SoGo ha scritto:
.....dovresti poter risolvere con le imaggini che stanno sul forum...
Sì, grazie, ho da poco recuperato l'AVG proprio garzie al link presente in quel forum dove scaricare il firmware.
Ora funziona, ma comunque siamo proprio in una fase iniziale.
L'unica configurazione funzionante è Diseqc 1.0 con Astra-A e Hotbird-B.
Non funziona l'aggiornamento della lista canali facendo la scansione dei satelliti, quindi bisogna limitarsi all'elenco dei canali pre-caricati.
La cosa su cui sono impazzito maggiormente, e che ho risolto grazie ai forum ufficiali di supporto, sia quello inglese che quello tedesco (e potete immaginare la fatica per il secondo!) è che bisogna collegare gli input di entrambi gli LNB, altrimenti non funziona un tubo.
Ho risolto collegando l'output dell'LNB1 all'input dell'LNB2, sembra semplice, ma prima di capire perché non funzionava ce ne è voluta e non vi dico come mi sono scervellato.
Per il resto, le immagini su schermo sono ottime, il menu ha una valanga di opzioni, tutte non documentate(!)...
Aspettiamo il rilascio del nuovo firmware atteso per questo fine settimana!
Devo ancora esplorare le funzioni DVD
Sul lato PC c'è da divertirsi!
Kubuntu in tedesco ve lo lascio immaginare, premesso che io non l'avevo mai visto, sto cominciando a prenderci confidenza. Intanto sono riuscito ad installare la lingua italiana!
Insomma, è un oggetto veramente stupendo, su cui, almeno personalmente, dovrei passarci le giornate, ma il tempo è veramente poco!
Appena posso darvi qualche nuova notizia non mancherò di farlo.
ciao a tutti
claude