DTT in più locali

mrmak

Digital-Forum New User
Premetto che ho cercato e ricercato ma non sono riuscito a trovare niente. La mia domanda è quella che sicuramente si saranno posti molti utenti prima di me ed è la seguente:
Come faccio a visualizzare i canali (anche criptati) su 4 televisori (non contemporaneamente)?. Ho pensato a due soluzioni e vorrei un vostro consiglio:
1) Un trasmettitore A/V wireless (2.4 Ghz) e tre ricevitori
2) Collegare sulla discesa antenna il DTT e utilizzare ripetitori di telecomando su tutti i televisori.
Sono graditi suggerimenti ed osservazioni!!
Grazie

i-CAN 2100T

mrmak ha scritto:
Premetto che ho cercato e ricercato ma non sono riuscito a trovare niente. La mia domanda è quella che sicuramente si saranno posti molti utenti prima di me ed è la seguente:
Come faccio a visualizzare i canali (anche criptati) su 4 televisori (non contemporaneamente)?. Ho pensato a due soluzioni e vorrei un vostro consiglio:
2) Collegare sulla discesa antenna il DTT e utilizzare ripetitori di telecomando su tutti i televisori.
Grazie

i-CAN 2100T
Se devi vedere lo stesso canale allora opterei per il trasmettitore wireless..ma non so se si può usare su 4 tv..sapevo di un trasmittente ed un ricevente..ma magari può esserci più di un ricevente

cia0

mrmak ha scritto:
Grazie

i-CAN 2100T
ci sono anche i modulatori di frequenza,che nell' uscita del decoder,torna il cavo sul centralino e nell' ingresso uhf o vhf ,ti permette di vedere il canale pay a tutta la casa servita dal centralino,ciao luisviola.

inot81 ha scritto:
Se devi vedere lo stesso canale allora opterei per il trasmettitore wireless

Si naturalmente so che non è possibile visualizzare canali diversi, ci sono dei ricetrasmettitori che si montano direttamente sulla scart (ma sono di marca MATSUYAMA!!), e che hanno la possibilità di aggiungere più ricevitori (opzionali), il mio dubbio è su quale sia la soluzione migliore in termini di qualità A/V.

luisviola ha scritto:
ci sono anche i modulatori di frequenza,che nell' uscita del decoder,torna il cavo sul centralino e nell' ingresso uhf o vhf ,ti permette di vedere il canale pay a tutta la casa servita dal centralino,ciao luisviola.

Se ho capito bene in questo caso dovrei usare il ripetitore di telecomando, vero? O questa è un altra opzione?
In termini di qualità qual'è la soluzione migliore? Tenuto conto che il 2100 l'ho pagato 99 euro e se la spesa per fare quello che voglio fare io supera i 200 euro a questo punto compro altri due DTT e chiudo la questione.
Grazie

Avevo omesso di dire che i locali in cui dovrei vedere il DVB sono su diversi livelli, e che quindi le varie soluzioni video sender, antennine, etc. etc. non sono consigliate per via del ferro presente nei solai. Il modulatore di frequenza avrebbe comunque bisogno di ripetitori di telecomando (stesso problema), quindi l'unica soluzione plausibile e acquistare un'altro DTT. Grazie a tutti!

mrmak ha scritto:
Avevo omesso di dire che i locali in cui dovrei vedere il DVB sono su diversi livelli, e che quindi le varie soluzioni video sender, antennine, etc. etc. non sono consigliate per via del ferro presente nei solai. Il modulatore di frequenza avrebbe comunque bisogno di ripetitori di telecomando (stesso problema), quindi l'unica soluzione plausibile e acquistare un'altro DTT. Grazie a tutti!
Si forse comprando un altro decoder spendi meno...in effetti non so di che prezzi si discute:eusa_think:

Indietro
Alto Basso