Dario Torriani
Digital-Forum Senior
Da domani la SSR trasmette in HD un canale in chiaro di sue produzioni sarà possibile vederlo anche su SKY?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I canali trasmettono su Hotbird, e le frequenze (al momento) non sono bloccate da Sky, quindi la risposta è si. Ovviamente sarà possibile vedere solo le trasmissioni in chiaro.lucarino ha scritto:ma anche sullo skybox hd e con la parabola normale ?
ne devi scegliere uno a caso, l'importante e che al momento della sintonizzazione degli altri canali tu prema ok quando ti chiederà di fare la ricerca su quel satellitefabry1985mi ha scritto:Scusami se "rompo", ma non riesco a sintonizzare il nuovo canale svizzero in HD: seguo le istruzioni date da TIKAL nel thread apposito, ma dopo essere andato ad impostare "motorizzata" nell'impianto vado su frequenze e mi chiede su quale satellite cercare e io non lo so... Credevo che fosse HotBird, ma non c'è traccia allora ho pensato ad EUTELSAT, ma di quelli, invece, ce n'è fin troppi... Quale devo scegliere? Grazie infinite!
Grazie! Sei sempre molto disponibile!Boothby ha scritto:ne devi scegliere uno a caso, l'importante e che al momento della sintonizzazione degli altri canali tu prema ok quando ti chiederà di fare la ricerca su quel satellite![]()
ma stando al sito linowsat.de il canale si aggira sui 13.1 mbps fissi.è una banda sufficiente x un' ottima hd???davide63 ha scritto:Hd Suisse: partenza ufficiale dal 3 dicembre !!
Il canale esce a 720p/60 Hz. con un'ottima qualita'...speriamo ci siano delle finestre in chiaro.
Infatti continua sempre a chiedermi di riposizionare la parabola!Dingo 67 ha scritto:Esatto un satellite vale l'altro perche serve solo ad "ingannare" lo SKYBOX, dopo aver salvato però ricordati di rimettere "1 LNB" altrimenti ogni volta che vai sul canale ti chiede di spostare la parabola![]()
Figuratifabry1985mi ha scritto:Grazie! Sei sempre molto disponibile!
Solo un'altra cosa: una volta trovata la frequenza mi aggiunge i canali nella lista deglia altri canali e io devo aggiungerlo in quelli sintonizzati dal 9600 in poi, ma qual è il nome che identifica il canale? È proprio SSR? Perché prima ho provato, ma c'era qualcosa come Swiss HD se non sbaglio solo che selezionando il canale non me lo faceva vedere...![]()
Come ha detto Dingo, il canale viene trasmesso a 720p, quindi la banda dovrebbe essere sufficiente.rapons89 ha scritto:ma stando al sito linowsat.de il canale si aggira sui 13.1 mbps fissi.è una banda sufficiente x un' ottima hd???
Cavolo, ma allora ci ero riuscito!!Boothby ha scritto:Figurati
Per quanto riguarda il canale, dovrebbe essere sotto il nome di "HD suisse".
Se non riuscivi a vederlo, probabilmente in quel momento era criptato (ho controllato adesso, e ora è criptato).
Guardo il contenuto del transponder, grazie ad una scheda satellitare per pcfabry1985mi ha scritto:Ma come si fa a capire se il canale è criptato oppure se non funziona etc?
Usi degli strumenti particolari oppure è solo questione di abitudine e conoscenza dei vari "messaggi" dei decoder?