Problemino con RTHDCPL.EXE (Importante!!!!!)

tabacco35

Digital-Forum New User
da ieri all'accensione del pc mi compare questA FINESTRA:

RTHDCPL.EXE rilocazione della DLL del sistema non valida.

La DLL user32.dll del sistema e' stata rilocata in memoria.L'applicazione non sara' eseguita correttamente.La dll C:\WINDOWS\system32\HHCTRL.OCX e' stata rilocata poiche' occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows.Contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova dll.

chi mi dice come posso risolvere e fare in modo che non mi compaia questo messaggio??grazie.

RTHDCPL.EXE fa parte del pannello di controllo della scheda vidoe integrata della Realtek ,prova a disattivarlo da:

Start------>esegui poi digita

msconfig

e togli il segno di spunta su quello.

Mentre hhctrl.ocx is a Microsoft ActiveX which supports all functions of the user help interface
Microsoft HTML Help Control

Fermo la ho trovato da cosa dipende il problema. :D

Il problema può capitare dopo aver installato in automatico la Patch rilasciata oggi per la gravissima vulnerabilità del Windows INI

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30683

Infine evidenziamo un "problema noto" che interessa l'aggiornamento MS07-017 e che potrebbe causare inconvenienti a molti utenti, in particolare a coloro che usano gli Aggiornamenti Automatici e che non hanno letto l'articolo KB925902. Dopo l'installazione dell'aggiornamento su Windows XP SP2 gli utenti potrebbero riscontrare un problema nel caricamento del Realtek HD Audio Control Panel (Rthdcpl.exe) e ricevere un errore. Microsoft ha reso disponibile una articolo di supporto dedicato (KB935448) ed un hotfix scaricabile per i clienti interessati da questo specifico problema.

Dettagli

Soluzione
;)

Ho modificato leggermente il titolo e ho segnalato la cosa su altri forum ,visto che saranno in parecchi ad averlo dopo aver installato la Patch del Windows INI ;)

Ti ringrazio anch'io ERCOLINO , ho avuto per le mani il portatile del mio collega proprio in quella data e quando si è presentato il problema ho scaricato e installato la .OCX da altro link e installata...tutto ok.

Al primo avvio della Windows Update arrivava l'aggiornamento ufficiale e tutto come prima...oltretutto stavo facendo a "botte" sulla stessa macchina con un "dialer" (icona bianca su desktop con "D" verde) che , infame chi l'ha fatto , lo sta facendo ancora dannare...domani lo porto a casa , incollerò il log di HiJackThis e spero mi possiate dare una mano ad "estirpare" l'infame.
Si insedia nella Temp della Document con caratteri numerici ed estensione EXE. Ho notato nella Windows che SM56HLPR.EXE era presente con icona anonima e nella cartella "bak" aveva messo l'originale.

Domani lo "sbatacchio" per bene e vediamo chi ha la meglio :D

io per il momento sul pc della mia compagna ho risolto con un ripristino configurazione... ;)

Vi ho messo la soluzione ,lasciate stare i ripristini.

La Patch di sicurezza va messa visto che è un bug gravissimo,poi se avete problemi installate la seconda patch ;)

nel pomeriggio di oggi, verso le 17.00, quando già "disperato" ero pronto ad aprire un nuovo thread d'aiuto, entro nel forum e che ti trovo? il mio, e quello come ho visto, di altri, problema ben in evidenza, con l'esatta imbeccata, del solito ercolino;), della procedura per la risoluzione dello stesso; alla fine tutto è ritornato a posto ; grazie come sempre.

MS07-017: Problemi Noti e Dettagli

Nei giorni scorsi Microsoft ha pubblicato due dettagliati commenti sul blog ufficiale del suo Microsoft Security Response Center per fornire informazioni addizionali sul bollettino di sicurezza MS07-017 ed il relativo hotfix di protezione di emergenza per la vulnerabilità critica Animated Cursor Handling (CVE-2007-1215) di Windows nella gestione dei file cursore animati (.ani), rilasciati 4 giorni fa. Prima di tutto Microsoft ha voluto fornire un "inside look" al processo di sviluppo e rilascio del bollettino MS07-017 per chiarire alcuni dubbi emersi riguardo il tempo impiegato dall'azienda per questa release (3 mesi dalla segnalazione originale di Determina del 20 Dicembre 2006).

Dettagli su 2 pagine

C'è un link dove testare se la patch è correttamente installata.
Quindi se si è immuni da questo grave bug.

è troppo se chiedo qual'è questo link oppure dove è riportato?

@vianello_85
avevo anche immaginato che la tua fosse una domanda però comunque ho postato la mia richiesta perchè mi sembrava strano che avessi potuto confondere un normale punto con uno interrogativo;); saluti

Indietro
Alto Basso