• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amstrad DTD200HD

micola

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2007
Messaggi
6
Amstrad DTD200HD o ADB i-can 5100

Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno aveva provato il decoder DTT ADB i-can 5100 (quello con HD 80Gb per intenderci). Come registra? è affidabile? è possibile accedere alle registrazioni tramite PC?

Io ho un Amstrad DTD200HD pagato 126€ (ora costa anche meno), le registrazioni risultano di buona qualità ma ha alcuni difetti per i quali ne sconsiglio l'acquisto:
1) il telecomando ha un raggio d'azione ridotto (molto ridotto)
2) soffre di riscaldamento eccessivo che porta al blocco durante la registrazione, in pratica d'estate è inutilizzabile per registrare programmi che non vogliamo perdere, adesso che le temperature si sono abbassate sembra andare meglio.
3) non ha ingresso schede ppv
4) non è possibile accedere alle registrazioni con il PC.

Grazie a tutti. :icon_bounce:

Devo dire che a causa del difetto al punto 2 mi è stato cambiato entro 1 settimana dall'acquisto, ma anche il secondo modello soffre dello stesso. Ho contattato l'assistenza (via mail perchè per telefono hanno un 199...) e mi hanno risposto che per loro è tutto ok. Il sito www.amstraditalia.it è praticamente inutile.
 
Ultima modifica:
grazie

Grazie Ercolino, sembra che sia ancora presto per l'acquisto di prodotti del genere. E' preferibile un STB + DVDrecorder.
Ciao
 
micola ha scritto:
4) non è possibile accedere alle registrazioni con il PC.
Anche con il 5100TX non è possibile riversare il TS delle registrazioni sul PC, ma soltanto acquisire per via analogica (tramite scart).

Per il resto non penso che sia troppo presto per acquistare i PVR DTT: certo, anche il 5100TX ha qualche problema, però è perfettamente utilizzabile per vedere e registrare i contenuti offerti dal DTT.

PS
Vedo che la fama negativa di Amstrad arriva anche nel campo DTT, dopo essersi ampiamente diffusa nel campo satellitare:eusa_think:
 
grazie rmk, ti volevo chiedere se il 5100 si è mai impallato quando registra (il mio amstrad è del tutto inaffidabile) specialmente sulle lunghe registrazioni, tipo 3 ore.

ciao
 
No, nessun problema con le registrazioni, anche se molto lunghe.
 
grazie per l' info infatti immaginavo che amstrad fosse da evitare.
abbiamo una cosa che ci accomuna.
tu hai l' amstrad che ha questi difetti ed io ho il digiquest che quanto sintonizza i canali sballa la programmazione della lista b e lo sanno ma dicono che e' una normativa. mah!!!
 
Indietro
Alto Basso