• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB unico

newsiriobr

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
15 Settembre 2005
Messaggi
512
Auriga presenta gli LNB inverto SCR Unicable,una vera rivoluzione tecnologica sviluppata per risolvere le problematiche di installazione e i limiti di indipendenza dei decoder Sat collegati all'impianti monocavo.
Infatti i prodotti SCR unicable rende semplice anche l'upgrade di un impianto base:un tipico esempio di utilizzo è l'installazzione di un decoder My-Sky senza la necessità di lavori di infilaggio cavi o di muratura.
SCR unicable TM integra una soluzione di tipo hardware e software che permette ai dec. certificati unicable di selezionare qualsiasi canale del satellite ricevuto in maniera totalmente indipendente dagli altri decoder collegati allo stesso cavo.
gli LNB inverto SCR unicable sono certificati da sky e sono compatibili con i decoder My-Sky,Sky-HD e con i nuovi Sky box.
nel catalogo Auriga sono inoltre disponibili i decoder DiPro1811 (free to air),MF209(common interface)e DM2205 (common interface PVR Ready)già compatibili con la tecnologia SCR Unicable.
La scheda tecnica con le specifiche complete è disponibile a seguente link:
http://www.auriga.it/news/UNICABLE.pdf
http://www.auriga.it/immagini/LNB unicableHR.jpg
Responsabile Marketing: cristina.zingoni@auriga.it
 
Ultima modifica:
in pratica l'LNB assegna una frequenza fissa ad ogni tuner ad esso collegato (es 2 frequenze nel caso di decoder con hard-disk) ed invece di usare gli OL fissi standard (9.75 e 10.6) utilizza OL variabili in base al canale selezionato in modo da far cadere la conversione esattamente sulla frequenza dedicata al tuner.
Quindi nel caso di 4 tuner collegati all'LNB SCR si avranno semplicemente 4 frequenze fisse d'uscite sulle quali convertire qualunque canale d'ingresso.
Praticamente la funzione di sintonia viene spostata sull'LNB.
 
In pratica, viene spostata nell'LNB la sintonia mentre il decoder resterà fisso su un canale.
Nell'LNB unicable ci sono infatti tanti oscillatori di conversione quanti possono essere i decoders, e questi oscillatori sono variabili, opportunamente (e rispettivamente) comandati dagli STB a valle.
E' così possibile convertire un qualunque canale in banda Ku sui rispettivi canali (fissi ma diversi) in cui sono sintonizzati i decoders.

Maxicono ha scritto:
in pratica l' LNB diventa un multiplexer?
 
Tuner ha scritto:
In pratica, viene spostata nell'LNB la sintonia mentre il decoder resterà fisso su un canale.
......
E' così possibile convertire un qualunque canale in banda Ku sui rispettivi canali (fissi ma diversi) in cui sono sintonizzati i decoders.


Mi hai copiato!!:D
 
...l'unico dubbio che resta, è come venga cambiata la frequenza di conversione da remoto, cioè quale tipo di oscillatore viene utilizzato all'interno dell'LNB.
(a seconda del tipo di oscillatore utilizzato, cambia la pulizia spettrale del segnale di conversione, cosa che potrebbe impattare malamente sulla figura di rumore)
 
@Tuner
Sopponendo che qualcuno usi anche un mix demix, per le freq. terrestri, con questo LNB non ci potrebbero essere dei problemi di "battimento", e quindi oscurare qualche portante terrestre?
 
Avete pienamente colto il limite di questa tecnologia: vi sono infatti anche prototipi ad 8 utenti che prevedono quindi 8 OL diversi con combinazioni di frequenze e quindi di prodotti di IMD del tutto casuali a seconda delle scelte degli utenti...
Del resto come dice Maxicono chi ha un mix/demix collegato ad LNB twin o quattro dove possono essere contemporaneamente attivi i 2 OL (9.75 e 10.6) avrà visto sugli 850 MHz del TV una certa sporcizia....figuriamoci con 8 OL!!!
 
Mi chiedo solamente quanto segnale arriverà all'ultimo dei quattro decoder, visto che sono in cascata:doubt:, o sbaglio ?.

saluti
 
Non sono in cascata c'è uno swich apposito per collegare i 4 decoder all'LNB SCR
 
Nerl file Pdf della auriga che illusta la tecnologia utilizzata, gli Lnb e relativo collegamento lo switch non si vede, il disegno riporta un collegamento in cascata.

ciao
 
Per gli sky box usano uno switch specifico visto che non hanno l'uscita passante ;)
 
Indietro
Alto Basso