Andremales
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
disponibile per gestire il partizionamento dei propri hard disk, la distribuzione Parted Magic è una "live" in grado di partire via CD o chiavetta USB senza la necessità di alcuna installazione. Contiene alcuni tool, oltre al conosciuto GParted per il partizionamento dei dischi. L'ambiente grafico è XFCE, quindi estremamente leggero. Le numerose opzioni al boot permettono una ottimizzazione anche per sistemi più datati.
Oltre al già citato Gparted, si hanno due software di masterizzazione, un semplice editor di testo, una calcolatrice, un file manager, un archiviatore stile winzip, una shell, una utility per salvare la sessione su file (e non perdere quanto impostato), più altra robetta utile.
L'ho appena provata, e mi ha fatto una notevole impressione. Alla faccia di certi prodotti commerciali.....

Oltre al già citato Gparted, si hanno due software di masterizzazione, un semplice editor di testo, una calcolatrice, un file manager, un archiviatore stile winzip, una shell, una utility per salvare la sessione su file (e non perdere quanto impostato), più altra robetta utile.
L'ho appena provata, e mi ha fatto una notevole impressione. Alla faccia di certi prodotti commerciali.....