Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non devi premere il tasto rosso per attivare l'audio dolby digital (in quel modo vedi solo le istruzioni); Devi trovare un tasto del telecomando (io ho uno Humax dtt5000 con telecomando RT-515v ed il tasto è quello centrale della penultima fila con indicato un altoparlante con a fianco un punto di domanda) che, premuto, ti apre una finestra di tipo mhp dove sono indicate le 3 lingue (italiano, inglese, dolby); selezioni la terza ed il gioco è fatto.samdig ha scritto:Ho uno Umax3500 collegato al sintoampli Yamaha con cavo ottico
Se durante il film clicco sul pulsante rosso del telecomando mi compare il menu opzioni....scelgo audio/video...e mi trovo il seguente menu:
Italiano
Inglese
Dolby Digital
con Italiano selezionato. Mi sposto con le frecce su "Dolby Digital" e clicco OK
Mi compaiono delle istruzioni del tipo:
1. Collegare il decoder al sintoampli
2. Selezionare nel menu del decoder l'impostazione A/V Dolby in posizione Acceso
3. Andare nelle opzioni (tasto rosso) e impostare Dolby Digital
..... così come ho fatto ... il risultato è che sull'ampli vedo la scritta Prologic/LPCM anzichè DD come dovrebbe ... infatti il suono dalle casse è sicuramente in Prologic e non in DD
guarda che le tre opzioni dovrebbero essere per distinguere nelle partite l'opzionesamdig ha scritto:io ho un problema simile....
Durante il film se vado in ozioni - audio trovo:
- italiano
- inglese
- dolby digital
Roby_Kathyy ha scritto:Non devi premere il tasto rosso per attivare l'audio dolby digital (in quel modo vedi solo le istruzioni); Devi trovare un tasto del telecomando (io ho uno Humax dtt5000 con telecomando RT-515v ed il tasto è quello centrale della penultima fila con indicato un altoparlante con a fianco un punto di domanda) che, premuto, ti apre una finestra di tipo mhp dove sono indicate le 3 lingue (italiano, inglese, dolby); selezioni la terza ed il gioco è fatto.
Verifica anche tra le voci di configurazione del decoder che non ce ne sia una che attivi o meno il dolby (non conosco il 3500 per cui non posso aiutarti)
Roby_Kathyy ha scritto:@ samdig
Ok, hai risolto! Adesso devi tenere presente una cosa, quando premi il tasto che ti visualizza gli streaming audio presenti non è detto che tu ottenga sempre lo stesso risultato, dipende appunto da quanti streaming sta trasmettendo il canale in uso. Infatti anch'io su canale5 ho lo stesso tuo risultato, su altri solo una voce, sui premium si varia da zero (quando è visualizzata la videata con i programmi che andranno in onda e non c'è assolutamente audio) a 3 nel caso di quasi tutti i film (nel mio caso riesco a vedere quanti e quali streaming audio sono presenti anche se il segnale è criptato e non ho acquistato l'evento)
Quindi fai una prova: sintonizzati su un premium che trasmette un film e verifica. Nel caso non accada nulla prova ad indicare ad Ercolino la zona in cui stai perchè potrebbe anche essere che non tutti i ripetitori trasmettano tutti gli streaming (è una mia supposizione da verificare).
Ganzarolli ha scritto:Fai attenzione che in alcuni dec l'audio DolbyDigital bisogna attivarlo da menù.
Prova a smanettare nei menù di impostazione dei settaggi audio e vedi se trovi una voce del tipo "attiva Dolby Digital".
Lo stream trasmesso è unico in tutta Italia e non può essere un problema di ricezione...
Poi un'altra cosa che puoi controllare, alcuni ampli non switchano automaticamente quando passi da una fonte audio stereo ad una DolbyDigital, prova anche a spegnere e riaccendere l'ampli dopo aver selezionato la traccia DD.
Ciao.