Problema 12.092 H

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Ciao scusate se posto qui ma essendo una frequenza dove trasmettono canali hard ho pensato che era quello giusto.....ebbene da qualche tempo ho notato che questa frequenza a problemi di segnale con fermi immagine squadrettature e segnale che alterna ad essenza del segnale stesso voi avete questo problema?:eusa_think:

Digitsatmania ha scritto:
Ciao scusate se posto qui ma essendo una frequenza dove trasmettono canali hard ho pensato che era quello giusto.....ebbene da qualche tempo ho notato che questa frequenza a problemi di segnale con fermi immagine squadrettature e segnale che alterna ad essenza del segnale stesso voi avete questo problema?:eusa_think:

ne stiamo discutendo nella sezione humax 2000, sembra che solo alcuni decoder in alta definizione ne siano colpiti, forse troppo sensibili

Gigiilbullo ha scritto:
ne stiamo discutendo nella sezione humax 2000, sembra che solo alcuni decoder in alta definizione ne siano colpiti, forse troppo sensibili
Ma il mio non e un decoder Hd e solo un C.I comune

Ma il mio non e un decoder Hd e solo un C.I comune
finora erano noti l'humax e il topfield entrambi HD, il tuo decoder comune che marca e modello?

Gigiilbullo ha scritto:
finora erano noti l'humax e il topfield entrambi HD, il tuo decoder comune che marca e modello?
il C.I. che ho e un Sat+,mentre stesso problema sull'altro vecchio decoder Italtel stream

il C.I. che ho e un Sat+,mentre stesso problema sull'altro vecchio decoder Italtel stream

il mio sat+ 3.1 riceve bene la frequenza 12,092, anche se esistono in commercio due differenti tuner, per capirci ho quello che si può patchare anche se è verginello

scusate, che canali sono sintonizzabili sulla frequenza in oggetto ????

..sono molti da elencare. Vai su kingofsat oppure su lyngsat e controlla tu stesso :evil5:

SD&RnR ha scritto:
scusate, che canali sono sintonizzabili sulla frequenza in oggetto ????[/QUOTEPiattaforma MCT,Redlight,TeleItalia,e un canale che si chiama Subacquea sono tanti i canali ma tutti tramettono film a luci rosse tranne subacquea

Help 12092

Anche io ho lo stesso problema con il dec Italtel Stream
Le immagini si bloccano , "squadrettano" e mi da il messaggio "assenza di segnale" / "canale non disponibile"
Ho provato con la diagnostica del Decoder.
Il segnale "va e viene" in rapida successione.
Non so piu' cosa fare.
So che lo stesso problema si ha con altri decoder.
Avete qualche notizia in merito?

Transponder 12092.........e problemi

Dopo molte ricerche in giro per questo forum e su tutto il web mi sembra di poter affermare con ragionevole certezza che tutti i problemi che da circa un mese affliggono MCT e RED-LIGHT sulla freq. 12092 per le card irdeto NON sono imputabili alle card (leggasi MCT e RED-LIGHT) ma , presumibilmente, le cause sono da ricercare in alcuni decoder (italtel , humax etc etc) ma non in tutti.
Alcune informative parlano di un potenziamento del segnale inviato dal satellite, potenziamento che avrebbe , uso il condizionale, mandato in tilt alcuni ricevitori e non su tutti i canali.
Alcuni parlano , al contrario, di un segnale troppo debole vista la concentrazione di canali su questo trasponder.
Morale della favola : da circa un mese molti utenti dei due bouquet sono al buio.
Se qualcuno avesse notizie al riguardo avrebbe la nostra (degli utenti al buio che utilizzano card irdeto con decoder "sfigati") piu' completa riconoscenza.
Ciao e grazie

Notizie

Nessuno ha notizie al riguardo?
Dovremo rassegnarci in silenzio?
Possiamo fare qualche cosa?
Io ho provato ma, francamente, non so piu' che fare.
Il fatto e' che ancora non si e' ben capito qual'e' il problema.
Boh.
Saluti

Da quello che ho capito è che alcuni decoders non riescono a visualizzare questo transponder per motivi poco chiari, quà sono elencati alcuni ricevitori che hanno questo problema. Io con i miei ricevitori vedo tranquillamente i canali sui 12.092 H.

Emil Fouchon ha scritto:
Da quello che ho capito è che alcuni decoders non riescono a visualizzare questo transponder per motivi poco chiari, quà sono elencati alcuni ricevitori che hanno questo problema. Io con i miei ricevitori vedo tranquillamente i canali sui 12.092 H.

La cosa strana e' che facendo la ricerca (automatica o manuale sul transponder 12092) il mio Italtel trova e visualizza i canali della frequenza ma quando provo a guardare i singoli canali non riesco a vedere niente perche l'immagine si blocca , "squadretta" e mi da assenza di segnale.
La diagnostica sul livello di ricezione mostra una barra "impazzita" che nel giro di pochi secondi passa da 75% (quindi ottimo segnale) a zero per poi ritornare a 75% e via cosi per tutto il tempo che rimango sintonizzato su questa freq.
Nessun problema con tutti gli altri transponder.
Un vero mistero.

tallero46 ha scritto:
La cosa strana e' che facendo la ricerca (automatica o manuale sul transponder 12092) il mio Italtel trova e visualizza i canali della frequenza ma quando provo a guardare i singoli canali non riesco a vedere niente perche l'immagine si blocca , "squadretta" e mi da assenza di segnale.
La diagnostica sul livello di ricezione mostra una barra "impazzita" che nel giro di pochi secondi passa da 75% (quindi ottimo segnale) a zero per poi ritornare a 75% e via cosi per tutto il tempo che rimango sintonizzato su questa freq.
Un vero mistero.

evidentemente qualche canale disturba il transponder, la prossima settimana chiederà al mio amico tecnico installatore con l'analizzatore di spettro;
una curiosità con il digiquest 8100 con i setting coship tutto bene, se aggiungo qualche canale o modifica la frequenza 12,092 diventa problematica;

...a dire la verità, in questi ultimi tempi parecchi transponder di HB hanno qualche problema, pur essendo i segnali forti.
Anch'io penso che abbiano problemi di interferenze, non so di quale natura, certo è che ad esempio anche eurotic a momenti presenta dei disturbi di pixellation improvvisi che poi spariscono.

Tallero46 ha scritto:
Un vero mistero.;
Gigiilbullo ha scritto:
evidentemente qualche canale disturba il transponder, la prossima settimana chiederà al mio amico tecnico installatore con l'analizzatore di spettro;
una curiosità con il digiquest 8100 con i setting coship tutto bene, se aggiungo qualche canale o modifica la frequenza 12,092 diventa problematica;

Ci sono novita' al riguardo.
Saluti.

problema 12092h

salve

x tallero96
nel tuo ultimo mes. dici che ci sono novità

quali?

ieri il mio amico installatarore sky ha fatto una verifica del transponder con l'analizzatore di spettro ma purtroppo non ha rilevato anomalie, ............... eppure sono convinto che dipenda da qualche canale

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso