Tv digitale, Ue boccia legge Gasparri

fred_flinstone

Digital-Forum Master
Registrato
14 Novembre 2006
Messaggi
777
Località
Soccavo
Da "La Repubblica"

http://www.repubblica.it/2007/07/se...tale/ue-legge-gasparri/ue-legge-gasparri.html

*****
La Commissione europea, su proposta del commissario alla concorrenza Neelie Kroes, ha dato oggi all'Italia due mesi di tempo per porre rimedio alle discriminazioni che in base alla legge Gasparri possono essere compiute nell'assegnazione delle frequenze gli operatori televisivi nell'ambito del passaggio dal sistema analogico a quello digitale. Altrimenti Bruxelles potrà decidere di deferire Roma alla Corte di giustizia europea.
******

Mi domando se c'era bisogno che si scomodasse la Commissione Europea per dire che quella legge fa pena (per usare un eufemismo).
 
fred_flinstone ha scritto:
Mi domando se c'era bisogno che si scomodasse la Commissione Europea per dire che quella legge fa pena (per usare un eufemismo).
La CE ha già detto più volte che quella legge va cambiata, questo è solo l'ennesimo richiamo affinchè il Governo si dia una mossa.

E' già passato un'anno, e il disegno di legge è ancora in Parlamento...
 
legge Gasparri?? legge Mediaset e lo si puo dire visto che c'è stata pure una sentenza su questo fatto

Comunque ha già sortito gli effetti che servivano....eludere la ben nota sentenza della cassazione su rete4 e permettere a Mediaset di comperare altre frequenze (quando doveva invece rendere quelle di rete 4) per cui si è comperata retemia-hse e sportitalia +altre frequenze con cui ha fatto il mux 1 cioè altre 3 reti costituendo un monopolio delle frequenze enorme occupano direttametne e indirettamente metà banda uhf

Solo i chiechi commissari dell'antitrust italiana NON se ne sono accorti!!!!!!!!!!
 
e poi questo modo di procedere della ue è inutile la gasparri doveva essere bloccata subito adesso come detto e proprio in italia è impossibile tornare indietro
 
In effetti è strano che l' unione europea si faccia sentire solo dopo anni dall' approvazione della legge, l' importante però è che intervengano per vedere di aprire spazi a chi vuole investire nel dtt, altrimenti si rimane per sempre così...altro che freeview...:eusa_naughty:
 
in realtà è una vita che la ue contesta la gasparri ma ci sono una lunga serie di pratiche prima di arrivare al pto a ui siamo arrivati cioè alla procedura di contestazione

Ma tanto la Gasparri i suoi effetti li ha fatti e a nulla serve questo richiamo della ue finirà con una multa che pagheranno tutti gli italiani e a Mediaset resterà il bottino delle frequenze fatto prima con i decreti di un tale e poi di recente con la gasparri
 
grazie alla gasparri (la + vergognosa legge italiana dal dopoguerra) berlusconi ha potuto appianare miliardi di debiti, e il 95% degli italiani continua a vedere le 3 rai, le 3 mediaset, e la7, infarcite di spot pubblicitari che non cessano portata nemmeno d'estate (repliche ovunque).

Ad esempio ieri notte il motomondiale: reso inguardabile dai continui "stop&go" e dai "BLING!!!" a tutto volume... maledetti bas*ardi :icon_twisted: ho cambiato canale dopo 5 minuti!
 
Indietro
Alto Basso