• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sportitalia non è più in chiaro (codifica NDS)

in chiaro

h 13:15 oggi domenica 29 Luglio
canale in chiaro sia sul sat che in dtt
 
ho 3 skybox, un italtel, un amstrad e un philips e su tutti e 3 impostando il canale 225 mi compare l'avviso di inserimento della smart card......:mad:
 
gorefice ha scritto:
ho 3 skybox, un italtel, un amstrad e un philips e su tutti e 3 impostando il canale 225 mi compare l'avviso di inserimento della smart card......:mad:
Non usare lo SkyBox ;)
Prova con un FTA.
 
si, ma lo skybox senza scheda è un decoder fta a tutti gli effetti!! perchè il canale nn si vede +?:crybaby2:
 
ho verificato anch'io, se con lo sky box vai sui canali 150 207 225 308 404 730 e togli la smart card compare il messaggio "verificare l'inserimento della smart card" anche se questi canali sono fta....
 
SPORT ITALIA è regolarmente IN CHIARO. Eventuali problemi sono del sw dei vs decoder.
Per favore non diamo come sicure, notizie non vere...Almeno mettiamo il "punto interrogativo" nel titolo del 3ad...
Qualcuno può correggere a scanso di equivoci, please?
 
Sono d'accordo, sarebbe opportuno correggere il titolo del thread almeno cun un ? ;)
 
confermo anch'io con lo skybox il canale senza scheda risulta criptato mentre con il vecchio gold box il canale è in chiaro regolarmente
 
il canale infatti è in chiaro, su questo siamo tutti d'accordo...
però resta il fatto che gli skybox hanno un comportamento un po' strano con questo canale...
 
fede69 ha scritto:
se con lo sky box vai sui canali 150 207 225 308 404 730 e togli la smart card compare il messaggio "verificare l'inserimento della smart card" anche se questi canali sono fta....
I promo HD (150, 207, 308 e 404) sono puntati tutti sugli stessi audio e video PID criptati, SportItalia ha i PID audio e video in chiaro ma viene visto dallo SkyBox come criptato (o comunque è richiesto l'inserimento della smartcard per la visione, perfettamente in chiaro con un qualsiasi decoder FTA) ed infine c'è il 730 (Music on SKY) che ha i PID audio e video criptati.

Semi-OT: i canali Music on SKY hanno sia l'audio PID criptato ovviamente, sia un video PID in chiaro (funge da "sfondo" ed è diverso da quello del 730), infatti sintonizzandosi sui canali in questione con un decoder FTA oppure con lo SkyBox senza smartcard si vede lo sfondo, ma naturalmente l'audio è muto.
 
col nuovo software...apena togli la smart card i canali FTA si vedono ma rimane la scritta verificare inserimento a rompere le balle...così lo skybox senza carta non è + FTA...sky si deve essere "infurbita"...

io le prove l'ho però fatte solo per sportitalia e raisport...quindi nn so cosa succeda sui canali rai o mediaset
 
a me è in chiaro ma è apparso il dollaro con la scritta nds...tempi duri in arrivo?
 
4Him ha scritto:
a me è in chiaro ma è apparso il dollaro con la scritta nds...tempi duri in arrivo?
hanno fatto compe per TV SLO: hanno "flaggato" il canale

sui ricevitori appare il simbolo della codifica ma il canale è regolarmente in chiaro, sullo skybox (che non appartiene alla categoria dei ricevitori) con la flag di codifica il canale sembra veramente codificato
 
Il mio decoder non è uno skybox ma un semplice decoder FTA e purtroppo neanche io non lo vedo più da alcuni giorni.
Conclusione? non è più in chiaro su hotbird!
Che peccato.

Mario
 
Indietro
Alto Basso