Attenzione alle grandi antenne !

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
In un impeto di pazzia :icon_twisted: :icon_twisted: potremmo essere tentati di fare un salto di qualità, pensando che acquistando una parabola enorme vedremmo i satelliti del sudest asiatico o dell’ America del Sud.
La delusione sarebbe enorme scoprendo che l’ elevazione di questi bestioni, così come escono dalla fabbrica, non scende al di sotto dei 5°.

Nelle foto una Prodelin ed una Patriot

:eusa_dance: grande intruder800 sono del tuo parere,e poi una cosa gia' fatta senza alcuna modifica non mi attrae non mi da' soddisfazione.la mia piccola gli h0' modificato il montaggio polare almeno 15 vote praticamente ogni 6 mesi

dj GCE ha scritto:
Inutili, in pratica.

Sei troppo severo.
Perdere SOLO i satelliti oltre gli 80° E ed i 50° W (dipendentemente dalla posizione geografica) non è segno di inutilità.
L' importante è sapere che un eventuale Yamal non è affatto scontato.
Per questo, come ho pecisato: "...così come escono dalla fabbrica" e come hanno ribadito gli altri amici, bisogna lavorarci.
Ma...abbiamo presente una 450 montata sul palo ????

...Semmai il problema è avere un posto dove metterla: escludendo nel 90% dei casi il normale tetto, visto il non trascurabile peso oltre i 400Kg e a meno di costruire una casa prevedendone costruttivamente l'alloggio, non rimane che la "solita" installazione al suolo ma, a quel punto ed a meno di postazioni privilegiatissime, addio alla speranza di tirar dentro i satelliti più estremi :crybaby2:

Il sabato pomeriggio serve anche a questo :D
Trovare una mesh da 6.1 m. (non troppo pesante) che non abbia il problema dell' elevazione minima e che riceva sin da 1 GHz. :icon_cool:

picture059uw5.jpg

...c' è il problemuccio che bisogna modificare il polarmount

Ultima modifica:
Specie quando fuori piove o fa troppo caldo...;)

MEGADISH ha scritto:
Trovare una mesh da 6.1 m. (non troppo pesante) che non abbia il problema dell' elevazione minima e che riceva sin da 1 GHz. :icon_cool:

MEGADISH ha scritto:

picture059uw5.jpg

...c' è il problemuccio che bisogna modificare il polarmount

quindo con questa sipotrebbe ricevere tutto?.......anche roba che fino ad adesso era impossibile?......

@dttfans
Una 610 montata sul palo è più alta di una palazzina a 2 piani.
Per ricevere tutto bisognerebbe non avere alcun ostacolo sull' orizzonte.
E poi, come ho aggiunto in basso, questa parabola non pare predisposta per la motorizzazione (fixed mount) :sad:

un mio collega che si trasferirà presto in thailandia, mi dice che laggiù ce ne sono parecchie, una volta mi ha portato un volantino di un centro commerciale, la vendevano in KIT con un ricevitore FTA, e convenzione con l' installatore. :)

Un po' come si fa con le gomme delle macchine da noi al supermercato.

Indietro
Alto Basso