• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

mediaset gallery

ho comprato ieri adb2100, sono nuovo del digitale terrestre, ho sempre avuto digitali satellitari.

volevo sapere se è possibile inserire manualmente la frequenza di un canale per la ricerca, senza fargliela fare automaticamente. Questo perchè non mi riesce ad sintonizzare i mediaset gallery eppure nella mia zona c'è copertura. prendo tutti i mediaset tranne i gallery. I miei vicini ricevono i Multiplex D-Free, prendo anche boing e quelli della 7.
 
Riporto una domanda che avevo fatto in un altro topic :D :

Volevo sapere l'ADB2100T come si comporta con 1 segnale basso che soffre d'interferenze?

Cioè con questi valori S/N: 6.0db BER:1.0E il decoder come si potrebbe comportare? Riuscirei a vedere decentemente i canali senza che si blocchino?
 
Ho comprato a "scatola chiusa" il 2100 per due motivi:
1) posseggo già il 2000T ed è una cannonata, l'ADB non si poteva certo smentire;
2) il bianco ice è strepitoso.
I bug si risolveranno, ne sono certo.
Ciao a tutti.
 
pazzone ha scritto:
Ho comprato a "scatola chiusa" il 2100 per due motivi:
1) posseggo già il 2000T ed è una cannonata, l'ADB non si poteva certo smentire;
2) il bianco ice è strepitoso.
I bug si risolveranno, ne sono certo.
Ciao a tutti.
Sono d'accordo con te su quasi tutto...io ho preferito comprarlo nero:lol:
 
DTTutente ha scritto:
Riporto una domanda che avevo fatto in un altro topic :D :

Volevo sapere l'ADB2100T come si comporta con 1 segnale basso che soffre d'interferenze?

Cioè con questi valori S/N: 6.0db BER:1.0E il decoder come si potrebbe comportare? Riuscirei a vedere decentemente i canali senza che si blocchino?

Ti riferisci per caso ai valori rilevati per caso con un Telesystem?
 
Non ci sono grossi problemi con quei valori con l'ADB e pure con il Philips :D

Comunque anche i nuovi Telesystem 7000-7200 hanno un tuner più sensibile rispetto ai vecchi 7.x
 
ERCOLINO ha scritto:
Non ci sono grossi problemi con quei valori con l'ADB e pure con il Philips :D
Bene...Ottima cosa...Ma il decoder riesce pure con segnale non proprio puliti?

ERCOLINO ha scritto:
Comunque anche i nuovi Telesystem 7000-7200 hanno un tuner più sensibile rispetto ai vecchi 7.x
Si, avevo sentito...Però preferisco cambiare e buttarmi sull'ADB che tranne quel problema di scart, mi sembra che ne parlino tutti molto bene...
 
ERCOLINO ha scritto:
Non ci sono grossi problemi con quei valori con l'ADB e pure con il Philips :D
Bene...Ottima cosa...Ma il decoder riesce pure con segnale non proprio pulito?

ERCOLINO ha scritto:
Comunque anche i nuovi Telesystem 7000-7200 hanno un tuner più sensibile rispetto ai vecchi 7.x
Si, avevo sentito...Però preferisco cambiare e buttarmi sull'ADB che tranne quel problema di scart, mi sembra che ne parlino tutti molto bene...
 
Il televideo classico non è previsto?
a che serve il tasto text in fondo al telecomando?
a me non da nessun risultato
 
Defunto il Philips, mi sono lasciato convincere dal forum ad acquistare il 2100. Devo dire che ne sono pienamente soddisfatto anche se avrei preferito avere un telecomando che pilotasse anche la tv (come nel Philips).
Resta comunque la mia predilezione per gli Humax (mod.4000 in funzione da anni sul TV principale) se non altro per il fatto che si possono aggiornate via pc. Forse la mia predilezione nasce tanti anni fa quando (felice possessore di un CI 3100) si smanettava sulle card, sulle cam e si poteva caricare e gestire le liste programmi sempre col pc. :crybaby2: :crybaby2:
 
DTTutente ha scritto:
Bene...Ottima cosa...Ma il decoder riesce pure con segnale non proprio pulito?

Se è sporchissimo no, squadretta, ma ripeto se è sporchissimo. (Ho 2 o 3 canali di test notturni tipo VenetoSat che squadrettano, ma penso sia normale, sono loro che trasmettono male o sono lontani, forse non dovrei nemmeno riceverli, io sono in Lombardia).
Se il segnale non è pulito, chiama un antennista e falla tarare bene per il DTT.

;)
 
Perdita segnale audio

Mi stà capitando con relativa frequenza la perdita dell'audio alla riaccensione del 2100. Per farlo tornare bisogna toglierli l'alimentazione e riavviarlo. Sono l'unico a cui capita (assistenza) oppure capita anche a voi (software).
Aspetto un vostro riscontro.
Ciao:icon_rolleyes:
 
JackLemmon ha scritto:
Se è sporchissimo no, squadretta, ma ripeto se è sporchissimo. (Ho 2 o 3 canali di test notturni tipo VenetoSat che squadrettano, ma penso sia normale, sono loro che trasmettono male o sono lontani, forse non dovrei nemmeno riceverli, io sono in Lombardia).
Se il segnale non è pulito, chiama un antennista e falla tarare bene per il DTT.

;)
Dovrei cambiare città e trasferirimi a Pisa o nei dintorni...:D
Purtroppo, abitando lotano, il segnale non è il massimo...So però che il TELESYSISTEM ha problemi di turner troppo poco sensibile...Quindi proverò con l'ADB, se non risolvo adeguatamente...Aspetterò che arrivino su SKY sperando che non ci mettino anni ad arrivare ad un accordo...;)
 
fabianvolo ha scritto:
Mi stà capitando con relativa frequenza la perdita dell'audio alla riaccensione del 2100. Per farlo tornare bisogna toglierli l'alimentazione e riavviarlo. Sono l'unico a cui capita (assistenza) oppure capita anche a voi (software).
Aspetto un vostro riscontro.
Ciao:icon_rolleyes:
Capitato anche a me...credo che sia un bug...In alcuni casi, ma non sempre, e bastato alzare il volume dal telecomando del decoder per far tornare l'audio. Penso che la lunga attesa per il nuovo aggiornamento software sia proprio perchè stanno controllando per benino i vari problemi:eusa_think:
 
Salve a tutti
Ho appena acquistato adb 2100t ice... domani mattina lo provo...speriamo bene che agganci il segnale altrimenti...

;)
 
il tuner è molto sensibile quindi direi no problem...poi se hai problema di antenna...allora è diverso ;)
 
Indietro
Alto Basso