Canali Croati [Rimini]

deepout83

Digital-Forum New User
Volevo segnalare che a Rimini si ricevono benissimo 4 canali croati.
Sono HTR1, HTR2, RTL croatia e NOVA TV.
I primi 2 sono i canali pubblici e sono criptati sul satellite,mentre i restanti 2 sono canali privati.
Hanno un'ottima programmazione,HTR2 trasmette le partite del campionato di calcio italiano e spagnolo, in + quasi tutto lo sport mentre gli altri 2 trasmettono telefilm e film in lingua orignale(inglese):D

deepout83 ha scritto:
Volevo segnalare che a Rimini si ricevono benissimo 4 canali croati.
Sono HTR1, HTR2, RTL croatia e NOVA TV.
I primi 2 sono i canali pubblici e sono criptati sul satellite,mentre i restanti 2 sono canali privati.
Hanno un'ottima programmazione,HTR2 trasmette le partite del campionato di calcio italiano e spagnolo, in + quasi tutto lo sport mentre gli altri 2 trasmettono telefilm e film in lingua orignale(inglese):D
io abito a Bari e da me su alcune frequenze dell'analogico terrestre si ricevono i canali HRT. Per molto tempo li ho maledetti visto che il canale HRT3 mi interferiva in maniera molto forte col segnale di TMC prima e LA7 poi e non mi permetteva di vederlo. Poi La7, spero anche grazie alle mie insistenti segnalazioni, ha deciso di aprire altre due frequenze per risolvere il problema. Infatti sulla sua vecchia frequenza (45 UHF) continuano ancora le interferenze di HRT3. Mentre sul 41 UHF ricevo RTL Croatia, interferendo con il canale napoletano Tele A. Ma quella è una piccolissima perdita, non mi importa.

questa sì che è una notizia interessante e magari un argomento da approfondire; a tal proposito posso dire che vengono da me ricevuti, a volte, con una semplice antenna da interni posizionata in un appartamento prospiciente il lungomare

che fortuna..secondo voi si puo ricevere qualche cosa nell entroterra forlivese?

in Dtt non ho mai provato a me arrivano in analogico con antenna al contrario, quindi credo siano belli potenti.....

x deepout83

io abito in zona riccione e non li ricevo, sai quale é la frequenza così provo con la sintonizzazione manuale?, o bisogna forse puntare l'antenna verso il mare?, adesso é +/- puntata verso il monte carpegna...

...ti volevo chiedere, in zona rimini ricevi rai1-2-3? a Gabicce li ricevono perché puntano verso il Conero, ma io non li ricevo...

Grazie e ciao.
Snork

Astrix ha scritto:
io abito a Bari e da me su alcune frequenze dell'analogico terrestre si ricevono i canali HRT. Per molto tempo li ho maledetti visto che il canale HRT3 mi interferiva in maniera molto forte col segnale di TMC prima e LA7 poi e non mi permetteva di vederlo. Poi La7, spero anche grazie alle mie insistenti segnalazioni, ha deciso di aprire altre due frequenze per risolvere il problema. Infatti sulla sua vecchia frequenza (45 UHF) continuano ancora le interferenze di HRT3. Mentre sul 41 UHF ricevo RTL Croatia, interferendo con il canale napoletano Tele A. Ma quella è una piccolissima perdita, non mi importa.
Tele A si vede anke sul canale 49 in analogico. Io nn li prendo i canali croati (apparte alcune volte in estate, quando prendo RTL sul 45 analogico, e qualke domenica HRT2 sul 23 analogico, dove ho notato trasmettono anke la Formula1. Xò fa interferenza cn 1 frequenza di Rete 4).

nicosen1 ha scritto:
che fortuna..secondo voi si puo ricevere qualche cosa nell entroterra forlivese?
Se sei un po' in collina può darsi, ovviamente con antenna puntata verso la Croazia, direi al Monte Ucka al centro dell'Istria.
Idem all'amico di Rimini.
Però dipende se riuscite a tagliare fuori i segnali locali sul canale 28, digitale, sennò HRT2 analogico dev'essere sul 29

Ciao quando faccio la ricerca dei canali con il decoder li trova sempre sulla frequenza 730 MHz ciao

Volevo chiedere perchè gli unici canali stabili che vedo sono i 4 canali croati?
Mediaset premium e Rai devo fare ogni sera la risintonizzazione.
devo cambiare qualcosa al mio impianto?Penso che non sia normale
Grazie per la risp

canali croati

ciao deepout83 io abito a rimini zona vecchio palazzetto tu in che zona stai ?qualche volta io ricevo sul ch 68 (7 gold) nov@ tv adesso è da un po di tempo che mi arriva solamente un segnale audio in stereo ma con immagini di 7gold

mux ricevuti

attualmente prendo ch 21 rai dvb B ch 24 mediset 2 ch 26 sestarete ch 29 la 7 dvb A ch 36 D-FREE ch 52 mediaset dvb 1 ch 59 retecapri (il decoder philips 6600/00 aggancia il segnale ma non ho mai visto niente perchè trasmettono di notte e non so a che ora esattamente) ch 61 mediaset dvb 2 per mediaset dvb 1 il ricevitore memorizza una sola frequenza in caso di ricezione non ottimale memorizza automaticamente l'altra spero di essermi espresso in maniera chiara niente canali esteri ciao a presto

giusto per segnalare la prova effettuata ieri dalla spiaggia ravennate (quindi in visibilità ottica senza ostacoli): ad altezza di pochi metri con piccola antenna di 10 elementi tenuta in mano il mux HRT sul 28 era perfettamente agganciabile (anche perchè in spiaggia a bassa altezza Bertinoro è schermato dalla pineta...)

x i moderatori: è stato appena aperto un nuovo 3d sui canali corati quandpo c'è questo gia attivo....No potreste per favore riunificare i 2?

Non avevo visto che gia ci fosse anche perchè l'ulitmo messaggio risale al 27 gennaio ed è ovvio che fosse andato in coda.....cmq sto monte ucka dove si trova di preciso? Anche io come ho scritto nell'altro 3ad ho sintonizzato sul canale 53

klink ha scritto:
.....cmq sto monte ucka dove si trova di preciso?
Učka ovvero Monte Maggiore

Che ironia pero che 'sto canale 28UHF si vede meglio in Romagna che qui a Pola dove il segnale salta su e giu come una vera capra istriana.:icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso