Dal 30/10/07 ADSL ALICE 7 e 20 Mega a prezzi ridotti

sasa69

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
da 'Milano Finanza' del 6 Ottobre 2007.

Alice adsl a prezzi stracciati !

La società compirà un altro passo fondamentale nella revisione dei prezzi sulle attuali offerte. A partire dall'autunno, infatti, i 7 megabit, che diventeranno l'offerta base di banda larga attualmente di 2 mb, verranno proposti a meno di 20 euro al mese, mentre i 20 mb a meno di 25 euro al mese, contro i 36 euro.

aggiungo io
ALICE HOME TV a 28€ al mese da gennaio (home tv+ 20mega+ alicegateplus wi-fi)

fonte diretta in quanto ho stipulato personalmente l'abbo di alice home tv ed espressamente dalla telecom mi è stato detto che è ufficiale questo prezzo per tutti

---------------------------------------------------------------------------

Edit By Ercolino

Update del 31/10/07

Ricapitoliamo le nuove offerte e i nuovi prezzi ,anche i vecchi abbonati verranno riallineati ai nuovi prezzi

Alice 7 Mega

Alice 20 Mega

Confermo anche io, da fonti interne all'azienda. Il punto è però, a quanto pare, che potrebbero usufruire dell'upgrate gratuito tutti coloro che sono già coperti dalla tecnologia ADSL2+...Non è ben chiaro se chi è in possesso di modem di vecchia generazione possa comunque avere l'upgrade (ma sinceramente non credo ci siano problemi in tal senso: la portata massima, mi sembra, fosse 11 mb/s)

alex86 ha scritto:
Confermo anche io, da fonti interne all'azienda. Il punto è però, a quanto pare, che potrebbero usufruire dell'upgrate gratuito tutti coloro che sono già coperti dalla tecnologia ADSL2+...Non è ben chiaro se chi è in possesso di modem di vecchia generazione possa comunque avere l'upgrade (ma sinceramente non credo ci siano problemi in tal senso: la portata massima, mi sembra, fosse 11 mb/s)

no è 8 mb
dunque quelli da 7 mega gli rimarrà il modem che hanno
20 mb avranno nuovo modem

il problema è il noleggio. E' gratis oppure si paga?

con alice home tv il modem è incluso nell'abbo

ciao

denis72 ha scritto:
però sarebbe bello anche avere una 2 mega a 10€. al mese :D

è vero, ma dall'autunno taglio base 7 mega

Ora non possiamo lamentarci sull'offerta

e vedrete che anche le altre compagnie non stanno a guardare

questa è una mazzata data da telecom (era ora aggiungo io)

Tutto questo è bellissimo, ma non sarebbe meglio coprire le zone che ancora non hanno a fine 2007 l'ADSL, e si muovono ancora con il 56k :eusa_wall:

SATRED ha scritto:
Tutto questo è bellissimo, ma non sarebbe meglio coprire le zone che ancora non hanno a fine 2007 l'ADSL, e si muovono ancora con il 56k :eusa_wall:

non mi dire che vai a 56?
fatti la tim o la vodafone per internet, anche loro fanno ottimi prezzi

sasa69 ha scritto:
non mi dire che vai a 56?
fatti la tim o la vodafone per internet, anche loro fanno ottimi prezzi

Incredibile, vero? ;)

SATRED ha scritto:
Incredibile, vero? ;)

e protesta, fai un comitato e raccogli le firme, fai qualcosa insomma

non è possibile andare a 56, io non me la ricordo più la sua velocità

ne deduco che abiti in qualche paese lontano dalla città

ma quindi questo mese, io che ho alice 2 mega mi verrà aumentata la velocità a 8 mega? ho un modem/router che riesce a reggere anke l'adsl 2+...
non ho capito se serve la richiesta o fanno tutto automatico...

meglio coprire altre zone....

te lo dice uno dei "fortunati" rientrati nel progetto antidigitaldivide...640kb

Quindi anche chi ha tutto incluso di alice, navigherà a 7 mega anzichè 2 mega, ma il prezzo diminuerà, oppure resterà sui 33 euro mensili?

sasa69 ha scritto:
no è 8 mb
dunque quelli da 7 mega gli rimarrà il modem che hanno
20 mb avranno nuovo modem

il problema è il noleggio. E' gratis oppure si paga?

con alice home tv il modem è incluso nell'abbo

ciao

Con Alice home tv il modem è in comodato d'uso gratuito.

SATRED ha scritto:

telecom e' costretta ad abbassare le tariffe CAVO dato che finalmente tra un po' arrivera' il WI-MAX :evil5: percui corre ai ripari adeso dopo 4 anni.....:eusa_wall:

pietro89 ha scritto:
ma quindi questo mese, io che ho alice 2 mega mi verrà aumentata la velocità a 8 mega? ho un modem/router che riesce a reggere anke l'adsl 2+...
non ho capito se serve la richiesta o fanno tutto automatico...

No, 7 mb.

Ma perchè si ostinano ad aumentare sempre la velocità di download lasciandoci ancora l'upload a 256Kbit/sec?
Con l'avvento delle maxi mail (allegati pesanti fino a 2 Gb) avere un upload che al max va a 35Kb/sec diventa una tortura inviare certi allegati, per non parlare quando, dopo ore di upload ti cade la connessione e devi riprendere tutto da capo.

Indietro
Alto Basso