Topfield 7700 HD PVR Primi test.

Gandalf_il_bianco

Digital-Forum Senior
Appena arrivato dalla Germania ecco i primi test, cam matrix con ncas 1.0 x vedere abbo sky non va, cam t-rex con predator 3.62 e abbo sky: i canali in HD funziona solo se quando si accende il decoder si è su un canale HD ma cambiando canale buio, mentre i canali in SD si vedono tutti, cam diablo ok con tutti i canali sky anche se a volte x vedere altri "canali" bisogna spegnere e riaccendere, quindi x la gestione delle cam devono lavorarci ancora molto.Su fratellino minore 7700 HSCI le cam qui elencate funzionavano benissimo.Altro bug l'uscita audio non è in dolby digital 5.1. Un pò lento nel spostare i canali, poco chiaro in alcune parti del menu delle liste ad esempio nella conferma,i canali Blue Movie bisogna inserili col programma x l'editor dei setting perche facendo la ricerca non li trova(questo anche con il7700 HSCi).questi i difetti per ora riscontrati,per il resto la registrazione sull'hard disk funziona bene,buona l'estetica, telecomando nero lucido fico. per altri test nei prossimi giorni.

In questi giorni ho avuto modo di provarlo un pò, allora l'uscita audio DB 'l'ho risolta era stata una mia svista era solo da settare in Bitstream non su PCM.
Per quanto riguarda le cam con abbonamento SKY matrix ko t-rex solo canali sky SD non HD,Diablo si blocca dopo circa 20/30 ninuti a volte riparte a volte no, bisogna spegnere e riaccendere.
Ho provato a registrare sia canali SD e HD tutto ok.
Se non fosse per le cam che non gestisce correttamente direi ottimo,strano ho avuto il topfield 4000pvr,tf 5000ci,tf7700hsci,e con tutti quanti non ho mai avuto problemi con le cam, speriamo che si risolva con gli aggiornamenti.
Se qualcuno ha questo ricevitore mi può dire come si comporta con le cam e eventuale abbo sky.

salve a tutti...
anche io ne sto testando uno ricevuto dalla Germania
Non ho ancora fatto test con CAM compatibili con l'abbo nds, ma per ora noto solo l'aspect ratio forzatamente in 16:9 e soprattutto un grosso problema nell'uso del time-shifting.
Basta essere 20-30 secondi in differita che piano piano il decoder perde il sincro tra audio e video (l'audio salta e il video va avanti)
Poi spesso provando a guardare un video da una chiavetta o dall'hard disk (ad esempio un DIVX copiato dalla chiavetta sull'HDD) il decoder si riavvia da solo...
Si vede che come firmware siamo ancora molto beta... comunque le caratteristiche tecniche sono fichissime (bellissimo guardare i film DIVX da una chiavetta e spostare le registrazioni tra un HDD e l'altro)

Vi tengo aggiornati sui miei test

Ciao,x rudy86, sul sito della Topfield puoi scaricare la nuova versione appena rilasciata hanno coretto parecchi bug, pero non ancora risolto quello con la compatibilità cam (Matrix-Dragon-Diablo) più abbonamento sky. Speriamo che si risolva presto perchè cosi non posso registrare nulla visto che si blocca poco dopo.

Ciao ragazzi, ho un TF 4000 PVR anche io e sto meditando (anche se lo ritengo prematuro) di passare all'oggettino in oggetto.
MI fate sapere se con S*Y l'EPG si aggiorna in modo completo e se funge anche l'aggiornamento della scheda attraverso Dragon?
A livello di qualità immagine hanno mantenuto le caratteristiche top di Topfield o no??

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Ciao,x rudy86, sul sito della Topfield puoi scaricare la nuova versione appena rilasciata hanno coretto parecchi bug, pero non ancora risolto quello con la compatibilità cam (Matrix-Dragon-Diablo) più abbonamento sky. Speriamo che si risolva presto perchè cosi non posso registrare nulla visto che si blocca poco dopo.

ciao Gandalf, purtroppo il sw attuale sul sito Topfield non va bene per il mio campione (il mio ha system ID 23031 ed è il modello EUROPE) mentre l'aggiornamento è per modello presumibilmente GERMAN (ID 23231)

Ormai da qualche anno Topfield ha adottato questa politica per proteggere il suo miglior mercato che è il tedesco.
In altre parole, per esempio, per il Masterpiece loro commercializzano il TF5000PVR Masterpiece che danno SOLO in Germania (poi il loro distributore commercializza in Europa) mentre agli altri importatori danno il 5010, la cui unica differenza è LA MANCANZA del tedesco (questo ad evitare che in Germania entrino prodotti di altra importazione....)

Io testo i prodotti per conto dell'importatore italiano, so questo perchè era successo un macello all'epoca perchè i Topfield venivano venduti in Alto Adige e lì si scoprì che nel TF5010PVR mancava il tedesco... e dopo una lunga lotta si riuscirono ad avere i TF5000 con il tedesco.

Probabilmente per il 7700PVRHD è lo stesso, in ogni caso TOpfield mi ha fatto sapere che il firmware attuale per la versione EUROPE sarà rilasciato tra qualche giorno

Vi faccio sapere
Intanto sui canali HD il dec fa un pò quello che vuole... ogni tanto zoomma, ogni tanto adatta.... anche sul nuovo HD Suisse va in 4/3... bah...

ciao ragazzi!
in attesa che i prossimi fw risolvano questi problemini di gioventù, sarebbe interessante per tutti quelli interessati ad un eventuale futuro acquisto per cui le funzioni pvr sono molto importanti (praticamente è il mio identikit:D ) avere alcune info non reperibili sulla presentazione sul sito di TF
le mie curiosità sono in particolare:
-che estensione hanno i files registrati su hard disk?
-l'hdd interno che file system usa, il solito fat32 o magari finalmente abbiamo un pvr con disco ntfs?
-se si collega il deco al pc via usb, questi riconosce direttamente l'hdd come periferica esterna o è necessario un programma particolare per interfacciarsi (come succede ad altri stb)?
-la gestione del doppio tuner come va al momento attuale?
inoltre se non ho capito male i problemi con cam (t-rex & diablo light) riguardano solo i canali HD del nostro provider nazionale, confermate quindi che con i canali SD funzionano regolarmente o invece ho capito male e non fungono per niente?
in attesa che mi vengano in mente altre domande da porvi vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
ciao e a presto

Ciao a tutti, scusa rudy86 pensavo che anche il tuo topo avesse ID 23231 come il mio,visto che mavevi detto che arrivava dalla Germany,comunque aspetta qualche giorno e arrivera anche per te l'aggiornamento.Per qunto riguarda le diversità ID non sapevo il motivo, ma la cosa strana (spero che tu mi chiarirai le idee) avendo provato il fratello minore TF 77000 HSCI facendo gli aggiornamenti ho notato che sul sito della Topfield ci sono versioni -TF7700HSCI firmware for Germany (23022) - e TF7700HSCI firmware (23022) come vedi con lo stesso ID, quando ho caricato sia l'uno che l'altro non ho notato se tutti e due avevano la lingua Tedesca l'unica cosa che avevo notato che la versione Germany nel menu installazione mancava la voce impostazione DiSEqC. Per quanto riguarda il fatto che zoomma io sui canali HD il tv lo tengo impostato sui 16:9 e su gli altri canali su zoom2, su auto non lo mai tenuto quindi non ho mai riscontrato questo problema che tu dici. Per rispondere a phelps il problema con l'abbo Sky è su tutti i canali sia HD che SD,per le altre domande ancora non so risponderti.A presto ciao.

Nuovo aggiornamento per il TF 7700HDPVR, risolti alcuni problemi di cui gli scatti di immagini e audio durante la riproduzione di programmi registrati,ora visione ottima.

le mie impressioni

id 231 finale, impossibile operare con dragon o diablo sui canali s*y (ovviamente abbo regolare), i canali dopo un certo periodo di tempo si bloccano! Ma questo topo non era specializzato in hd? Credo proprio che la Topfield ci abbia dato una cd sola, con quello che abbiamo speso per acquistarlo in germania.
Osservo che il software è pressochè identico a quello del 5000 pvr ma mentre quest'ultimo è munito di porta usb per trasferimento di software dedicato il nuovo è munito di porta usb in entrata ma non in uscita e della porta com seriale i nuovi computer non se ne fanno niente!

Aggiornamenti disponibili anche via satellite:

Models (From December 21, 2007)
  • TF7700HDPVR for German (23231)
  • TF7700HDPVR for Europe (23031)
ASTRA on 19.2 E
Frequency: 12603 MHz Symbol Rate: 22000 kS/s Polarization: Horizontal PID: 347

nuovi aggiornamenti

prima di caricare il nuovo firmware qualcuno che lo abbia testato saprebbe indicare se sono stati risolti i problemi con le cam da me sopra indicati? Mi riferisco in particolare ai canali HD

Io non ho questo ricevitore, ma comunque l'aggiornamento conviene farlo, vista la miriade di cose che hanno sistemato. Non è comunque specificata nessuna modifica relativa alle compatibilità con le cam come puoi vedere dall'immagine qui sotto.

nuovo firmware

caricato e testato nuovo firmware. in realtà le principali problematiche non sono state assolutamente risolte!
La compatibilità con le diablo e le dragon (si bloccano le immagini dei canali hd di sky con la carta ufficiale abbonamento regolare) non sono state risolte.
Ho segnalato il problema alla topfield che mi ha contattato per ulteriori precisazioni (frequenze, satellite, ecc.). Mi auguro che il problema venga risolto al più presto altrimenti ritengo che il decoder non potrà avere alcuna possibilità di successo sul mercato italiano. Osservazione: vi pare possibile che venga immesso sul mercato un prodotto specifico per alta definizione che proprio con le più importanti cam non funziona?

Il problema non è la Topfield, che sono comunque sicuro che nel giro di quakche settimana risolverà il problema, ma dalla NON ufficialità delle varie cam atte a decodificare il segnale di sky. Attualmente non esistono cam ufficiali che la nostra paytv rilascia per il nostro mercato. Quindi.....:icon_rolleyes:
Pilucchetta

Infatti sottoscrivo quanto dice Pilucchetta, e dico che a volte la stessa cam, ma in una versione diversa (vedi dragon/trex di cui ci sono diverse versioni), da risultati diversi.

Io con cam Diablo + Trex con il topfield 7700hd CI nessun problema con l'abbo sky sia ch SD e HD. Mentre con il topfield 7700hdpvr con Trex tutto ok per i ch SD mentre nero x i ch HD, con Diablo si vedono sia i ch SD e HD ma dopo un pò si bloccano e devo spegnere e riaccendere il decoder, quindi penso sia un problema del fw. del decoder.Con altro topfield 4000pvr nessun problema con abbo sky entrambe le 2 cam.

@ gandalf, hai provato i settings beta per i tuoi ricevitori?
Li puoi trovare qui in sezione!

Indietro
Alto Basso