• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Russi in chiaro

nikita81

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Agosto 2007
Messaggi
147
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto in quanto sto cercando disperatamente una soluzione per riuscire a ricevere 10 canali russi (premetto che non me intendo e ho da acquistare il tutto).. è solo che gli installatori di zona non mi hanno convinto molto, non sanno in che satelliti possano essere, c'e' chi mi ha detto che tra banda c e ku non c'e' alcuna differenza per la ricezione, c'e' invece chi mi ha detto che l'attrezzatura per la banda c è assai costosa ecc..ecc..
vi riporto la lista qui sotto che ho ricavato da i canali free russi in lyngsat (dopo giorni di ricerca in internet), e leggendo il vostro forum ho capito che banda c e ku non sono uguali:crybaby2: quindi mi servirebbe un vostro aiuto per capire cosa andare a comprare e poi farlo montare.. e di che cifre si parla..
allora qui di seguito la lista con i nomi dei canali i rispettivi satelliti e la banda, facendo un primo riassunto posso arrivare a dire che con Express AM1 e ABS 1 riuscirei a prenderli quasi tutti. Rimangono in dubbio Yamal 201 e Yamal 202; leggendo il forum ho letto che è molto difficile o forse impossibile prendere lo Yamal 201, la mia zona è la toscana tra firenze e arezzo, aspetto fiducioso nel vostro aiuto per sapere cosa andare a chiedere da comprare...

1 -pervyi canal:
Express AM1 - Wide Europe

Telekanal Rossiya (Россия):
Express AM1 - Wide Europe

TV Centr (ТВ Центр):
Express AM1 - Wide Europe

NTV (НТВ):
Express AM3 - C High
Yamal 201 - C
ABS 1 - North

Kultura telekanal (Культура):
Express AM3 - C High
Express A2 - A6
Express AM2 - C Low
Express AM1 - Tp 6

TNT (ТНТ):
Yamal 201 - C

STS (СТС):
Yamal 201 - Ku
ABS 1 - North
Express AM22 - Wide Europe
Express AM1 - Wide Europe

Ren TV (Рен ТВ):
Yamal 201 - Ku
Yamal 202 Global

TV 3 Rossiya (ТВ 3 -Россия):
Yamal 201 C

Domashniy Telekanal (Домашний):
Yamal 201 - Ku
ABS 1 - North
Express AM22 - Wide Europe
Express AM1 - Wide Europe
 
a questo punto dato che piu o meno hai capito la differenza tra banda C e ku :D devi anche scegliere quale satellite ti interessa (in C o in KU) di piu:happy3: a meno che.................non ce metti un motore .................ma meglio andare per gradi prima:D ciao
 
@nikita81

Benvenuto nel forum ;)

Ciò che intendi ricevere non è esattamente una cosa da poco ma proprio per questo, se riuscirai a perseguirlo, denoterà la tua tenacia.

Premesso che l' Express AM3 e l' Express A2 non si possono ricevere in Europa con nessun tipo di parabola e che lo Yamal 201 richiede che non esistano ostacoli di nessun tipo sull' orizzonte (basterebbe un palazzo o una collina ad impedire la ricezione dei 90° E - se poi abiti nel nord/nord ovest non riuscirai a prendere questo satellite) per la banda C devi considerare una parabola di notevoli dimensioni (per l' Express AM2 una 3 metri non ti garantisce una buona ricezione).
Altri segnali richiedono parabole importanti, mai minori di 1.80 m.
Ovviamente l' impianto deve essere motorizzato.
La cosa più difficile è quella trovare un bravo istallatore, che non decida di farsi la macchina nuova montandoti l' impianto :D

Comunque dovrai considerare una spesa di circa 1000 € o più dipendentemente dalla parabola che sceglierai e dalle difficoltà operative (terrazzo, giardino, ecc.)
Il discorso non si può esaurire in due battute e comunque è il caso che tu ti documenti per il reperimento di materiale e per trovare un tecnico all' altezza della situazione.
 
l'express a 40 est si riceve con parabole da 85 cm un po' in tutta Italia; ci sono gran parte dei canali che cerchi più altri. L'unico problema è che sono trasmessi in mpeg 4 (ma in chiaro)!

Se hai un ricevitore standard, cmq, puoi comprare una cam della Neo§ion che permette di riceverli anche su un comune ricevitore / televisore Crt.

In questo modo credo che la tua spesa sarà molto più contenuta (la cam si trova in rete a meno di 80 euro)

gippo
 
Ciao ancora a tutti e grazie per le immediate risposte:)

Allora ricapitolando,
facendo un po il sunto dei canali da prendere inizialmente escluderei la banda C.. visto che tanto lo yamal 201 credo sia impossible da prendere anche mettendo la parabola sul tetto.. quindi... per prendere:
Express AM1
ABS 1
Yamal 202

per questi 3 è sufficente una motorizzata da 120 sul tetto?
come faccio se l'installatore non sa le cordinate per questi satelliti?:))

con questa attrezzatura si puo' prendere anche eutelsat w4?

Un'altro aiutino se possibile, qualcuno mi sa dire se riesce a capire se il canale TNT è free su eutelsat w4, perche' sullo yamal 201 me lo da free, e sul sito della tv TNT mi dice di cercarlo anche sul w4 ma non c'e' traccia su lyngsat di questa opzione.

in un futuro se volessi buttarmi sulla banda c dovrei cambiare anche parabola essendo 120 troppo piccola?

poi per gippo o chiunque mi sappia dire, io non ho alcun ricevitore o qualsiasi altra cosa, devo proprio comprare tutto.. per l'mpg4 a cui hai fatto riferimento, ho visto che hai parlato di cam ecc.. ecc.. una domanda..
le cam non sono per i canali criptati?
a me interessano solo i canali free..
poi si, io ho dei crt a casa e nemmeno tanto nuovi anche se dovro' ricomprarli per il momento terro' quelli.. comportano grossi problemi?

scusatemi ma veramente tra elevazioni, azimut, frequenze, polarizzazioni non ci sto capendo veramente niente:))


grazie mille ancora!
ciao a tutti!
 
nikita81 ha scritto:
Ciao ancora a tutti e grazie per le immediate risposte:)

Allora ricapitolando,
facendo un po il sunto dei canali da prendere inizialmente escluderei la banda C.. visto che tanto lo yamal 201 credo sia impossible da prendere anche mettendo la parabola sul tetto.. quindi... per prendere:
Express AM1
ABS 1
Yamal 202

per questi 3 è sufficente una motorizzata da 120 sul tetto?
come faccio se l'installatore non sa le cordinate per questi satelliti?:))

con questa attrezzatura si puo' prendere anche eutelsat w4?

Un'altro aiutino se possibile, qualcuno mi sa dire se riesce a capire se il canale TNT è free su eutelsat w4, perche' sullo yamal 201 me lo da free, e sul sito della tv TNT mi dice di cercarlo anche sul w4 ma non c'e' traccia su lyngsat di questa opzione.

in un futuro se volessi buttarmi sulla banda c dovrei cambiare anche parabola essendo 120 troppo piccola?

poi per gippo o chiunque mi sappia dire, io non ho alcun ricevitore o qualsiasi altra cosa, devo proprio comprare tutto.. per l'mpg4 a cui hai fatto riferimento, ho visto che hai parlato di cam ecc.. ecc.. una domanda..
le cam non sono per i canali criptati?
a me interessano solo i canali free..
poi si, io ho dei crt a casa e nemmeno tanto nuovi anche se dovro' ricomprarli per il momento terro' quelli.. comportano grossi problemi?

scusatemi ma veramente tra elevazioni, azimut, frequenze, polarizzazioni non ci sto capendo veramente niente:))


grazie mille ancora!
ciao a tutti!

Vediamo di aggiungere qualche altro tassello ;)

- Yamal 202 trasmette SOLO in banda C
- Per ricevere i canali russi in banda C una 120 è troppo piccola
- Non sono certo che per i canali russi sull' ABS 1 una 120 sia sufficiente
- Un bravo installatore non avrà problemi a regolarti una parabola motorizzata per ricevere i vari satelliti dislocati lungo la fascia di Clarke
- Per ricevere i canali russi sull' EW4 ci vuole una parabola immensa (forse anche una 3 m. in banda Ku non basta)
- La cam serve solo per i canali criptati, quella di cui parla Gippo_Gippi serve per vedere l' MPEG 4 con un ricevitore MPEG 2
- Per saperne di più sui ricevitori MPEG 4 consulta questo thread

Saluti ;)
 
a Lodi (MI)

con una 100 cm si prendono i 75 est.

ciao a tutti specialmente a Megadish
 
pierangelo74 ha scritto:
con una 100 cm si prendono i 75 est.

ciao a tutti specialmente a Megadish

Ciao Pierangelo,

ma con i 100 si prende asb1 il beam north?

Grazie ancora!
ciao!
 
Express AM1

Ciao,
anke io ormai da piu' di due mesi mi sto attrezzando per rx i canali di Express AM1.

Come ricevitore ho lo Humax 2000HDCI che decodifica MPEG4 in maniera nativa.
Come parabola 1m NON e' sufficiente a Milano, attualmente ne ho una fissa appunto da 1 metro puntata a 40 est e ricevo solo Uzbekistan TV mentre i due transponder di RSCC (quelli a cui tu come io siamo interessati) zero.
Ho quindi comprato una 120 cm che spero mi installino martedi' prossimo.
Ti consiglio pero' di leggere bene quanto riportato su www.rscc.ru in quanto mi pare di capire che i trasponder in oggetto siano piu' per una utenza professionale (provider televisivi) che per utenza consumer come noi. Io ormai sono in ballo e continuo.
Poka
 
CONFERMO L'AMICO PIERANGELO 74 CHE DALLA Provincia di lodi addirittura basta una penta 85 per vedere i canali in verticale per quelli in orizzontale serve una 125
 
Grazie di nuovo a tutti!


braluca ha scritto:
Ciao,
anke io ormai da piu' di due mesi mi sto attrezzando per rx i canali di Express AM1.

Come ricevitore ho lo Humax 2000HDCI che decodifica MPEG4 in maniera nativa.
Come parabola 1m NON e' sufficiente a Milano, attualmente ne ho una fissa appunto da 1 metro puntata a 40 est e ricevo solo Uzbekistan TV mentre i due transponder di RSCC (quelli a cui tu come io siamo interessati) zero.
Ho quindi comprato una 120 cm che spero mi installino martedi' prossimo.
Ti consiglio pero' di leggere bene quanto riportato su www.rscc.ru in quanto mi pare di capire che i trasponder in oggetto siano piu' per una utenza professionale (provider televisivi) che per utenza consumer come noi. Io ormai sono in ballo e continuo.
Poka


Braluca mi fai sapere come va dopo che hai messo una 120?:) se non ti scoccia se provi a vedere i canali che ho elencato perche' io se devo montare l'impianto lo faccio solo per quei canali, visto che mia moglie è russa... poi potrei cominciare a sperimentare:) ma se non mi funzionano quelli mi servirebbe a poco...
ho visto il sito rscc ma purtoppo io in tutti quei dati tecnici non ci capisco niente di cosa possano voler dire.. cmq ti ringrazio e aspetto un tuo riscontro se possibile!
ciao:)
 
nikita81 ha scritto:
Grazie di nuovo a tutti!





Braluca mi fai sapere come va dopo che hai messo una 120?:) se non ti scoccia se provi a vedere i canali che ho elencato perche' io se devo montare l'impianto lo faccio solo per quei canali, visto che mia moglie è russa... poi potrei cominciare a sperimentare:) ma se non mi funzionano quelli mi servirebbe a poco...
ho visto il sito rscc ma purtoppo io in tutti quei dati tecnici non ci capisco niente di cosa possano voler dire.. cmq ti ringrazio e aspetto un tuo riscontro se possibile!
ciao:)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39098:D tanto per andare sul sicuro:D immaginavo che èra per problemi coniugali:lol:sembrerebbe come la mia............... l'antenna(moglie peruana)
 
mogli

nikita81 ha scritto:
Grazie di nuovo a tutti!
Braluca mi fai sapere come va dopo che hai messo una 120?:) se non ti scoccia se provi a vedere i canali che ho elencato perche' io se devo montare l'impianto lo faccio solo per quei canali, visto che mia moglie è russa... poi potrei cominciare a sperimentare:) ma se non mi funzionano quelli mi servirebbe a poco...
ho visto il sito rscc ma purtoppo io in tutti quei dati tecnici non ci capisco niente di cosa possano voler dire.. cmq ti ringrazio e aspetto un tuo riscontro se possibile!
ciao:)

certamente, appena riceverò express am 1 lo comunicherò a tutto il forum, sempre che riesca nell'impresa.
anke io mi sto attrezzando per il 40 est solo ed esclusivamente per fare vedere a mia moglie i suoi canali
infatti sono in depressione visto che per ora arriva solo uzbekistan del quale non me ne può fregar de meno.
ricorda inoltre che installando la parabola per 40 est dovresti ricevere anche il 39 est (hellas sat) con canali greci e bulgari, ne porta anche ucraini ma non so quanta grossa vada la padella.
ti consiglio, per quel che costa di mettere anche una parabola da poco per il 13 est come ho fatto io così almeno sei sicuro che arriva in chiaro:
perviy
vesti
RTVi
RTR planeta
sport planeta,
R1 (per ora solo il promo)
adjara (canale gruzin ma spesso i film sono russi)
alcuni religiosi
e due canali musicali
se ne ho dimenticati gli altri daranno la lista completa.
inoltre valuta se ti conviene (parla con tua moglie magari) se imbarcarti nell'impresa 40 est oppure fare l'abbonamento a RTV su 13 est dove ti danno qualche altro ch russo ma a pagamento (nashe kino ed altri).
Con il 13 est almeno vedi anke gli italiani per te.
Se vuoi puoi contattarmi in privato oppure all'indirizzo email bralucasabbakahotmailtockacom
Poka
/\yka
 
85cm?????

Gippo_Gippi ha scritto:
l'express a 40 est si riceve con parabole da 85 cm un po' in tutta Italia; ci sono gran parte dei canali che cerchi più altri. L'unico problema è che sono trasmessi in mpeg 4 (ma in chiaro)!

Se hai un ricevitore standard, cmq, puoi comprare una cam della Neo§ion che permette di riceverli anche su un comune ricevitore / televisore Crt.

In questo modo credo che la tua spesa sarà molto più contenuta (la cam si trova in rete a meno di 80 euro)

gippo
io con 100 cm a Cinisello neanche l'ombra dei ch in mpeg4 di 40 est.
tu li ricevi?
se sì con ke parabola e se puoi dire dove ti trovi.
Grazie
 
120cm negativo

120 cm di parabola ancora nulla per i bouquet MPEG4 russi su 40 est Express AM1.
Penso pero' che sitratti di un mio problema e non del satellite
 
Indietro
Alto Basso