• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows - Disco Non Presente

Cobollo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
142
:eusa_wall:
CIao a tutti.

Da alcuni giorni, con modalità e tempi imprevisti, mi compare una finestrina con titolo
"WINDOWS - DISCO NON PRESENTE"
e dentro la finestra
"Exeption Procession Message c00000013 Parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c"
e sotto tre pulsanti
ANNULLA RIPROVA CONTINUA

(ecco ne è comparsa una proprio ora)
Se scelgo riprova, la finestra ricompare immediatamente in continuazione, se scelgo annulla o continua ricompare dopo un po.

spero che qui sia il luogo adatto per trattare il problema, altrimenti ditemi dove.
Grazie
 
Potrebbe essere stato danneggiato un file di sistema, prova a inserire il disco di Windows se ce l' hai, poi vai su start - esegui - e digita cmd, dal prompt scrivi sfc/scannow, si aprirà una finestra con una barra blu, in pratica windows non fa altro che confrontare i file di sistema installati sul disco rigido con quelli del cd, se qualcuno non è integro allora lo sostiuisce. Quando finisce riavvia e vedi se si sistema ;)
 
Adesso Provo Grazie, Ma Dimmi, Poichè A Questi Livelli Non Capisco Niente (eseguo E Basta) Potrei Trovarmi Di Fronte A Danni Tipo Il Pc Si Incendia?!
 
No al massimo salta in aria :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte è un' operazione del tutto sicura, nessun dato viene toccato e se non c'è bisogno nessun file viene sovrascritto ;)
 
allora: il prompt si apre sulla riga
doc and sett\nome>
io do il comando e mi dice
impossibile avviare l'analisi dei file protetti
il codice errore specifico è 0x000006ba server RPC non disponibile
 
gpp, ho riprovato il suggerimento tuo, ma l'esito è sempre negativo e non vedo barre blu...
che faccio?:5eek:
 
Cobollo ha scritto:
allora: il prompt si apre sulla riga
doc and sett\nome>
io do il comando e mi dice
impossibile avviare l'analisi dei file protetti
il codice errore specifico è 0x000006ba server RPC non disponibile

Info


Per favore tra gli importanti c'è un 3d sulle richieste dei log ,mettimi li il log di HijackThis ,potrebbe anche essere dovuto ad un virus.


Che antivirus usi?
 
ciao ercolino.
io uso NOD32 come antivir.
la discussione che mi hai indicato fra i prefer l'ho trovato ma non ho capito cosa vuol dire mettere il log hi Hijack This
 
Scarica il programma e fai una scansione ,poi metti il log come quelli che vedi con tutti i dati che controlliamo
 
Cobollo ha scritto:
gpp, ho riprovato il suggerimento tuo, ma l'esito è sempre negativo e non vedo barre blu...
che faccio?:5eek:

Ho capito, in pratica non parte l' utility che fa una scansione dei file di sistema, potrebbe anche essere qualche virus o simili, metti il log nel link che ti ha consigliato Ercolino; se eventualmente non riesci a risolvere nemmeno con i consigli che ti daranno faccelo sapere, in caso ti dò un link in cui fare una scansione online e una correzione degli eventuali errori del registro di sistema, per caso il pc è stato spento in maniera errata o è finita la corrente di recente?
 
mi sento circondato da amici!
grazie gpp (anche se quel simbolo che ti rappresenta di colore rosso-nero fa a ****otti con i miei colori... indovina quali)
ho seguito le indicazioni di ercolino e vianello (ma sono la stessa persona?) e sembra che le cose vadano meglio.
domani faccio un'ulteriore verifica e vi faccio sapere a tutti.
buona notte
 
Non siamo la stessa persona :)

Forse perchè a volte rispondiamo insieme ed in modo simile?

Ha studiato da me :lol: :lol: :D ;)
 
Ottimo, ho letto ora il proseguimento della tua "vicenda" sull' altro thread, come vedi qui siamo effettivamente tra amici ;). Ercolino e Vianello non sono la stessa persona, o almeno pare di no, salvo clamorosi quanto improbabili sdoppiamenti di personalità :lol: :lol:

Se sapevo che eri Interista non ti avrei aiutato...:D ...ovviamente scherzo...però stasera abbiamo vinto 1 -0...:eusa_whistle: ;)
 
caro gpp grazie ancora per la solidarietà, ma io sono convinto che quei due si somigliano troppo, come dice ercolino rispondono quasi insieme e a volte sembra che la risposta di uno sia la continuazione dell'altro!
poi sulla fede calcistica ti sei un pò sbagliato: sono meno brutto :5eek: di quelli che pensavi. ti do un'indizio: leggi il mio nick, cosa ti ricorda:eusa_think: ?
 
Ti chiedo scusa per averti scambiato per un interista :lol:, il nick avrebbe dovuto farmi pensare al vostro presidente in effetti...:eusa_whistle: Comunque bel campionato della Juve! ;).

Chiuso il discorso calcistico ti dico come la penso sull' identità dei nostri amici :D , dico che l' ipotesi più attendibile sia che Vianello abbia imparato molto da Ercolino e diciamo che adesso sono quasi complementari nell' aiutare gli altri forumisti, per questo le risposte sono simili :D.
 
si si, questo è quello che racconta(-no)!
ma per me il mistero s'infittisce... aprirei un forum sul possibile sdoppiamento di personalità e l'ubiquità:blob3: .
secondo me conferire loro un alone di mistero li può rendere figure mitiche:XXking: e ancor più venerate.:notworthy:
 
Ragazzi non siamo la stessa persona :)

Sul forum sono in molti a conoscermi di persona
 
Dai lo sappiamo benissimo, si scherzava un pò e anche l' amico prima credo che scherzasse :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi non siamo la stessa persona :)

Sul forum sono in molti a conoscermi di persona

Confermo: stavo scherzando:D , ero preso dalla contentezza di aver trovato persone così disponibili e competenti :eusa_boohoo: , che non ti lasciano col sedere per terra.
in questi casi divento un burlone:blob1:
 
Indietro
Alto Basso