7 partite in contemporanea?

JackLemmon

Digital-Forum Gold Master
Sul numero di gennaio di DT si legge, alla destra del Sommario nel riquadro blu:

"Novità pure per il calcio, aumentano da sei a sette le partite che si possono seguire in diretta contemporaneamente la domenica pomeriggio".

Uscirà Premium Calcio 8? O niente Diretta Premium?
Com'è questa storia?

;)

JackLemmon ha scritto:
Sul numero di gennaio di DT si legge, alla destra del Sommario nel riquadro blu:

"Novità pure per il calcio, aumentano da sei a sette le partite che si possono seguire in diretta contemporaneamente la domenica pomeriggio".

Com'è questa storia?

;)

secondo me in caso di necessità useranno i canali extra per il calcio

baghino ha scritto:
secondo me in caso di necessità useranno i canali extra per il calcio

ma sono nello stesso mux...è la stessa cosa che fare Premium Calcio8!!
Cioè uno schifo...

Credo che sia da escludere l' utilizzo dei canali Extra, altrimenti il restyling dei nomi non avrebbe senso. Hanno voluto separare i canali Premium Calcio (anche nel nome), dai Premium Extra che trasmettono programmi diversi, tipo film e altro e ore non mescoleranno tutto nuovamente. Di sicuro il redattore ha considerato Diretta Premium come una partita, anche se il succo del discorso poco cambia, sono sempre troppi i canali accesi incontemporanea, soprattutto se consideriamo che si parla di sport.

mds test...da non dimenticare

...forse diretta premium in questo caso andrà su MDS TEST , ma non mi sembra che mediaset dovrebbe avere più di 6 partite in contemporanea come è strutturato il calendario ,potrebbe succedere quando giocano il mercoledì forse....

8 partita

Ma se faranno 8 partite in contemporanea escotigeranno qualcosa....altrimenti non si spiega neanche il fatto di come mai sia comparso MDS test.....
e poi non capisco una cosa, se Mediaset premium l'anno prossimo volesse prendere altre squadre,,,,,come farebbe? Sky per esempio che trasmette tutte le partite come fa?

Sul satellite non ci sono problemi di banda disponibile, infatti la banda è molta di più, quindi Sky puo usare tutti i canali che vuole per trasmettere tutte le partite, questo è un punto di forza del satellite ed è innegabile. Per il discorso del canale test, vorrei far presente che in primavera verrà attivato un nuovo canale, Bis, quindi nulla toglie che questo slot sarà occupato proprio da questo canale anche perchè il suo posto nella numerazione dei canali (tra i canali free), fa pensare più al test per trasmettere Bis che un nuovo canale calcio, altrimenti il canale test l' avrebbero messo vicino ai canali calcio e non insieme agli altri free.

Ultima modifica:
gpp ha scritto:
Sul satellite non ci sono problemi di banda disponibile, infatti la banda è molta di più, quindi Sky puo usare tutti i canai che vuole per trasmettere tutte le partite, questo è un punto di forza del satellite ed è innegabile. Per il discorso del canale test, vorrei far presente che in primavera verrà attivato un nuovo canale, Bis, quindi nulla toglie che questo slot sarà occupato proprio da questo canale anche perchè il suo posto nella numerazione dei canali (tra i canali free), fa pensare più al test per trasmettere Bis che un nuovo canale calcio, altrimenti il canale test l' avrebbero messo vicino ai canali calcio e non insieme agli altri free.
MDS Test non è nel mux 1? :eusa_think:

Comunque credo che per problemi di banda andrà sul Mux 2 Bis...

Si è sull' 1, quello dei canali Calcio, però il fatto della posizione del canale all' interno della numerazione automatica, mi fa pensare che al suo posto metteranno un canale free. D' altronde non mi sopreprenderei se il canale venisse chiuso durante le partite, e quindi, visto la programmazione non "pregiata", potrebbero benissimo decidere di metterlo sul mux 1.

Peder ha scritto:
Comunque il problema non si pone prima di mercoledì 19 marzo 2008, prima data in cui le partite saranno almeno 7.
Poi, nel finale di campionato, ci saranno le giornate con tutte le partite in contemporanea.

Bene, bene, la mia curiosità ora va al 19 marzo (2008) che si avvicina.
Vedremo se davvero ne manderanno in onda 7 in contemporanea più Diretta Premium.

:D

Anche 7 per Cartapiù ma lì mi sa che invece ne manderanno 2 in differita, già oggi non sfruttano il canale X quando ce ne sono 6.
:icon_rolleyes:

Che li hanno messi a fare X e Y?

JackLemmon ha scritto:

Com'è questa storia?

;)

ciao a tutti
se dovesse nascere tutti qst canai di calcio
xke nn trasmettono (almeno per adesso) 6 partite di champions + diretta champions?
xke rasmettono solo 4 partite in diretta l'altri 2 che servono.
non mi va di seguire le partite dopo mezzanotte

grazie

Giusta osservazione la tua, secondo me fanno così perchè pensano che l' interesse della gente per alcune gare di seconda fascia, non sarà così alto da comprare quelle partite e quindi preferiscono trasmettere in diretta solo le gare più importanti del giorno, cioè quelle che sono sicuramente più appetibili.

E si ma che senso ha,se hai i canali disponibili tanto vale utilizzarli tutti e mettere in diretta tutte le partite possibili!!!
Giusto???
Io Almeno la penso così!!!
Saluti,Toretto

Si lo so, però fai conto che le dirette hanno un "costo" di produzione e Premium Calcio è una pay per view, cioè si acquista il singolo evento, quindi se ritengono che una partita non sia di molto interesse e che non sarà acquistata da molta gente, ecco che si decide di non trasmetterla in diretta. Penso che il ragionamento sia questo.

gpp ha scritto:
Si lo so, però fai conto che le dirette hanno un "costo" di produzione e Premium Calcio è una pay per view, cioè si acquista il singolo evento, quindi se ritengono che una partita non sia di molto interesse e che non sarà acquistata da molta gente, ecco che si decide di non trasmetterla in diretta. Penso che il ragionamento sia questo.

La penso allo stesso modo.Però sarebbe bello vedere sei partite di champions + diretta champions...

Toretto81 ha scritto:
E si ma che senso ha,se hai i canali disponibili tanto vale utilizzarli tutti e mettere in diretta tutte le partite possibili!!!
Giusto???
Io Almeno la penso così!!!
Saluti,Toretto

secondo me invece meglio avere 4 partite trasmesse con bit rate decente che 6 a quadrettoni ... poi è logico che per il campionato bisogna usare tutti i canali perchè non si possono lasciare alcuni tifosi senza la partita della loro squadra del cuore, ma per la champions condivido appieno la politica di MP

baghino ha scritto:
secondo me invece meglio avere 4 partite trasmesse con bit rate decente che 6 a quadrettoni ... poi è logico che per il campionato bisogna usare tutti i canali perchè non si possono lasciare alcuni tifosi senza la partita della loro squadra del cuore, ma per la champions condivido appieno la politica di MP
Infatti: già ora va a quadrati, figuratevi con 6 partite in contemporanea...

per il prossimo campionato non possono fare diversamente magari accendendo un altro mux!?!?...forse chiedo troppo

Indietro
Alto Basso