Mediaset Premium e 7 canali : Bocciata!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spiro185

Digital-Forum Gold Master
Qualità a mio avviso indecente...Longhi che parla dal bagno... Comento tifoso inesistente...Quadretti ovunque! Sembrano divx...Per fortuna che la mia inter ha giocato ieri sera! Mi spiace anche per quelli che hanno un plasma!

Spiro185 ha scritto:
Qualità a mio avviso indecente...Longhi che parla dal bagno... Comento tifoso inesistente...Quadretti ovunque! Sembrano divx...Per fortuna che la mia inter ha giocato ieri sera! Mi spiace anche per quelli che hanno un plasma!

eh si longhi con il telefono!

Come gia avevo ipotizzato in un altro post MS ha portato in TV la YouTube Quality, altro che la tanto decantata Qualità Digitale :D :D :D

Sicuramente devono ottimizzare ancora bene il tutto ,fino a 4 partite vanno di bit rate statico ,ora sono con quello dinamico

Possono usare il bit rate che vogliono ma il risultato è che paghiamo per un prodotto non all'altezza. Non siamo certo noi a doverci preoccupare dei loro problemi di ottimizzazione! Io accendo la tv, pago 6 euro se non centinaia e vedo una cosa vergognosa. Questa è la questione...

Qualità audio e video PENOSA e IMBARAZZANTE...
Ogni pixel è delle dimensioni di un giocatore :icon_rolleyes: La cosa è molto grave e bisogna correre ai ripari...

In un MUX non ci stanno 7 canali in contemporanea (con qualità decente):è inutile sforzarsi Mediaset, la banda quella è! Specie con immagini in movimento...

Ercolino per carità cerca di illuminare Mediaset Premium sulla questione: qui bisogna togliere almeno un canale al più presto :mad: Altro che bit rate dinamico...

Immagino il dramma di chi vede le partite su grandi schermi o su TV lcd...

mah... io lo vedo bene, non al top ma non squadretta ne' mi sembra divx o youtube...x me e' accettabile, e sono soddisfatto...
plasma hd 50.
bye

io vorrei capire quelli che parlano di quadrettoni sullo schermo, se posseggono un tv crt o piatto.

Io sinceramente, ad oggi, :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: i quadretti non li ho mai visti da tre anni di MP e posseggo un tv crt 20" (quasi 20enne...).

Sono fortunato o cosa???

sull'audio si, certi commenti fanno pena. altri van bene

sono di roma ...oggi tutte le partite si vedevano bene mai visti quadretti su mediaset premium...dipendera dal segnale!!...p.s. è un commentatore che mette SONNO!!!

Confermo qualità video inguardabile, retroproiettore Sony KDF 50".
jpcdani, dacci la marca del tuo plasma! :)

Leggendo i vostri post mi viene di capire che il problema potrebbe essere a livello locale in alcune zone dove le apparecchiature installate sul ponte radio si comporterebbero in modo diverso.

Moltissime zone(ponti radio) hanno il controllo remoto però su alcuni ponti radio per sistemarli bisogna andarci fisicamente

Mettete anche la zona ;)

io sono della provincia di torino a parte il commento di longhi che i primi 20-25 minuti era come se fosse al telefono le immagini le ho viste molto bene su un televisore normale (non LCD nè plasma) dal 1' al 90'...comunque il commento poi è andato a posto fino alla fine....quindi per me commento decisamente positivo...

Ok, Ercolino. Nord-ovest Milano, solito canale da Valcava. Se puo' servire, Humax 4100 su scart RGB, segnale 83% qualità 100%, Sony KDF-E50A11E.
In generale la qualità dei canali Premium è accettabile, per essere una trasmissione SD, ma oggi Cagliari-Juventus era veramente terribile. Più che veri e propri "quadrettoni", io avevo terribili artefatti da compressione sul contorno degli oggetti in movimento, scarsissima definizione dello "sfondo" (il prato sembrava un panno da Subbuteo), fluidità dei movimenti degli oggetti piccoli inesistenti. Paragonabile davvero a un filmato YouTube, o a un Divx, ma di quelli cattivi.

S

zabb ha scritto:
io vorrei capire quelli che parlano di quadrettoni sullo schermo, se posseggono un tv crt o piatto.
Io l'anno scorso li vedevo su un CRT 14 pollici e non si vedeva benissimo; missà che di questo passo arriveranno ai livelli di qualità di Tapesh 2.

semolato ha scritto:
Più che veri e propri "quadrettoni", io avevo terribili artefatti da compressione sul contorno degli oggetti in movimento, scarsissima definizione dello "sfondo" (il prato sembrava un panno da Subbuteo), fluidità dei movimenti degli oggetti piccoli inesistenti. Paragonabile davvero a un filmato YouTube, o a un Divx, ma di quelli cattivi.
Confermo in toto quanto dici, sono proprio i classici effetti del basso bit rate... Sembra davvero la "YouTube Quality" portata sullo schermo domestico :mad: Chi non ha visto le immagini pixellate è per via dell'occhio poco attento o dello schermo di dimensioni piccole... Mediaset ci vogliono almeno 4,5Mbit a canale!!!

Non penso sia un problema di ponte radio...Spero di sbagliarmi
Nel caso: televisore crt classico, ripetitore Capo Spartivento (RC)

Ultima modifica:
Non vorrei che su alcune zone le apparecchiature abbiano avuto problemi a gestire correttamente il bit rate dinamico

Padova...Nessun problema di zona..postici e anticipi ok e anche quando ci sono poche partite la qualità è buona! Non è certo quello il problema suvvia non invetiamoci scuse inutili! Comunque ho un crt 32'' sony! Forse quelli che dicono che si vede bene si accontentano e sono contento per loro..Io però sinceramente no!

DUMPXXX ha scritto:
Confermo in toto quanto dici, sono proprio i classici effetti del basso bit rate... Sembra davvero la "YouTube Quality" portata sullo schermo domestico :mad: Chi non ha visto le immagini pixellate è per via dell'occhio poco attento o dello schermo di dimensioni piccole... Mediaset ci vogliono almeno 4,5Mbit a canale!!!

Non penso sia un problema di ponte radio...Spero di sbagliarmi
Nel caso: televisore crt classico, ripetitore Capo Spartivento (RC)
Vedo che ci intendiamo...

semolato ha scritto:
Più che veri e propri "quadrettoni", io avevo terribili artefatti da compressione sul contorno degli oggetti in movimento, scarsissima definizione dello "sfondo" (il prato sembrava un panno da Subbuteo), fluidità dei movimenti degli oggetti piccoli inesistenti. Paragonabile davvero a un filmato YouTube, o a un Divx, ma di quelli cattivi.

S

Io ho riscontrato gli stessi problemi ma in forma più lieve!
Anche se ho notato un'altra cosa!!Forse stò per dire una cretinagine, ma a me così è sembrato più volte!In pratica da me :Napoli, Palermo ed un'altra che nn rocordo avevano questi difetti mentre :Roma, Torino e juve si vedevano molto meglio non alla perfezione ma molto molto meglio!
A questo punto, anche qui sbaglierò, può darsi che sia un problema delle postazioni che trasmettono il segnale dai campi alla centrale??. Perchè nel rivedere il dopopartita ho notato che in studio si vedeva benissimo quando poi mandavano in onda le azioni la qualità cambiava ed i vari difetti si ripresentavano negli stessi punti ove li avevo visti prima!con le stesse squadre,mentre quelle che si vedevano bene continuavano a vedersi bene!

Comunque sono a napoli, ho un 29" CRT (REAL-FLAT) SAMSUNG

Ancora
DUMPXXX ha scritto:
Ercolino per carità cerca di illuminare Mediaset Premium sulla questione: qui bisogna togliere almeno un canale al più presto Altro che bit rate dinamico...
Non si potrbbe eliminare PM7 che fa vedere tutte le partite, tantose uno vuole fa zapping ele vede lo stesso!
CIAO
Comunque nelcomplesso sono soddisfatto!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso