Stasera "Il vigile" di Alberto Sordi su SkyHD

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
sto già ridendo ora... non per l'Albertone ma per la scelta di mandarlo in HD :doubt: se non sbaglio sarà pure in bianco e nero. chissà in che formato lo trasmettono :eusa_wall:

Su Sky Cinema Classics mi sembra 1.66:1, su Sky Cinema HD invece è 1.78:1 (quindi pieno schermo).
Ovviamente però è in bianco e nero.

Pavelforever ha scritto:
sto già ridendo ora... non per l'Albertone ma per la scelta di mandarlo in HD :doubt: se non sbaglio sarà pure in bianco e nero. chissà in che formato lo trasmettono :eusa_wall:

Sono anche io fortemente critico su queste scelte, ma questa volta spezzo una lancia a favore di Sky.
Qui stiamo parlando di restauro e l'alta definizione aiuta ad avere un master che duri nel tempo e che sia qualitativamente accettabile.
Visto ieri, l'unico aggettivo sulla qualità delle immagini è: NOTEVOLE.
La pettinatura super gellata del buon De Sica risaltava nella sua perfezione e i bottoni delle giacche primi anni 60 erano restituiti in tutta la loro originalità.
Una chicca!

n.b.
Il bianco e nero è un'aspetto che non deve fare storcere il naso.

Già tempo fà sky aveva trasmesso tale film nella sua vers. restaurata da 1 cineteca (di BO , mi pare) e sempre in tale formato, appena cinemascopico, e sempre su Sky classic. Ovviamente all' epoca non c' era ancora Sky HD. :D

pako.kr ha scritto:
Sono anche io fortemente critico su queste scelte, ma questa volta spezzo una lancia a favore di Sky.
Qui stiamo parlando di restauro e l'alta definizione aiuta ad avere un master che duri nel tempo e che sia qualitativamente accettabile.
Visto ieri, l'unico aggettivo sulla qualità delle immagini è: NOTEVOLE.
La pettinatura super gellata del buon De Sica risaltava nella sua perfezione e i bottoni delle giacche primi anni 60 erano restituiti in tutta la loro originalità.
Una chicca!n.b.
Il bianco e nero è un'aspetto che non deve fare storcere il naso.

hai ragione. mi sono ricreduto ed iniziativa ottima quella del restauro. la qualità era ottima. il b/n non è un male pensiamo a Schindler's list. però il Dolby Digital 5:1 potevano evitarlo eannamo.... pussaviabruttabertucciaa..... :D

Vista solo qualche scena ma veramente 1 ottimo lavoro.
Anche in B/N si ha 1 bell'effetto, speriamo ne seguano altre

Che il bianco e nero rendesse bene in HD si era gia visto con il recentissimo Sin City (secondo me qui si è toccato forse la vetta piu alta a livello qualitativo di SC-HD) e il meno recente Ed Wood.

Poi se a questo si somma un ottimo restauro che ridà nuova linfa ad una pietra miliare del cinema italiano, non c'è che da fare gli applausi a SKY che a messo i danée e alla Cineteca di Bologna :eusa_clap:

Spero tanto che l'iniziativa Grandi film b/n in HD venga ripetuta e portata avanti il piu' possibile.....i capolavori devono essere salvati ad ogni costo.

Indietro
Alto Basso