problemi firmware prv x 12 da

pitch back

Digital-Forum New User
ho acquistato da poco il prv x 12 da con cam Matrix Reborn programmata per sky (tessera regolare) solo che i canali sky dopo 10 minuti si bloccano e devo spegnere/accendere il ricevitore. Mi sono accort che il firmware è la vers. 1.04 ho scaricato quindi un aggiornamento da questo sito (file .bin) ma quando tento di aprirlo mi dice che il file potrebbe essere corrotto (ho trovato un'altro amico di questo forum con lo stesso problema). Qualcuno può spiegarmi la procedura per l'agg. firmware. I Setting li ho aggiornati usando Jepssen Editor Studio. Potete consigliarmi cosa devo fare per i canali sky? Grazie

Anzitutto i più cordiali saluti. Per fare i saluti al forum puoi andare qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30801 .
Per prima cosa ti consiglio di aggiornare il ricevitore e vedi se il problema dei canali ti sparisce (io ho una matrix reloaded e una revolution e non ho problemi).
Per aggiornare il ricevitore ti occorre:

- Scarichi il programma di aggiornamento JS-X12 e l'ultima versione del firmware (12/04/07).
- Un cavo seriale null modem per il collegamento tra l'X-12 ed il PC
- Colleghi il ricevitore ed il pc
- Definisci la porta seriale all'interno del programma X-12 (salva le impostazioni, mi raccomando)
- Lanci la scrittura del Firmware ed un attimo dopo accendi il ricevitore (col telecomando).
- Attenti il termine della scrittura del firmware e la fase successiva che finisce con un avviso sul computer.

Mi pare di aver detto tutto. Ti metto il link diretto alla pagina del download http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22
Ciao

Ultima modifica:
ti ringrazio per la spiegazione. Ho aggiornato il firmware con Js-X12 ma il problema è peggiorato ora sky la vedo solo per pochi secondi e a scatti. Devo forse settare qualcosa? Attendo fiducioso. Grazie

ti invio le impostazioni del sistema dopo aggiornamento:
L/D : 1.04
S/W : 1CBOV1.061
H/W : 2.00 (TWIN)
Last Update : APR 12 2007
FRONT : 102

Fermo: hai per caso il parametro relativo alla cam per gli aggiornamenti a on.
Se si, mettilo a off e salva, togli e rimetti la cam. Se è quello la causa dei tuoi mali me lo hai suggerito tu stesso parlando di pochi secondi di visualizzazione.
Se non è quello non so cosa dirti, prova un'altra cam, magari prestata.
Ciao

niente da fare è su off. A questo punto non so cosa pensare. La cam è programmata dal fornitore quindi non dovrebbe essere quello il problema. Cosa altro potrei fare?

schermata verde dopo aggiornamento

Salve a tutti,
Ho appena caricato il nuovissimo firmware, ma al riavvio del PVR X12, dopo avere eseguito i consueti controlli di hard disk ecc. viene visualizzata una schermata verde che non consente nessuna operazione.
L'unica cosa che si può fare è lo spegnimento con l'interruttore dietro.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? sbaglio qualche configurazione?

ho aggiornato il firmware e setting, ho usato un'altra cam (Matrix Revolution) che con altri decoder funziona (firmware 1.0.2.3.0 stesso della mia Reborn) ma niente, i canaly Sky (con tessera regolare) funzionano per un po e dopo spariscono "canale codificato" devo spegnere e riaccendere e a volte funziona (a volte). Ho paura di aver preso una cantonata con questo ricevitore PRV-X12DA. Potete indicarmi altri siti che trattano dell'argomento? Grazie per qualsiasi aiuto.

wondrboy ha scritto:
Salve a tutti,
Ho appena caricato il nuovissimo firmware, ma al riavvio del PVR X12, dopo avere eseguito i consueti controlli di hard disk ecc. viene visualizzata una schermata verde che non consente nessuna operazione.
L'unica cosa che si può fare è lo spegnimento con l'interruttore dietro.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? sbaglio qualche configurazione?

Qualcosa...avrai manomesso....cmq basta caricare il file di ripristino, lo trovi nella homepage.

ciao

ho lanciato il programma di ripristino seguendo le istruzioni, mi sono accorto però che i canali non venivano cancellati nel decoder, allora ho lanciato il ripristino di fabbrica dal decoder, ora sto caricanndo (come da istruzioni) i canali automaticamente, dopo di che installerò i setting e il nuovo firmware. Speriamo bene.

dopo aver eseguito tutte le procedure non ho ottenuto nessun risultato anzi mi sono accorto che nel setting del sistema non funziona l'opzione AUTO del formato 16/9 ogni volta devo correggerlo manualmente. Aiutooooooooooooooooo

@pitch black
Se ti può essere d'aiuto la versione del firmware che ho sulla matrix revolution è la 1.0.2.28. Sul mio televisore (un philips 16/9) invece commuta sui canali 16/9 lasciando su AUTO l'impostazione. Avrai qualcosa da definire sul televisore :icon_rolleyes:.

@wondrboy
Come ha detto Cyrus, caricati il Firmware di ripristino. Appena l'hai caricato, fai una ricerca anche minima di canali e poi carichi l'utimo firmware. In questo thread, in un mio messaggio, trovi anche un link alla pagina di digital-sat per il download dell'X-12.

come ho già detto prima ho effettuato il firmware di ripristino che ho scaricato da digital-sat ma stranamente i canali setting non li ha cancellati ho dovuto farlo direttamente dal decoder. il firmware della mia cam è 1.0.2.3.0. A questo punto mi chiedo è causa del decoder o della cam?

allora ecco le ultime notizie: per quanto riguarda il 16/9 il televisore è settato regolarmente quindi il problema sta nel ricevitore, infatti prima con lo humax (mettevo automatico) e funzionava e anche con il dec Sky ho messo 16/9 e il tv setta automaticamente. Poi i canali Sky continuo a vederli per qualche minuto e poi si bloccano devo riaccendere il ricevitore per ritornare a vedere e a volte nemmeno. Conclusioni credo che cercherò di venderlo e mi prenderò lo skybox. Se vi interessa: JEPSSEN X 12DA con HD 320Gb e cam MATRIX REBORN (comperato 3 giorni fa da tvsatitaly che tra l'altro è un inserzionista di questo sito) a Euro 290,00 + spedizione. Fatemi sapere

anche se mi rendo conto che oramai questo post e da me autogestito volevo informare coloro che avessero o avranno il mio stesso problema. Su suggerimento di un'altro forum, ho cambiato facendomela prestare da un amico, la tessera originale Sky. Incredibile ora, anche se ogni tanto si blocca (solo quando resto a lungo in un canale free e poi passo a Sky), i canali si vedono quasi senza problema, o meglio, rispetto a prima un'altro pianeta.

Altra scoperta la mia tessera (una delle prime) ha il chip leggermente diverso da quelle nuove, è più stretto.

Non mi sembra molto corretto scrivere che si vende un'apparecchio in questa sezione del forum. Esiste una sezione apposita "Mercatino dell'usato".
In passato, alcuni utenti hanno notato che avevano delle tessere più "strette" e che avevano dei problemi di visione con alcune cam, comunque io personalmente non le ho mai viste.
Il tuo post autogestito ? Che vorresti dire ? Che non sono, o che non siamo, abbastanza presente/i ?
Credo, in quor mio, di aver fatto il possibile e col tempo minore :doubt:.
Ciao

mi scuso se ho mancato di rispetto a qualcuno, non era mia intenziome, anzi devo ringraziare tutti dei consigli. Per "autogestito" intendevo scusarmi per i continui messaggi che scrivevo e poi la frustazione. Con la nuova tessera i problemi sembrano abbastanza risolti a parte il discorso dei 16/9. A proposito nelle note del ricevitore si accenna che la registrazione delle radio digitali avviene direttamente in Mp3, io ho provato ma il file ha estensione .aud devo settare qualcosa? Grazie e scusate ancora

Non hai mancato di rispetto a nessuno ! Te l'ho detto solo per mantenere un minimo d'ordine nel forum della Jepssen e poi hai maggiore visibilità se scrivi un annuncio in Mercatino dell'usato :D.
Per quanto riguarda il files audio non escono in mp3, ma è possibile fare la conversione in mp3 con dei software (alcuni a pagamento) che si trovano in internet. Almeno, questo è quello che so io.
Ciao

ok ho capito. Vorrei chiederti altre 2 cosette: 1) non riesco ancora a fare si che mi resti in memoria l'opzione "schermo automatico" con il 16/9 (problema che non ho con Humax e ricevitore Sky). 2) ora la tessera Sky tiene molto di più rispetto alla mia (come ho detto con il chip più stretto) se sono su bouchet Sky tutto a posto appena passo a canali free e poi ritorno a Sky mi da "canale codificato" e devo spegnere/accendere inizializzando la cam. Puoi darmi qualche consiglio? Grazie ancora per la tua disponibilità.

Indietro
Alto Basso