HD con 5000 c

tittisat2000

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, ho un problema strano che affligge il mio 5000-c sui canali HD e vorrei capire se è un fatto solo mio oppure succede ad altri...

premetto che uso i setting di Giorgio ultima vers. e che sui canali SD nessun guaio

se mi posiziono su un qualsiasi HD sia da lista totale sia da preferiti il dec mi dà qualità 2% e si "impalla"... a quel punto non rimane che spegnerlo da dietro e per magia alla riaccensione il canale si vede....stessa storia ad ogni cambio canale

capita a qualcun'altro?

grazie e ciao

Riprendo l'argomento dopo qualche prova e confermo la presenza di blocchi sia durante la scansione sia durante la visione

a questo punto sarebbe interessante sapere se ciò accade solo ai 5000c oppure anche ai 5000s giusto per eventualmente discriminare un dec dall'altro

a differenza delle altre prove stavolta ho testato un abbo uff HD e il segnale che scende al 2% di qualità è una costante

buco soft oppure un problema limitato a qualche esemplare?

bye

Hai provato a cancellare tutti i canali e sintonizzarli in automatico (o manualmente) ma senza caricare i setting preconfezionati?
Seconda domanda, dato che molti lamentavano problemi di assenza segnale con alcuni tipi di switch volevo chiederti se lo avevi e se si qual'è?

DOMINIO ha scritto:
Hai provato a cancellare tutti i canali e sintonizzarli in automatico (o manualmente) ma senza caricare i setting preconfezionati?
Seconda domanda, dato che molti lamentavano problemi di assenza segnale con alcuni tipi di switch volevo chiederti se lo avevi e se si qual'è?

Mi manca solo la sintonia fatta da zero senza usare setting già pronto
per lo switch saprei uso un motore stab

bye

Comunque per toglierti il dubbio oltre alla risintonizzazione da zero ti consiglio di provare a collegarlo direttamente all'lnb senza intermediari, quindi senza switch o motore, cosi da verificare la scansione in HD;)

DOMINIO ha scritto:
Comunque per toglierti il dubbio oltre alla risintonizzazione da zero ti consiglio di provare a collegarlo direttamente all'lnb senza intermediari, quindi senza switch o motore, cosi da verificare la scansione in HD;)

La cosa strana è questa: sei su un canale SD e tutto va bene, ti sposti su un canale HD e il segnale sparisce...e se ritorni sul canale di prima segnale sempre a zero...a quel punto spengo e riaccendo e il segnale torna sù!

idem se spengo e riaccendo sul canale HD

bye

Hd

Per me una risintonizzazione da zero ha eliminato il problema. Ho una parabola fissa con 3 lnb. Ho notato che qualche volta (raramente) il segnale schende fino a 2%. Cambiando canale e rivenendoci sopra il segnale est ok.

tittisat2000 ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema strano che affligge il mio 5000-c sui canali HD e vorrei capire se è un fatto solo mio oppure succede ad altri...

premetto che uso i setting di Giorgio ultima vers. e che sui canali SD nessun guaio

se mi posiziono su un qualsiasi HD sia da lista totale sia da preferiti il dec mi dà qualità 2% e si "impalla"... a quel punto non rimane che spegnerlo da dietro e per magia alla riaccensione il canale si vede....stessa storia ad ogni cambio canale

capita a qualcun'altro?

grazie e ciao

Ciao, io ò l'HDs 5000 non mi dà questo tipo di problema.

tittisat2000 ha scritto:

capita a qualcun'altro?

grazie e ciao
Lo fa anche il mio con i setting di Giorgio,L'ho acquistato due giorni fa!! Mi sta facendo uscire pazzo.Mai più combi!!!!Volevo la versione senza digitale terrestre,purtroppo era terminato.Speriamo in un aggiornamento migliorato.CIAO

Indietro
Alto Basso