• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmazione Roland Garros (in chiaro) in giro per i satelliti:

Derek Lou

Digital-Forum Master
Registrato
30 Novembre 2006
Messaggi
652
Località
Siena, Italy
Domenica mattina scattano gli Internazionali di Tennis di Francia,che io mi godrò sperando nel bis di Roger contro Nadal...
Ma la domanda che pìù ci inquieta è: dove cavolo verranno trasmessi gli incontri del Roland Garros?
Oltre a Sky,che tramite Eurosport fornirà una "straordinaria,eccezionale" copertura dell'evento :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ,in giro per i satelliti qualcosa sono riuscito a scovare...tutto rigorosamente in chiaro:
_________________________________________________________________
Domenica 27 maggio:

Ovviamente si inizia a parlare di Eurosport Germany,che,unica emittente del gruppo Eurosport ancora in chiaro (per poco,ancora),trasmetterà a partire dalle ore 11 di domenica mattina,per far posto,dalle 12.45 alle 15.30,alla tappa del Giro d'Italia.

Copertura massima per le emittenti francesi rintracciabili sui 5 gradi ovest;
si parte alle 10 del mattino su France 4 con la rubrica 'Tennis Club' e poi via alla diretta,sullo stesso canale,a partire dalle ore 11.
Alle 12.50 ci si sposterà su France 3 e poi,alle 15.30,il passaggio sulla rete ammiraglia France 2 fino alla chiusura della sessione giornaliera.

La BBC fornirà sul suo servizio Interactive (28,2 gradi est,Astra 2A) la copertura di alcuni match a partire dalle ore 11,in diretta,ogni giorno,stando al sito ufficiale della BBC stessa.

TSI 2 inizierà (per chi raggiunga il segnale tramite dtt) a trasmettere in diretta a partire da domenica mattina a partire dalle ore 12.
Seguirà,dalle 13,la sorella TSR 2.
Anche SF 2 dovrebbe seguire in diretta l'evento,anche se,per domenica,non dovrebbe essere prevista copertura live.
Comunque,i canali svizzeri saranno sempre attivi per i match di Federer,su questo non vi è ombra di dubbio.

Per chi possiede un monofeed per captare semplicemente Hotbird,ci sono brutte notizie.
Ho controllato il palinsesto di Arriyadiya e non ho trovato,almeno per domenica,alcuna segnalazione della trasmissione dei match del Roland Garros.
E,francamente,nutro poche speranze per i giorni successivi,per entrambi i canali Arriyadiya.

Si spera,per i 13 est,in TVM Maroc Europe,anche se,dopo aver controllato il palinsesto,nulla è previsto per domenica.
L'anno scorso presero a trasmettere dalla seconda settimana,e,quindi,sarà utile tener d'occhio questo canale perchè potrebbe riservare delle sorprese.
Insomma,a differenza che da Arriyadiya,da RTM Maroc (anche sui 19,2 est) mi aspetto qualcosa.

Per quanto riguarda Dubai Sports 1 (quello a 26 est e 7 ovest) ci sono buone notizie.
Grazie anche all'apporto del preziosissimo Fabrizio,posso affermare che fin da domenica mattina inizierà la copertura live a partire dalle ore 11 per alcune ore giornaliere.

Buone nuove per quanto riguarda anche Al Jazeera Sport.
Infatti anche per ciò che concerne la tv qatariana,che annovererà fra le fila al tavolo di commento Karim Alami,avremo una copertura intensissima dell'evento.
Sarà Al Jazeera Sport 2 (7 ovest) a partire dalle ore 11 di domenica mattina con il live della prima giornata.

Restano poi i feeds di servizio...l'anno scorso le frequenze 11134 / sr.5064 / pol.orizzontale (sui 10 est) e la 11693 / sr.5632 / pol. orizzontale (sui 22 ovest) trasmisero parecchi incontri in chiaro,per cui ben si spera anche per quest'anno.

Varie notizie anche per il servizio in streaming.
Mi sa che Eurosport.com non riproporrà l'esperienza dello scorso anno,ma,grazie a Cowsland,siamo riusciti a sapere che 'The Tennis Channel',scomparso fino a pochi giorni fa,è tornato disponibile su 'TV Player',sempre per gli appassionati della tv su internet.
Ci sarebbe poi Betfair,che comunque resta sempre difficile da raggiungere per gli appassionati in Italia...
Altra speranza sarebbe quella riguardante Star Sports,ma sulla copertura dell'evento non ho notizie a riguardo.

Buon divertimento a tutti e...Alè Roger!
 
Ultima modifica:
Grazie mille,Fabrì,non pensavo che esistesse un programmino di quel tipo per tradurre anche l'arabo...mi sarà molto utile per comprendere altri palinsesti 'particolari' in futuro.
Allora è confermato: Dubai Sport darà in chiaro,a partire da domenica,il torneo parigino.
Grazie a te,dunque,per la dritta.
Ciao,a presto.;)
 
Si aggiunge anche,con certezza,Al Jazeera Sport 2.
Già corretto il post iniziale con gli ulteriori aggiornamenti sulle emittenti scovate.
 
Beh, che dire... Grazie Derek Lou per le tue dritte. Purtroppo però, per gli "sfigati" che hanno "solo" uno SkyBox ed una parabola puntata su Hotbird, la scelta sembra ridursi a Eurosport (versione in italiano), con tutti i pro e i contro.

Temo anch'io che i canali marocchini non faranno grandi cose, almeno nella prima settimana (che sarebbe la più utile per poter vedere qualche incontro degli italiani, o per avere uno straccio di copertura durante l'intermezzo che Eurosport dovrà dedicare al Giro): sul sito non dice nulla, e addirittura Arrydia+1, che fino a ieri ricevevo con un monoscopio, ora non mi arriva più in termini di segnale...
C'è poi DubaiSports su Hotbird, ma a quanto ho letto qui ha una programmazione diversa da quella che presenta su altri satelliti.

Grazie comunque. Tornerò qui ogni tanto per leggere se ci sono novità inaspettate...
 
Ultima modifica:
Come al solito, grandissimo derek lou!
Per la cronaca, mi potresti ricordare l'Australian Open dove fu visibile integralmente e sempre in chiaro?
P.S.: Sabato ps e mercoledì successivo doppio turno di qualificazioni euro 2008 :D
 
Grazie per i complimenti,sempre immeritati visto che si tratta di indagare solo su siti internet,null'altro.
Per gli Open d'Australia...azz,sai che non mi ricordo?
Prova magari ad usufruire della funzione 'cerca' sul forum per trovare una thread in merito (mi sa che la scrissi,anche se non ne sono poi così sicuro...).
Per le gare degli Europei,non preoccuparti,ci sarà la guida...ma interessa poi a qualcuno?
Mi meraviglio che ci sia ancora gente che la legga...ci sono notizie che ognuno può trovare sui vari siti specializzati,non capisco proprio cosa io faccia di speciale...anzi,lo ritengo lavoro inutile,che magari viene preso in giro da molti...
Comunque,se a qualcuno interessa ancora,a me non può farmi,anche se non ne vedo il motivo,che immensamente piacere.
Buon Roland Garros a te,Krldish,a presto.;)
 
Derek Lou ha scritto:
Brutte notizie anche per il servizio in streaming.
Mi sa che Eurosport.com non riproporrà l'esperienza dello scorso anno,così come brutta è la notizia della scomparsa di 'The Tennis Channel' sempre per gli appassionati della tv su internet.

Tennis channel è di nuovo disponibile su tvplayer ;)
 
Perfetto,allora.
Grazie per la dritta,correggo subito il post iniziale con il tuo aggiornamento.
A presto,ciao.;)
 
@ Derek Lou

anche io ti faccio i complimenti per le tue segnalazioni....io che non ho tanto tempo per fare ricerche di questo genere trovo le tue segnalazioni utilissime..
continua cosi!!!!!!!!!!!
 
Grazie mille,fuisse...i complimenti sono sempre belli da leggere,anche se per stupidaggini come queste.
Buon torneo anche a te,se lo stai seguendo.
Ciao,a presto.
 
adesso vado a casa e mi guardo (ma stanno giocando o piove) qualcosa
moglie e figlio permettendo
 
Indietro
Alto Basso