DTT ppv, situazione catastrofica

powerboost90

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
1.755
Località
Italia
DTT ppv, situazione catastrofica - M.te Poro

ne avranno aperti già 10mila di post simili, ma io sono arrivato al limite.
oggi per l'ennessima volta partita inguardabile nel vero senso della parola, perkè se prima il segnale andava e veniva, oggi non è mai venuto
avevo potenza 60% e qualità 10%
non funzionavano neanke il canale attivazione e boing
ricevo su canale 67 e 68, prov.cs
vi kiedo terribilmente aiuto e se le mie ipotesi di far venire l'antennista potrebbe avere esito positivo

p.s.: ho kiamato il call center, e mi hanno detto ke avevano ricevuto diverse segnalazioni provenienti dal monte poro, da dove ricevo io, e mi hanno detto di kiamare domani o dopodomani per vedere se i problemi dipendono da loro... a questo punto kiedo ad ercolino il grande favore di tenermi aggiornato su quello ke kombinano sul mio ricevitore, grazie
 
Ultima modifica:
Anch'io ricevo il segnale dal M. Poro, però per me è la prima volta che si verificano problemi, a te è già successo altre volte?
 
Oggi è la prima volta da quando ho il decoder che è spento il Mux A di Mediaset. Domani si ritelefona, in caso, e glielo si fa notare; dovrebbero riparare in 2-3 giorni, sperando che sparino un segnale decente, che almeno permetta di guardare Boing senza vedere quadri e sentire clip, come invece accadeva da settimane.
 
supernino ha scritto:
Anch'io ricevo il segnale dal M. Poro, però per me è la prima volta che si verificano problemi, a te è già successo altre volte?

è già la terza volta... la seconda e la terza di campionato sono andate bene (eccetto l'anticipo della terza)
quindi oggi tu nn hai potuto vedere le partite?
 
cgmastertecnology ha scritto:
è già la terza volta... la seconda e la terza di campionato sono andate bene (eccetto l'anticipo della terza)
quindi oggi tu nn hai potuto vedere le partite?
per me è la prima volta... ma allora il problema potrebbe non dipendere dal ripetitore ma dalla nostra antenna o dal nostro decoder?
 
a me hanno detto ke diverse persone hanno problemi dal monte poro, possibile ke tutti abbiano problemi di antenna?
 
perchè non provi con il tv in analog. se vedi sul canale interessato rumore ( effetto neve) oppure un'immagine di qualche emittente?
 
gescort ha scritto:
perchè non provi con il tv in analog. se vedi sul canale interessato rumore ( effetto neve) oppure un'immagine di qualche emittente?

puoi spiegarmi gentilmente kosa dovrei provare precisamente? :icon_bounce:
 
usando il tuo tv in modo trdizionale ( con il decoder spento ) e facendo una ricerca in modo manuale fino a sintonizzare il ch dove dovresti ricevere premium da M. Poro e vedi cosa ricevi sul video,fammi sapere:eusa_think:
 
gescort ha scritto:
usando il tuo tv in modo trdizionale ( con il decoder spento ) e facendo una ricerca in modo manuale fino a sintonizzare il ch dove dovresti ricevere premium da M. Poro e vedi cosa ricevi sul video,fammi sapere:eusa_think:

ah ok! sull'analogico su 67 e 68 non ci sono canali!
 
gescort ha scritto:
allora mi sa che occorre l'intervento di uno specializzato ( antennista)

ke kanale dovrei ricevere?
lo skifo non accade sistematicamente... quindi escludo in parte l'antenna
 
Boh io non ci capisco più niente, leggendo vari post nel forum l' idea che si ha è quella di un servizio ancora in fase sperimentale, questo dtt sembra essere come una tecnologia alla versione beta per non dire alpha, soprattutto in certe zone :eusa_wall: . Onestamente credo che le tv non si possano permettere di offrire un servizio con tutti questi problemi, soprattutto un servizio pay, è inammissibile e le associazioni dei consumatori dovrebbero farsi sentire, la gente paga e poi ottiene un servizio del genere, è assurdo! Non so voi ma io onestamente sono molto deluso da tutto ciò, mi sembra che la tv abbiano solo pensato a come sfruttare il dtt per fare soldi senza preoccuparsi minimamente di dare in cambio un servizio adeguato e di testarlo a fondo prima di mettersi sul mercato :eusa_naughty: .

P.s. Sarebbe giusto mettere il cliente al corrente che questo è un servizio sperimentale con gli annessi e connessi del caso non credete?
 
cgmastertecnology ha scritto:
ke kanale dovrei ricevere?
lo skifo non accade sistematicamente... quindi escludo in parte l'antenna

Io scrivo da Vibo Valentia e nonostante sia a due passi da MOnte Poro confermo i problemi da voi citati.La prima giornata l'ho vista tranquillamente mentre la seconda e la terza con difficolta',domenica invece il nulla!! Non e' un problema d'antenna perche' spostandola in un'altra direzione in digitale vado benissimo mentre in analogico perdo in qualita'.L'antennista mi ha detto di aspettare un 15 giorni perche' molto probabilmente staranno facendo manutenzione.Spero di esservi stato utile.

P.s. Quando faccio la ricerca automatica dei canali, alla fine mi compare la scritta "lcn conflict",mi spiegate che significa?Grazie
 
Lcn conflict sta a significare che alcuni canali con LCN (ordinamento automatico canali) sono in conflitto di posizione.

Quindi ci sono due canali che devono essere nella stessa posizione quindi poi il decoder dovrebbe farti scegliere se mettere prima un canale e poi l'altro.
 
Vianello_85 ha scritto:
Lcn conflict sta a significare che alcuni canali con LCN (ordinamento automatico canali) sono in conflitto di posizione.

Quindi ci sono due canali che devono essere nella stessa posizione quindi poi il decoder dovrebbe farti scegliere se mettere prima un canale e poi l'altro.

Ma cio' mi comporta qualche problema particolare?Grazie
 
SatKal ha scritto:
Non e' un problema d'antenna perche' spostandola in un'altra direzione in digitale vado benissimo mentre in analogico perdo in qualita'.L'antennista mi ha detto di aspettare un 15 giorni perche' molto probabilmente staranno facendo manutenzione.

hai anke l'antenna digitale?? se si risolve qualkosa??
speriamo ke siano davvero 15gg e ke il tuo antennista abbia ragione
 
Indietro
Alto Basso