Nokia 9303s

marco9303s

Digital-Forum New User
ciao a tutti, aiutatemi perfavore, vi prego sto sclerando non riesco a connettere il mio decoder al pc.. col loader 2000 quando premo la com1 ove è installato il dec mi da error 8005 Port Already Open??????????????????????? dove sbaglio aiutttttttoooooooooooo ragaaaaaaaaaaaa:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Se vuoi un aiuto raccontaci un pò di più: per esempio che cavo usi, che programmi usi, per cosa lo colleghi (Firmware o Setting) .... hai provato altre porte, per esempio com2 oppure com3 ?
Intanto ti metto un link dove potresti fare i saluti a tutto il forum.
Ciao e benvenuto comunque.

Nokia 9303 s GOLDBOX

Grazie a Tutti per il Benvenuto che mi avete dato, dicevamo... Uso un cavo seriale a 9pin maschio da un capo e dall'altro capo seriale a 9pin femmina, uso un decoder nokia goldbox 9303s con versione del software 46 thompson, il decoder e intatto ha tutto originale, quindi vorrei cambiare il firmware e aggiungere canali.......
il programma che uso è mediabox loader, l'provato seguendo una delle vostre guide postate su una recensione ma quando clicco su com1 dove è connesso il decoder visualizzo un messaggio di errore del tipo: ERROR 8005 Port Already Open.
Avendo solo com 1 seriale non sò cosa altro possa fare...
ho anche provato a cambiare la velocità di comunicazione, ma è stato solo un ennessimo tentativo fallito... vi prego ragazzi aiutamtemi per quanto potete e sapete... vi ringrazio anticipatamete per l'interesse... un saluto Marco [/SIZE:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Marco, hai già postato 3 volte la stessa domanda, abbiamo capito.
Per quello che ricordo io c'era bisogno sia di un cavo seriale, che di un parallelo. Ricordo male ? Quale guida stai utilizzando ?
inoltre ti suggerirei di utilizzare anche l'EDstrong 8000, soprattutto se hai intenzione di rimettere a posto la lista canali.

Ottimo accorgimento di ANDREMALES,devi utilizzare un cavo 9pin seriale e un cavo parallelo 25 pin.Ricorda di impostare la stampante generica e sopratutto che nella configurazione della com sia veramente assegnata COM1.Che OS usi? Poi devi sapere che tipo hai o str**g 8100 oppre l'8000.IN basae a questo gli devimandare il file giusto!Facce sapè!

Procedura :
Sistema operativo :win 98 0 Xp.
Impostare stampante generico solo testo.
Andare nel bios e impostare la porta LPT in ECC+EPP.
Installare ed strong,e,poi verificare il dialogo,se positivo,procedere con eventuali ............,in caso contrario siamo a tua dispozione.
Ah,dimenticavo i cavi seriale e parallelo devono essere pin to pin e non null modem,ovvero quelli incrociati non sono adatti.
Facci sapere:D

che differenza c'è scusate tra pin to pin e null modem???
cmq uso come os XP .... come al solito grazie a tutti

beh il cavo pin to pin è in pratica dritto mentre il cavo null modem ha il pin di ricezione che coprrisponde al pin d'invio e viceversa.....;)

Ho anch'io questo problema:eusa_wall: uso rev3 ho uno strong 8100 come sistema ho xp sp2
aiutatemi x favore

ho provato con la com 2 mi da un altro errore: port already open:eusa_wall:

impostando la porta lpt sembra ke la comunicazione ci sia ma nel lanciare i file bin mi risponde impossibile stampare

Non hai settato come default la stampante generica solo testo, invece per la COM potrebbe essere già in uso da un altro programma.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Non hai settato come default la stampante generica solo testo, invece per la COM potrebbe essere già in uso da un altro programma.

ma nn deve essere impostata come predefinita'?
e come posso individuare il programma ke occupa la com?

ANG.JUNIOR ha scritto:
Appunto, generica solo testo e messa come predefinita.

non funge :mad: :mad:
i cavi sono stati utilizzati pochissimo e cmq funzionava perfettamente prima della formattazione:mad: :mad:

Ma sei sicuro che il programma parta regolarmente? Non è che ti chiede di installare qualche file con estensione ocx?
Cmq puoi provare con altri programmi a caricare il firmware, li trovi nell'area download del forum.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Ma sei sicuro che il programma parta regolarmente? Non è che ti chiede di installare qualche file con estensione ocx?
Cmq puoi provare con altri programmi a caricare il firmware, li trovi nell'area download del forum.

in alternativa a srt loader? quali posso usare?

Indietro
Alto Basso