ho perso il 40 est

braluca

Digital-Forum Senior Master
da ieri ho perso tutti i ch di express am 1 40 est dopo l'immane fatica di riceverli.:crybaby2: è durata una settimana
qualcuno mi dà conferma che li riceve ancora?
se così probabilmente è dovuto al vento
grazie

braluca ha scritto:
da ieri ho perso tutti i ch di express am 1 40 est dopo l'immane fatica di riceverli.:crybaby2: è durata una settimana
qualcuno mi dà conferma che li riceve ancora?
se così probabilmente è dovuto al vento
grazie

Sono al loro posto, questa frequenza 11096H sr 4000 entra molto forte e ti può essere utile per il puntamento

grazie a tutti.
si tratta quindi al 99% del vento che ha scentrato il l'impianto.
adesso aspetto l'antennista

ripristinati

oggi è venuto l'antennista ed ha riallineato l'antenna.
uzbekistan tv non la vedo più.
la maggior parte dei canali sono in 16:9.
mi confermate i 16:9?
grazie

ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo sapere con che parabola prendete i 40 est??dopo vari tentativi non sono riuscito a puntarla ma serve una parabola più grossa della classica 80 cm???? aggiungo che i 42 est li prendo tranquillamente.ringrazio in anticipo

pennabiro ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo sapere con che parabola prendete i 40 est??dopo vari tentativi non sono riuscito a puntarla ma serve una parabola più grossa della classica 80 cm???? aggiungo che i 42 est li prendo tranquillamente.ringrazio in anticipo

gibertini 125
o quantomeno la parabola deve essere di alta qualità in modo da separare il 40 dal 39, giusto per capirci, con una galaxy 120 continuavo a ricevere il 39 e questo mi inficiava il 40 (tranne il tp dell'uzbekistan)

braluca ha scritto:
oggi è venuto l'antennista ed ha riallineato l'antenna.
uzbekistan tv non la vedo più.
la maggior parte dei canali sono in 16:9.
mi confermate i 16:9?
grazie
Uzbekistan tv è sempre al suo posto,per i 16:9 confermo,e aggiungo che la frequenza 10994/5 mi entra con un segnale piu forte di prima.Poka;)

pennabiro ha scritto:

Prima cosa un saluto al forum sarebbe cosa gradita,http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708

Seconda cosa dovresti indicarci almeno la tua posizione geografica,e che ricevitore satellitare hai a disposizione,poi troverai le risposte in merito.ciao;)

chiedo scusa per le presentazioni ho provvedduto e che nella ricerca mi è arrivata subita questa discussione che su altri siti non mi hanno saputo dare risposta.Io stò a sud profondo sud e credo visto i beam che una padella da 80 bastasse ma quando l'ho puntata col mio decoder non sono riuscito a prendere niente anche se ho letto che potrebbe essere un problema di mpg2 e mpg4 proverò con la skystar quando avrò un pò di tempo sempres se è ricevibile P.S. io come decoder ho un lemon 020s free to air pacchabile e la skystar2 sul pc

video squadrettato

come ricevete il 40 est?
attualmente per me solo audio.
il video è squadrettato e non leggibile, come se fosse in cripto

sat 40 est

grazie a questo forum ed in particolare a rasputin ho avuto le risposte che cercavo da tempo( su svariati siti no ne trovavo) anche se non ho risolto perche temo che dalla provincia di Roma ci vuole almeno una 120, a proposito rasputin tu che antenna usi?e da che zona. ciao a tutti

Non ci avrai fatto caso ma nella mia firma cè scritto tutto il mio impianto,comunque riepilogando,parabola Gibertini 125,lnb humax 0,3db,Prov.Reggio Emilia.Ciao

timido ha scritto:
grazie a questo forum ed in particolare a rasputin ho avuto le risposte che cercavo da tempo( su svariati siti no ne trovavo) anche se non ho risolto perche temo che dalla provincia di Roma ci vuole almeno una 120, a proposito rasputin tu che antenna usi?e da che zona. ciao a tutti

Se io avessi dato subito retta a Rasputin sarei riuscito a vedere almeno un mese prima Express AM1.

Ergo parti con almeno la Gibertini 125.
E' importante che la parabola sia di qualita' quindi se ne metti una anche piu' grande ma scadente NON riceverai i bouquet RSCC.

grazie rasputin,mi sei stato di grande aiuto,ora ti chiedo solo se va bene conprare una antenna da 125 di alluminio, perche dalle risposte mi pare di capire che è inportante anche la marca e l'nb,o basta la dimensione.CIAO

timido ha scritto:
grazie rasputin,mi sei stato di grande aiuto,ora ti chiedo solo se va bene conprare una antenna da 125 di alluminio, perche dalle risposte mi pare di capire che è inportante anche la marca e l'nb,o basta la dimensione.CIAO
la dimensione NON basta.
125 cm ma parabola di qualità.
Con le Gibertini 125 pare che le cose vadano bene (almeno a me e a Rasputin)
Grigory a te l'ultima parola.

Indietro
Alto Basso