Skybox Thomson MORTO dopo aggiornamento

allen i

Digital-Forum Junior Plus
Oggi pomeriggio alle 15 circa ho acceso lo skybox (Thomson), e c'era il messaggio di aggiornamento effettuato. Ho avuto il tempo di constatare alcune cose. La lista degli altri canali era cancellata. Facendo il test delle frequenze non solo non mi dava il responso ma, arrivato all'ultima frequenza, usciva dal menù e saltava sul canale sky assist. A parte queste cose mi sembra che il resto funzionasse, ok i nuovi menù ed i banner semi trasparenti ecc. Ho fatto la ricerca altri canali e me li ha memorizzati e dopo funzionavano, anche se naturalmente mi ha perso alcuni canali che avevo memorizzato da tempo. Comunque ad un certo punto, dopo che l'ho spento, NON SI E' PIU' RIACCESO!!! Ho provato a staccare e riattaccare la spina, ho provato a schiacciare i pulsanti sul decoder ma niente. Spia rossa accesa, ogni tanto si spegne per un attimo, nessuna reazione ai comandi del telecomando. Prima di dover telefonare all'assistenza :eusa_wall: :crybaby2: qualcuno ha qualche idea???

spera che resettando i condensatori... riaccenda... altrimenti subito una telefonata per chiedere la sostituzione..........

andresa ha scritto:
spera che resettando i condensatori... riaccenda... altrimenti subito una telefonata per chiedere la sostituzione..........

Che vuoi dire con "resettando i condensatori"?

allen i ha scritto:
Che vuoi dire con "resettando i condensatori"?

un condensatore e un ACCUMULATORE TEMPORANEO di energia..... a volte i cessetti sky hanno bisogno di smemorizzarsi..... e le ram temporanee sono TAMPONATE dai condensatori..... a volte togliere la spina per un 10/15 minuti gli fa' bene se si e' rotto ....devi telefonare per chiedere l'imediata sostituzione.....all' 199.xxx.xxx

Allora, ho telefonato all'assistenza... Solite routine (stacca riattacca la spina, ecc.) ma il decoder non funzionava. Poi mi ha fatto provare una tecnica che io non conoscevo: staccare la spina e riattaccare tenendo premuto il tasto "guida tv" sul frontale del decoder. Dopo riattaccata la spina, il tasto va tenuto premuto fino a che la spia GIALLA sul decoder inizia a lampeggiare. A quel punto ho tolto il dito dal tasto e dopo un po' il decoder ha ripreso a funzionare, più o meno nella maniera di quando si stacca e riattacca la spina. Credo che sia bastato quello, perchè la ragazza aveva in linea il reparto assistenza tecnica ma non mi sembra che l'abbia fatto intervenire. Rispetto a prima la lista altri canali era di nuovo cancellata, ho fatto una nuova ricerca e sembra che funzioni (naturalmente alcuni canali che c'erano fino a qualche mese fa adesso non ci sono più). Il test frequenze adesso funziona bene. Per il resto non lo so, di sicuro c'è che ho un paio di euro in meno per la telefonata... :lol:

allen i ha scritto:
Allora, ho telefonato all'assistenza... Solite routine (stacca riattacca la spina, ecc.) ma il decoder non funzionava. Poi mi ha fatto provare una tecnica che io non conoscevo: staccare la spina e riattaccare tenendo premuto il tasto "guida tv" sul frontale del decoder. Dopo riattaccata la spina, il tasto va tenuto premuto fino a che la spia GIALLA sul decoder inizia a lampeggiare. A quel punto ho tolto il dito dal tasto e dopo un po' il decoder ha ripreso a funzionare, più o meno nella maniera di quando si stacca e riattacca la spina. Credo che sia bastato quello, perchè la ragazza aveva in linea il reparto assistenza tecnica ma non mi sembra che l'abbia fatto intervenire. Rispetto a prima la lista altri canali era di nuovo cancellata, ho fatto una nuova ricerca e sembra che funzioni (naturalmente alcuni canali che c'erano fino a qualche mese fa adesso non ci sono più). Il test frequenze adesso funziona bene. Per il resto non lo so, di sicuro c'è che ho un paio di euro in meno per la telefonata... :lol:
credo a sto punto che questa opzione SMEMORIZZI le RAM :D buono a sapersi............aqnche io ho un thomson.... ma ormai dei canali ALTRI ho sopperito col vecchio coship

andresa ha scritto:
anche io ho un thomson.... ma ormai dei canali ALTRI ho sopperito col vecchio coship

Si, anche io ho un Samsung, ma è una rottura tutte le volte spegnere lo skybox ed accendere l'altro, per cui più canali ci sono sullo skybox meglio è...

esatto ormai oltre al reset ti dicono di schiacciare guidatv...x i mtivi + disparati...interattività che nn parte problemi all'HD di mysky ecc ecc

qualche tempo fa anche il mio thomson ebbe lo stesso inconveniente, spia rossa accesa e niente avvio, risolto staccando più volte la spina per periodi sempre più lunghi finche dopo un po tutto ok e così gia da qualche mese, con l'aggio invece non ho avuto problemi

ma cosa vuol dire che con il nuovo aggiornamento oltre che cancellare le tv memorizzate in altri canali dal numero 9600 in poi non si possono piu' ricercare e rimemorizzare ?

valkyrie ha scritto:
ma cosa vuol dire che con il nuovo aggiornamento oltre che cancellare le tv memorizzate in altri canali dal numero 9600 in poi non si possono piu' ricercare e rimemorizzare ?

..io ieri sera mi sono trovato caricata una lista di ALTRI CANALI diversa da quella del giorno prima SENZA FARE ALCUNCHè!:eusa_think:
Peraltro su buona parte di essi (come ad esempio VIVA POLSKA) mi compare la dicitura NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA...:eusa_wall:

Il Bacco.:happy3:

allen i ha scritto:

Sicuramente hai qualche euro in meno per la telefonata, ma anche qualche euro in più se il decoder non si fosse riacceso, in quel caso saresti dovuto andare al service per verifica del decoder e eventuale sostituzione. Se sommi tempo e benzina, usura dell'auto, ci avresti rimesso qualcosina di più!
Ciao

dovevuoiandare ha scritto:
Sicuramente hai qualche euro in meno per la telefonata, ma anche qualche euro in più se il decoder non si fosse riacceso, in quel caso saresti dovuto andare al service per verifica del decoder e eventuale sostituzione. Se sommi tempo e benzina, usura dell'auto, ci avresti rimesso qualcosina di più!
Ciao

Osservazione intelligente!... :5wow:
Voglio iscrivermi anch'io al Campionato Mondiale dell'intelligenza dicendo che per me sarebbe stato meglio ancora se, dopo l'aggiornamento, lo skybox avesse continuato da subito a funzionare regolarmente...
Sarebbe stata appunto una cosa normale, ed io avrei ancora i miei 2 €... :qgaraduate:

allen i ha scritto:
Voglio iscrivermi anch'io al Campionato Mondiale dell'intelligenza dicendo che per me sarebbe stato meglio ancora se, dopo l'aggiornamento, lo skybox avesse continuato da subito a funzionare regolarmente...
Sarebbe stata appunto una cosa normale, ed io avrei ancora i miei 2 €... :qgaraduate:
:lol: :lol: :lol:

allen i ha scritto:

Al massimo potresti iscriverti al campionato della poca educazione, ma non ci sarebbe gusto, vinceresti sicuramente tu!
Il forum è fatto per discutere e non per offendere!

Secondo voi perchè il mio SkyBox Thomson ancora non ha ricevuto l'aggiornamento ??

Grazie
Ciao

Giovannangelo ha scritto:
Secondo voi perchè il mio SkyBox Thomson ancora non ha ricevuto l'aggiornamento ??

Grazie
Ciao

Ciao, è probabile che non si sia aggiornato in quanto inizialmente l'aggiornamento viene fatto a lotti per numero seriale del decoder.
Nonostante tutto l'aggiornamento per L5, (IL TUO DECODER THOMSON) ora è disponibile on air, perciò puoi tranquillamente lanciare l'aggiornamento manuale dal menu.
Se al termine dell'aggiornamento dovessi riscontrare qualche inconveniente, esegui un reset classico, togliendo la spina della corrente. Se così non dovesse andare, esegui la procedura indicata con il tasto guida tv e tutto dovrebbe essere a posto.
Poi se hai problemi non esitare a chiedere.
Ciao

Ho provato più volte oggi a lanciare l'aggiornamento manuale, ma niente da fare. Non riesco proprio ad aggiornarlo.

Uffa.....

Indietro
Alto Basso