Attivazione nuovo MUX DTT sul ch. 63 (Colle della Maddalena - Torino)

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Stamattina facendo una ricerca canali, ho notato che è stato attivato sulla frequenza di Telestar Piemonte sul ch. 63 dal Colle della Maddalena (TO) un mux digitale contente i seguenti canali:

- Telecity Alessandria
- Telecity Torino
- Telestar Alessandria
- Telestar Torino
- Torino +
- Italia 8
- Glamour Plus (Pangea)

Ercolino sai qualcosa in più? E' destinato a rimanere 24h/24 o è solo un test?

Ultima modifica:
E per Civitavecchia Glamour Plus?

Già ma per Civitavecchia a differenza ad esempio di Roma come diavolo potremmo vedere questo Glamour plus? visto anche che qui a Civitavecchia il Mux di TeleRoma 56 non c'è ma quest'ultima trasmette solo in analogico? Qualche altro Mux ce lo potrebbe far ricevere?

mmm

Stefano83 ha scritto:
Stamattina facendo una ricerca canali, ho notato che è stato attivato sulla frequenza di Videostar Piemonte sul ch. 63 dal Colle della Maddalena (TO) un mux digitale contente i seguenti canali:

- Telecity Alessandria
- Telecity Torino
- Telestar Alessandria
- Telestar Torino
- Torino +
- Italia 8
- Glamour Plus (Pangea)

mi dici a che ora hai fatto la sintonizzazione?
siccome il 63 non lo ricevo bene in analogico volevo provare se quando passa in digitale se riesco ad agganciarlo...........

salu2

L'ho fatta stamattina verso le 10. Anche a me non arrivava bene Telestar sul 63, però in digitale era perfetto. Di dove sei fitto?

sono di brandizzo,un paesino vicino a chivasso.........

quando ho letto che pangea avrebbe attivato il 63 ho detto ........
ecco subito na frequenza che arriva di *****.

nel 91 avevo gia problemi con telepiu analogico sul 43 e poi 50,poi si sono traformati in dtt il 43 mai arrivato sempre fatto girare le balle ,poi si son scanbiati il 43 è andato su cellulari e il 50 si è trasformato in dtt (r4 sport italia ecc)e va.

ho notato che se anche arriva male l analogico ,in digitale basta un po e va lo stesso..........quindi io telestar lo vedo abbastanza male ma penso che dovrei farcela quindi volevo provare............

ho lo humax 4000 l ho aggiornato anche per Pangea quindi mi comprero la carta per glamour e provero.

considero lo humax la macchina migliore sul mercato anche perche arrivo dallo humax 5400 per satellite sostituito orami solo dal dreambox.

salu2

ps:una volta dicevo sono di chivasso perche brandizzo non lo conosce nessuno............ma siccome a chivasso il dtt è na tragedia segnale zero......allora riamngo del mio paese.

Sì, il paese l'ho già sentito, ma non mi ricordo dove e per cosa. Cmq Chivasso dovrebbe essere a est di Torino in direzione Milano vero? Non è che ci sono le colline verso sud che ti coprono i ripetitori dell'Eremo di Torino, di Superga e del Colle della Maddalena?

Questa è la lista dei canali ricevibili a Chivasso:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO23&posto=Chivasso

Sei sicuro di ricevere dal Colle della Maddalena e non da Superga o altre postazioni? Perchè a vedere dall'elenco delle emittenti pare che il Colle della Maddalena e l'Eremo di Torino non siano i punti di ricezione televisivi tipici per Chivasso e dintorni. Guarda come hai l'antenna, se è in orizzontale o in verticale e facci sapere. Cmq sei sicuro di ricevere Telestar Piemonte sul 63 dalla Maddalena? Perchè secondo l'elenco tv che ti ho dato quel 63 potrebbe anche arrivare dal Monte Giarolo (prov. di Alessandria)...

Ultima modifica:
no è piu giusto le frequenze per settimo torinese........

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO31&posto=Settimo Torinese

queste corrispondono perfettamente,in fondo dista solo 7 km da brandizzo,invece chivasso anche se dista 4 km cambia gia,infatti ripetitori di castagneto po non arrivano.

poi sul 21 e 22 mi trovo mediaset quindi è sicuramente colle della maddalena.

comunque appena attiva telestar il 63 in digitale provo se lo aggancio.

ps:da come parli sei un antennista? o "solo" appassionato ?

Chivasso è un po' svantaggiato per la ricezione dal Colle della Maddalena ;)

Si il ch 21 e 22 sono sul Colle della Maddalena

dimenticavo l inpianto è cosi composto:2 distinti

il 1 :un quadripannello della prestel su torino l altro su corio canavese,mixati insieme e cosi il 63 di telestar lo vedo male male.

invece l altro è 2 antenne accoppiate in orizzonatale della fracarro le blu 90
con rotore in modo da andare su torino ,corio canavese e milano.
e con questa antenna arriva abbastanza bene anche se disturbato ,boh provero se aggancia in digitale..........ma penso di si,ormai sta antenna avra 15 anni o piu magari montassi qualcosa di piu moderno,il 63 arriverebbe bene.

Il Mux è attivo in Digitale.

Glamour Plus è partito ufficialmente

Indietro
Alto Basso