Info coperturea brescia zona valle sabbia

HoLLyN10

Digital-Forum Junior
ciao,ho appena messo il dtt,verificando la copertura risulta che il mio comune è raggiunto da

MUX LA7/MTV
o canali
e
MUX MEDIASET 1

4 canali: Class News, Coming soon, BBC World e Boing nn dovrei prendere anche canale 5????

ps sapete se cèp la possibilità di prendere altri canali????
grazie

Per quello che ne so io nel Mux 1 piu' che canale5 dovresti prendere tutto il pacchetto di Mediaset Premium...Canale 5 se non sbaglio e' sul Mux2:icon_bounce:

Per qualche canale in piu' dovresti provare con l'antennina da interni.....io in zona Franciacorta ci prendo i Mux 1 e 2 di La7 con quella, che altrimenti non vedrei (anche se a dir la verita' non uso mai) e ora sto' cercando quelli della Rai (che mi farebbe piu' piacere ricevere visto che da me si vede da cani in analogico!!!!)

HoLLyN10 ha scritto:
ciao,ho appena messo il dtt,verificando la copertura risulta che il mio comune è raggiunto da

MUX LA7/MTV
o canali
e
MUX MEDIASET 1

4 canali: Class News, Coming soon, BBC World e Boing nn dovrei prendere anche canale 5????

ps sapete se cèp la possibilità di prendere altri canali????
grazie
Dove abiti esattamente?

Copertura Roe' Volciano

Salve a tutti i Valsabbini.
Da pochi giorni ho acquistato un dec dtt Telesystem TS 6290 per verificare lo stato di ricezione del segnale digitale terrestre in vista dello switch-over di maggio e vi metto al corrente della mia situazione: zona Roe’ Volciano, vista panoramica (400mt in linea d’aria senza ostacoli) sul ripetitore di Pompegnino/Vobarno/Mandale (scegliete voi la denominazione che piu’ vi piace….) ricevo il mux Mediaset 1 (canale 38 freq.610MHz intensita’ segnale 62% qualita’ segnale 79%) ma “vedo” solo i menu’ dei canali pay-per-view Premium e il mux LA7/MTV (canale 48 freq. 690MHz intensita’ segnale 60% qualita’ segnale variabile 60%-79%) dove vedo LA7, K2 e K2+ in chiaro, i menu’ di Dahlia, AB Channel e ROVI con schermo nero. In totale ricevo 35 canali di cui solo 3 in chiaro. Le trasmissioni del canale 48 pero’ non sono costanti nel senso che alcuni giorni il segnale manca totalmente.
Saluti.

Copertura DTT nei comuni della provincia di Brescia

Grazie Barazuti per l' indicazione ma nel sito molti comuni non sono menzionati e quindi una "prova sul campo" puo' dare un' idea della reale situazione riguardo la copertura (che comunque e' ancora a livello sperimentale nella nostra zona).
Saluti

Aggiornamento ricezione

Salve a tutti i Valsabbini.
Volevo fare un aggiornamento sulla situazione della ricezione nella mia zona (Roe’ Volciano, vista panoramica (400mt in linea d’aria senza ostacoli) sul ripetitore di Pompegnino/Vobarno/Mandale).

Dal 16 giugno non ricevo piu’ il segnale analogico di Rai Due mentre in digitale ricevo:
canale 26 intensita’ segnale 67% qualita’ segnale variabile 0%-90%
Rai Uno, Due, Tre, Quattro, Test, Test HD, Radio FD
canale 38 intensita’ segnale 62% qualita’ segnale 79%
Mediaset Premium
canale 48 intensita’ segnale 60% qualita’ segnale variabile 60%-79%
LA7, K2, ROVI, AB Channel
canale 56 intensita’ segnale 56% qualita’ segnale 74%
MTV, TeleLombardia, AntennaTre, Canale6, Canale11, TopCalcio24, SportItalia24, LA7

Il canale 26 non si puo’ guardare (e’ tutto a quadrettoni) mentre nel canale 56 ci sono decine di doppioni (emittenti che l’LCN del mio decoder Telesystem 6290 ha memorizzato su svariati “canali”. Es.: TeleLombardia e’ stata “abbinata” alle posizioni 11,18,60,899,999…….)

Aggiornamento dell’aggiornamento: oggi 17 giugno i canali 26 e 56 sono spariti…… ed e’ ritornato Rai Due analogico……
Magie dello sWITCH-over: appare e scompare ?!!?

Frenatardi ha scritto:
Aggiornamento dell’aggiornamento: oggi 17 giugno i canali 26 e 56 sono spariti…… ed e’ ritornato Rai Due analogico……
Magie dello sWITCH-over: appare e scompare ?!!?

A Gavardo(segnale dalla Selvapiana) lo switch-over non si è mai verificato e i multiplex ricevibili(tranne il 26) sono uguali ai miei, con telelombardia che si ripete 5 o 6 volte :eusa_think: Penso che la situazione si risolverà solo quando avverrà lo switch-off :sad:

james93 ha scritto:
A Gavardo(segnale dalla Selvapiana) lo switch-over non si è mai verificato e i multiplex ricevibili(tranne il 26) sono uguali ai miei, con telelombardia che si ripete 5 o 6 volte :eusa_think: Penso che la situazione si risolverà solo quando avverrà lo switch-off :sad:
La Valsabbia e il lago di Garda l'hanno lasciati fuori, bisognerà aspettare settembre-ottobre per vedere novità.

Secondo quanto annuncia uno spot in onda in questi giorni:
entro il 10 SETTEMBRE il mux di BresciaPuntoTv sarà collegato anche sui siti di:
Botticino - Gussago - Cellatica - Monticelli Brusati.

Frenatardi ha scritto:
Grazie Barazuti per l' indicazione ma nel sito molti comuni non sono menzionati e quindi una "prova sul campo" puo' dare un' idea della reale situazione riguardo la copertura (che comunque e' ancora a livello sperimentale nella nostra zona).
Saluti
Certo, tieni presente che quel sito è composto sulla base di corrispondenti affidabili in zona...
E questi sono rari...
A proposito delle tue segnalazioni, sarebbe opportuno indicare quale tipo di impianto di ricezione utilizzi (es. UHF larga banda - magari tipo di antenna, rivolta in direzione xyz).

EteriX ha scritto:
Secondo quanto annuncia uno spot in onda in questi giorni:
entro il 10 SETTEMBRE il mux di BresciaPuntoTv sarà collegato anche sui siti di:
Botticino - Gussago - Cellatica - Monticelli Brusati.
Per vederlo qui in valle serve l'accensione sulla selvapiana, che probabilmente non avverrà prima di ottobre(così m'han detto al telefono), intanto mi limito a vederlo in analogico.

Indietro
Alto Basso