Attiviamoci contro il pessimo HD di SKY

massimo72

Digital-Forum Senior
Sono passati 2 mesi dal calo clamoroso della qualità dell'HD di SKY ed ancora non abbiamo avuto nessuna risposta in merito se non vere e proprie prese per i fondelli. In tutti gli altri paesi la qualità dell'HD rispetta gli standard, Albania compresa, in italia invece SKY trasmette un'alta definizione che è peggiore delle trasmissioni dei canali normali della tv tedesca.
Cosa possiamo fare noi abbonati per avere un HD degno di questo nome?
1 Mandare disdetta alla fine dell'abbonamento
2 Appoggiarsi all'associazione dei consumatori per denunciare SKY per la mancanza del servizio, dicono di offrire l'HD ed in realtà non lo fanno.
3 Fare pressione su riviste e siti specializzati per mettere in evidenza il problema e renderlo pubblico
4 Scrivere in massa e continuamente allo SKY center per riempirli di proteste.

Se avete altre idee esponetele pure, facciamo qualcosa però.
Intanto in un altro forum stanno raccogliendo delle firme per presentare una petizione.

TUTTE LE VOLTE CHE VEDO LA PUBBLICITA' DI SKY HD MI VIENE UNA RABBIA……
"profondità dello spazio, nitidezza dell'immagine, avvolgimento del suono " MA DOVE?????
CHE PRESA IN GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho scelto 1)
L'abbonamento HD mi scade a maggio, vi rinuncio volentieri a sto punto.

fabry1985mi ha scritto:
Chi te lo dice? La fonte?

credo nessuno...è la politica di sky...migliorare le cose...proprio vicino alla scadenza massiva di tanti abbonamenti HD.

cmq non è affatto detto che facendo disdetta noi...si risolva qualcosa...l'unica cosa che si ottiene è il proprio risparmio di soldi :D

Io ho fatto una piccola considerazione. Un anno di sky HD in promozione costa 99 €. A scadenza promozione sono 7€ x 12 mesi = 84 €. Se disdici e per caso cambi idea ( e la cambierai ;)) come minimo si ripaga un altra attivazione che costa + di 1 anno di abbonamento quindi meglio tener duro e fare arrivare la ns. voce di protesta come abbonati che pagano piuttosto che come potenziali che "domani mi abbono se ..." ;)
Se poi x caso parte la F1 in HD ..... :D :D :D

Dolphin2 ha scritto:
Io ho fatto una piccola considerazione. Un anno di sky HD in promozione costa 99 €. A scadenza promozione sono 7€ x 12 mesi = 84 €. Se disdici e per caso cambi idea ( e la cambierai ;)) come minimo si ripaga un altra attivazione che costa + di 1 anno di abbonamento quindi meglio tener duro e fare arrivare la ns. voce di protesta come abbonati che pagano piuttosto che come potenziali che "domani mi abbono se ..." ;)

ti dò per sicuro che una volta disdetto se ti vuoi riabbonare non dovrai ripagare una nuova attivazione ma rinizierai a pagare i 7 euro mensili

Dolphin2 ha scritto:

Sì ma la F1 in HD, con questo HD, è come darsi delle fortissime martellate sugli zebedei:)
Già mi immagino la marmellata della pista e gli squadrettamenti sulle riprese in movimento :(

Io ho disdetto , ho comunicato che alla naturale scadenda del servizio HD (02/08) non intendo proseguire.
Poi vedremo.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

massimo72 ha scritto:
Sono passati 2 mesi dal calo clamoroso della qualità dell'HD di SKY ed ancora non abbiamo avuto nessuna risposta in merito se non vere e proprie prese per i fondelli. In tutti gli altri paesi la qualità dell'HD rispetta gli standard, Albania compresa, in italia invece SKY trasmette un'alta definizione che è peggiore delle trasmissioni dei canali normali della tv tedesca.
Cosa possiamo fare noi abbonati per avere un HD degno di questo nome?
1 Mandare disdetta alla fine dell'abbonamento
2 Appoggiarsi all'associazione dei consumatori per denunciare SKY per la mancanza del servizio, dicono di offrire l'HD ed in realtà non lo fanno.
3 Fare pressione su riviste e siti specializzati per mettere in evidenza il problema e renderlo pubblico
4 Scrivere in massa e continuamente allo SKY center per riempirli di proteste.

Se avete altre idee esponetele pure, facciamo qualcosa però.
Intanto in un altro forum stanno raccogliendo delle firme per presentare una petizione.

TUTTE LE VOLTE CHE VEDO LA PUBBLICITA' DI SKY HD MI VIENE UNA RABBIA……
"profondità dello spazio, nitidezza dell'immagine, avvolgimento del suono " MA DOVE?????
CHE PRESA IN GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi spiegate esattamente cosa fanno?

la fourmola 1 con la HD di adesso ti porta dritto dall'oculista a meno che sky non decida di fare :

LA FORMULA 1 DA FERMO solo su SKY

P.s. : dov'è finito quello che diceva che l'HD di sky è più che buona ?

ha perso la vista ?

Ciao,
sono daccordo sulla inutilità di HD al momento e anche io sono intenzionato a disdire... Stessa situazione degli altri con scadenza a maggio...
come avete fatto? Basta una mail? O devo fare un fax o raccomandata AR?

Attilio

massimo72 ha scritto:
ti dò per sicuro che una volta disdetto se ti vuoi riabbonare non dovrai ripagare una nuova attivazione ma rinizierai a pagare i 7 euro mensili

sicuro sicuro sicuro sicuro...secondo me assolutamente no. bisogna vedere se sky tiene traccia di futuri aggiornamenti di abonamento anche dopo anni

massimo72 ha scritto:

quindi significa che ti lasciano cmq lo Skybox HD con chiaramente disabilitata la visione dei canali HD ? :eusa_think:

Secondo me l'unica soluzione valida è la 1, infatti qualche settimana fa ho inviato a Sky un fax con lamentele circa l'HD (palinsesto scarno, pessima qualità video, le solite 2-3 telecamere SD upscalate che si vedono in alcune produzioni di calcio in HD, assenza di serie tv di rilievo, mancanza di un PVR HD) e concludendo con la richiesta di disdetta del servizio HD a decorrere dalla scadenza dell'abbonamento (giugno 2008).

Questa penso sia l'unica soluzione per cercare di far arrivare le lamentele sull'HD ai piani alti; le petizioni, azioni di massa e cose varie purtroppo finiscono quasi sempre nel cestino:doubt:

rmk ha scritto:
Secondo me l'unica soluzione valida è la 1, infatti qualche settimana fa ho inviato a Sky un fax con lamentele circa l'HD (palinsesto scarno, pessima qualità video, le solite 2-3 telecamere SD upscalate che si vedono in alcune produzioni di calcio in HD, assenza di serie tv di rilievo, mancanza di un PVR HD) e concludendo con la richiesta di disdetta del servizio HD a decorrere dalla scadenza dell'abbonamento (giugno 2008).

Questa penso sia l'unica soluzione per cercare di far arrivare le lamentele sull'HD ai piani alti; le petizioni, azioni di massa e cose varie purtroppo finiscono quasi sempre nel cestino:doubt:

Hai ricevuto risposta in merito?

Burchio ha scritto:
sicuro sicuro sicuro sicuro...secondo me assolutamente no. bisogna vedere se sky tiene traccia di futuri aggiornamenti di abonamento anche dopo anni

Ho chiamato SKY e mi hanno confermato quello che ho già detto. Chi disdice il servizio HD non deve ripagare l'attivazione in caso si rivolesse abbonare a questo servizio.
Se poi quelli dello SKY center si rimangiano la parola questo è un altro discorso.

Dolphin2 ha scritto:
quindi significa che ti lasciano cmq lo Skybox HD con chiaramente disabilitata la visione dei canali HD ? :eusa_think:

no, a me hanno chiaramente detto che alla scadenza (Marzo 2008) devo riconsegnare il cesso HD emi daranno un cesso "normale"

La politica di SKY è quella del monopolista che però sfugge al controllo tecnico e di tariffe dello Stato e fa, da quasi 5 anni, esattamente tutto quel che gli pare, anche a causa della totale mancanza di concorrenza.:evil5:
In una nazione che, televisivamente parlando, vive ancora nell'ignoranza e non è ancora arrivata neppure ad apprezzare la qualità DVD, ovvero dove la gente si accontenta di standard qualitativi che sono peggiori, perfino nella TV di stato, rispetto a quelli di molti paesi del terzo mondo, sarebbe stato stupefacente se l'unico broadcaster HD avesse dedicato banda per trasmettere in modo eccellente un prodotto per pochi eletti.:eusa_whistle:

Burchio ha scritto:
credo nessuno...è la politica di sky...migliorare le cose...proprio vicino alla scadenza massiva di tanti abbonamenti HD.

Indietro
Alto Basso