La frequenza 11881 ( sky ) era presente sul transpoder hot bird 2 ?
Mi sembra che ora sia stata trasferita su hot bird 8 ?
Su questa frequenza 11881 avevo notato una diminuzione di potenza del segnale.

Indietro
Alto Basso