Decoder DTT 905T Inno Hit [Nuovo sw 14/11/08]

Koji

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti. Ho visto questo decoder in offerta a 29€.
Non è Mhp, prende solo i canali free, ma a me basta visto che sarebbe un secondo decoder che metterei in cameretta solo per vedere meglio la tv.

Qualcuno ha avuto esperienze? O semplicemente me lo consiglia/sconsiglia?

;)

Update del 14/11/08 By Ercolino

Ho messo a disposizione l'ultimo aggiornamento sw per questo decoder

Tutte le informazioni le trovate QUI

Mah per i canali free dovrebbe andare bene ,bisogna solo vedere la sensibilità del tuner in caso di segnale basso

Intanto l'ho preso. Però mi sono dimenticato di prendere un cavo scart che non è incluso nella confezione. Quindi posso provarlo solo domani.

E' brutto avere un tv lcd e vedere tutti i canali sgranati. Spero con questa minima spesa di risolvere. ;)

Rieccomi.

Allora devo dire che non c'è proprio storia, finalmente posso usufruire del mio lcd al 100%. Qualità d'immagine migliorata nettamente, finalmente degna dell'HD.

Per quanto riguarda il decoder è piccolo abbastanza da poterlo "nascondere" dietro la tv senza che occupi così altro spazio. Ha 2 scart, così qualora in futuro volessi aggiungere un dvd-r non ho problemi. Menù facilissimo da usare, anche se abbastanza essenziale.

In più posso vedermi Rainews, BBC, Boing, Sportitalia e ComingSoon standomene in camera.

Per ora va bene così. ;)

Aiuto DTT 905T Inno Hit

SALVE,
sono nuovo del canale ...
il mio problema e' il seguente....
posseggo gia un dtt humax Dtt4000 da 2 anni e tutto va ok.. l altro giorno ho acquistato un inno hit IH905t in promozione. sembrava tutto ok. immagine ottima e anche l audio. ma dopo qualche minuto di ascolto mi accorgo che sui canali mediaset, stranamente, ogni 3/5 min circa, c'e' un buco audio strano. Premetto che il segnale e' ottimo e che ho persino provato con un altra antenna con segnale piu basso.nulla, dopo alcuni min,salto audio con video perfetto e segnle max. L ho anche sostituito pensandolo difettoso, ma anche il nuovo fa lo stesso. Il rammarico e' che avevo propio preso questo 2°dtt per registrare i canali mediaset. rai , la7 etc sono perfetti. " considerazioni finali :qua, nel novarese, canale 5 e' sul ch39 e rete4/italia1 sul ch50.Noto infine che il buco audio e' solo su questi 3 canali dove c'e' nel menu "language" ita e other. gli altri canali che vanno hanno solo nel menu lingua, italiano.non so piu cosa provare....sos grazie
Jean

ho anche io questo decoder e i buchi che ci sono ogni tanto spariscono dopo qualche secondo(a me!)
prova a staccare per 1-2 minuti antenna e corrente e vede cosa fa.

gscaparrotti ha scritto:
ho anche io questo decoder e i buchi che ci sono ogni tanto spariscono dopo qualche secondo(a me!)
prova a staccare per 1-2 minuti antenna e corrente e vede cosa fa.

LO SO I BUCHI DURANO 1 O 2 SEC, MA SI RIPETONO SEMPRE SOPRATUTTO SUI CANALI MEDIASET E DATO CHE LO USO PER REGISTRARE, NON E' UNA COSA BELLA. LE PROVE LO HO FATTO TUTTE. O C'E' QUALCOSA CHE SI PUO' MODIFICARE A LIVELLO DI TARATURE O ALTRO, ALTRIMENTI NON SI ESCE. NON DIPENDE DALL ANTENNA PERCHE NE HO PROVATE 2 E POI UNA CON IL REGOLATORE DI LIVELLO DEL SEGNALE... QUINDI SIA CON SEGNALE BASSO CHE CON SEGNALE AL MASSIMO E' LO STESSO....NON SO CHE DIRE...
QUALCUNO HA UN IDEA???:eusa_wall:
JEAN

Ho anch'io questo decoder, e adesso che mi ci fai pensare, l'altra sera ho notato questa cosa dell'audio, ma pensavo fosse un problema del canale e non del decoder.

Domani lo riprovo e vedo se lo fa ancora, ma non so mica che rimedi ci siano a sta cosa, se non che si rimetta a posto da solo....

non penso che posso autoripararsi ;) il discorso e' questo. e' un buon secondo ricevitore, visto che tiene il passo dello Humax sia come audio che video.(e lo vedo su un LCD 32), costa pochissimo, ma purtroppo, utilizzando il sistema Philips e' probabile che non gestisce qualcosa. L unica soluzione e' una modifica. Io sono un tecnico elettronico e faccio assistenza, ma ho escluso quasi tutto(problemi di trasmissione loro, problemi delle nostre antenne , frequenze,livelli di segnali etc) non rimane che qualche modifica al processore dell audio. se qualcuno sa qualcosa di piu'...ben venga....:eusa_wall:

jean

volevo comprarlo pure io, ma per fortuna era finito.
non mi stupisco che ci siano problemi anche perche' di questa marca famosa ho avuto tanti prodotti che si sono guastati subito o difettosi o tarati male.
ricordo a saturn quando c'erano 3 anni fa, humax 4000 e ph, chiaramente dopo le mie esperienze ho comprato subito lo humax.

avete un prodotto non conforme che va restituito al negoziante e non e' un secondo ricevitore ma e' un prodotto inutilizzabile.
non ho parole...

Decoder

adesso che ci penso questi buchi si verificavano solo col mux dfree(ricezione scarsa) mentre col mux mediaset 2(ricezione perfetta) non si verificava.
per me è che con un segnale debole a volte non riesce a decodificare l'audio.
per caso sullo stesso canale ci sono anche problemi video?

gscaparrotti ha scritto:
adesso che ci penso questi buchi si verificavano solo col mux dfree(ricezione scarsa) mentre col mux mediaset 2(ricezione perfetta) non si verificava.
per me è che con un segnale debole a volte non riesce a decodificare l'audio.
per caso sullo stesso canale ci sono anche problemi video?

I BUCHI PIU' FREQUENTI SI VERIFICANO SUL MUX MEDIASET CHE E' QUELLO CHE ARRIVA (qui da me)CON SEGNALE MAX(sia su questo che sul mio Humax). SULL ALTRO MUX DI MEDIASET SONO UN POCO PIU DISTANTI FRA LORO. SUL MUX RAI, SEGNALE AL 90% CIRCA QUASI INESISTENTI. HO LA FORTUNA DI AVERE DEI SEGNALI ALTISSIMI E PIU' ANTENNE. NON DIPENDE DAL SEGNALE, PURTROPPO....

JEAN

un difetto di progettazione del circuito audio o dello stesso circuito integrato audio.

gscaparrotti ha scritto:
forse è il processore non molto potente...:mad:

NOn credo. utilizza il modulatore e demodulatore philips, tra l altro ha un tuner di una sensibilita' pazzesca, perche' e' in grado ,utilizzando un segnale d'antenna molto debole proveniente da un'antennina sopra il tv ,(che in analogico non vede nulla) ,di presentarti 5 dei 6 Mux che si ricevono qua, con ottimo segnale....cosa che non accade ad esempio se l antenna interna la collego allo humax dt4000(che da due anni funziona splendidamente). Cmq l inno hit ha ottimo tuner,ma grosso problema nella gestione dell audio.Secondo me lui non sa come trattare il segnale doppio audio che arriva dal mux mediaset. L'impressione e' come se si spostasse da italiano a other che sta nel menu' language senza sapere cosa fare.....

jean

Display

Ciao, solo a titolo di curiosità mi puoi dire per favore se questo decoder ha sul fronte un display che incica il numero di programma / orologio
Grazie

cavresc ha scritto:
Ciao, solo a titolo di curiosità mi puoi dire per favore se questo decoder ha sul fronte un display che incica il numero di programma / orologio
Grazie

Niente di tutto ciò. Ha solo una la spia di accensione e basta.

Quindi ce lo dobbiamo tenere così? Non si può tentare la via della garanzia e quindi dell'assistenza?

ricevitore

ma se il problema fosse dell'impianto audio in generale non dovrebbe dare problemi audio molto di frequente?:eusa_think: a me succede solo sporadicamante...

Indietro
Alto Basso