è arrivata la 240 cm.....in Umbria

cavallis

Digital-Forum Senior Master
tempo fa, a proposito di un post (che non sono riusciuto a ritrovare) sulla ricevibilità di Astra 2D dall'Italia centrale (zona PG), dissi che un mio amico installatore (dietro mia insistenza....) aveva ordinato una primo fuoco da 240 cm per fare delle prove e che avrei avvertito i pochi appassionati umbri interessati alle prove stesse; ebbene l'antenna è qui ed entro breve si chiarirà cosa si può ricevere da noi puntando Astra 2D.
Per la cronaca, l'antenna è una Fortec Star con il piedistallo fisso...........

Ultima modifica:
ciao sono fra " i pochi appassionati umbri " speriamo bene? facci sapere i risultati grazie

è vero, purtoppo in Umbria non mi pare che siamo in tanti............ a non accontentarci della padella per il fritto di SKY........:D

cavallis ha scritto:
sulla ricevibilità di Astra 2D dall'Italia centrale (zona PG), dissi che un mio amico installatore aveva ordinato una primo fuoco da 240 cm per fare delle prove e che avrei avvertito i pochi appassionati umbri interessati alle prove stesse; ebbene l'antenna è qui ed entro breve si chiarirà cosa si può ricevere da noi puntando Astra 2D.
si accettano scommesse :D

io dico che il 2D (BBC, ITV e Film4) entra, un po' al limite ma entra...

La fortec star è a petali pieni vero?
Direi anch'io che entra, ma non al limite, secondo me entra bene.

e vada per le scommesse.........:D

anch'io sono convinto che qualche cosa entra con la 240 cm; spero vivamente che ci sia anche BBC HD, fra gli annoverabili............

@Maxicono

si, è a petali pieni e credo che siano 6

intruder800 ha scritto:
:D ma quanti saremo allora:D

pochi, con esclusione di quei soggetti (che odio) che hanno le 3 metri KTI sul tetto per la Ku, ormai dismesse da 7-8 anni...............e non le vendono (e tu sai di chi parlo....)

io del centro (an) con ke padella potrei beccare gli astra 2a2b2d a 28°

rapons89 ha scritto:
io del centro (an) con ke padella potrei beccare gli astra 2a2b2d a 28°
nessun problema per i 2a2b, invece per il 2d così a occhio direi che devi andare sui 270 (visto che sei più a est di PG e il segnale è più debole), cmq. aspettiamo l'esito del test umbro con la 240, se il segnale dovesse entrare bene forse anche da AN potrebbe essere sufficiente una 240

Spero anch'io che entrino...
Forse non ITV3,il tp nettamente piu' debole,ma questo si puo' anche accettare:D

Il vostro test sara' utile anche per mettere alla prova il vero valore delle Fortec Star,che di solito vengono un po' bistrattate.

attendiamo ancora poco tempo..............il risultato è molto vicino.
Il polarotore quando mi arriva te lo faccio sapere e poi lo porto a PVCep così lo vedi

cavallis ha scritto:
attendiamo ancora poco tempo..............il risultato è molto vicino.
Il polarotore quando mi arriva te lo faccio sapere e poi lo porto a PVCep così lo vedi
vorresti dire che non hai mai provato il polarotor?:eusa_think: :5eek:

se ancora non mi è arrivato, come ho fatto a provarlo........:D
ho il corotor da circa 1 anno che è come il polarotor nel funzionamento, tranne che per l'uscita ku

Indietro
Alto Basso