Nuovo Moteck H180

Danluc

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Dalla Moteck un nuovo motore H-H, consigliato per dischi fino a 180 cm. di diametro ( o 27 Kg. di peso): chissà se lo vedremo presto anche da noi: in U.S.A. costa 149 $ :

h180br7.jpg
h1802kc8.jpg

le caratteristiche salienti Qui

ma funziona con I 36 volt erogati da una sorgente esterna

Ciao Antonio; penso proprio di sì: parlano di compatibilità DiSEqC 1.2, ma in abbinamento ad un V-Box (bella forza:badgrin:).

Ciao a tutti ;)

L' impressione è di una non grande solidità (le piastre sulla parabola sembrano di latta). Magari non è così :eusa_think:

aaajh2.jpg

meglio l'affidabile jager SMR 1224 EL ( che io uso e mi da delle belle soddisfazioni )
ciao e buone vacanze a tutti del forum

Salve,qualcuno di voi ha avuto modo di provare questo motore?
pregi e difetti?

Lo jaeger è fuori produzione. Il moteck potresti pensare di adattarlo ad una gibertini 150 (che ha una parte posteriore "piatta", con la 120 sarebbe molto più difficile....), ma penso che sarebbe comunque meglio un polarmount con attuatore

io invece avrei un altra domanda:
ma questi motori HH, che sono dati per dischi fino a 180/240 cm, queste dimensioni, sono date dalla resistenza al vento o al peso del disco?
perchè col vento di ieri notte, se avessi avuto un HH, ho qualche dubbio che avrebbe resistito alle raffiche.
Ciao

pitussat ha scritto:
Secondo voi e' troppo caricare sullo Jaeger smr1224 il peso di una PRODELIN 180 offset ( penso una 40na di kg, con staffa )?
Qualcuno l'ha gia' fatto....ho visto questo impianto in foto di un appassionato,jeager smr 1224 con sopra una prodelin da 180 aggiungendoci una staffa di rinforzo al motore,certo pero' l'aveva installata in giardino e al riparo.... come sia andata a finire poi, non lo so:eusa_think:
Il jeager 40 kg te li sposta da est a ovest anche se di sicuro fatichera' un po' piu' del dovuto.....il vero azzardo è mettere il tutto sopra il tetto esposto ai quattro venti:D
Non conosco le situazioni meteo lassu' dalle tue parti,ma qui da me' giu' in costa quando il vento sovente supera i 40 nodi,trovo(parere personale)gia' che la mia parabola da 150 sia sovradimensionata per questo tipo di motore,le sollecitazioni anzi diciamolo in maniera diretta "le botte"che si prende il mio motore non mi piacciono per niente.
......metterci una 180 poi.

pitussat ha scritto:
Secondo voi e' troppo caricare sullo Jaeger smr1224 il peso di una PRODELIN 180 offset ( penso una 40na di kg, con staffa )?
in una foto qui su quest forum ho visto montato sopra una 200 irte sul smr 1224

mosconauta1 ha scritto:
Qualcuno l'ha gia' fatto....ho visto questo impianto in foto di un appassionato,jeager smr 1224 con sopra una prodelin da 180 aggiungendoci una staffa di rinforzo al motore,certo pero' l'aveva installata in giardino e al riparo.... come sia andata a finire poi, non lo so:eusa_think:
Il jeager 40 kg te li sposta da est a ovest anche se di sicuro fatichera' un po' piu' del dovuto.....il vero azzardo è mettere il tutto sopra il tetto esposto ai quattro venti:D
Non conosco le situazioni meteo lassu' dalle tue parti,ma qui da me' giu' in costa quando il vento sovente supera i 40 nodi,trovo(parere personale)gia' che la mia parabola da 150 sia sovradimensionata per questo tipo di motore,le sollecitazioni anzi diciamolo in maniera diretta "le botte"che si prende il mio motore non mi piacciono per niente.
......metterci una 180 poi.
se il tuo è un EL quando tira vento lo puoi sempre alzare al max
stanotte sentivo muovere sopra la mia testa il mio impianto
domani se ho tempo vado su a controllare e aumento l'escursione verso l'alto in modo che quando tira vento porto il tutto al max cosi offro meno resistenza al vento del disco

pitussat ha scritto:
cmq vendono una piastra x irrobustire il motore,va applicata all'interno x evitare che si spacchi in 2 il blocco motore
la vendono a cesenatico in uno shop

antoniopev ha scritto:
se il tuo è un EL quando tira vento lo puoi sempre alzare al max
stanotte sentivo muovere sopra la mia testa il mio impianto
domani se ho tempo vado su a controllare e aumento l'escursione verso l'alto in modo che quando tira vento porto il tutto al max cosi offro meno resistenza al vento del disco

Ma non ci penso neanche per un secondo di spostare il mio attuatore in situazioni critiche!
Se ne sta li'.. ben serrato!

Il peso statico gli fa il solletico, sono le centinaia di Kg di carico, eventualmente determinate dalla pressione di un vento sostenuto (peggio se è a raffiche), a creare un problema che può essere molto serio.

pitussat ha scritto:

Indietro
Alto Basso